NEUROPRISON

David Lynch, Twin Peaks, films, ...

« Older   Newer »
  Share  
Khmer
view post Posted on 21/2/2007, 01:22




Gia, mi ricordo di quando avevo 7 anni che i miei fratelli si mettevano a vedere questa serie ideata da David Lynch. E solo la sigla di quel genio di Badalamenti mi terrorizzava...sara stata anche la giovane eta che rende terrorizzati di tutto ma ho sempre ricordato questa serie come un capolavoro. Cosi dopo 16 anni ho deciso di scaricarmi l intera serie...che dritta!
Sara che non sono un esperto di serie tv, film e televisione in generale ma mi piace veramente molto. Lynch riesce a tenere con il fiato sospeso e ogni tanto vengono fuori i suoi numeri dal cilindro, i cosidetti intermezzi spanati.
Finisco con...scaricatevelo!
 
Top
Eclipze
view post Posted on 21/2/2007, 10:52




Anche io ricordo quando vidi la prima puntata di Twin Peaks da piccolo, mi affascinò molto l'atmosfera misteriosa, con quei boschi immensi, il cielo vuoto, il paesino sperduto.
Quest'anno mi sono rivisto tutte le puntate, e ovviamente me ne sono innamorato. Sinceramente alcune puntate non mi sono piaciute tantissimo però, anche a causa di forzature nella trama e di una regia per niente strabiliante (si cadeva, a volte, nel classico telefilm)...sto parlando ovviamente di alcune puntate non dirette da Lynch, che quando invece prendeva in mano la situazione creava puntate eccezionali (la prima e l'ultima ad esempio), ironiche e surreali, ma anche sottilmente inquietanti.
La prima serie mi è piaciuta molto per la sua capacità di svelare piano piano misteri nascosti, gettando merda sull'intero paesino, senza pietà. C'è una visione decisamente più pessimista nella prima serie, che risulta anche più angosciante. Nella seconda serie i ritmi rallentano anche se la storia rimane molto coinvolgente, fino al (bellissimo) finale.
A questo indirizzo si trova un sito italiano su twin peaks (con relativo forum) per chiarirsi le idee.