NEUROPRISON

Viscera///, postgrind/industriadelic/postcore

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 24/2/2007, 10:43




VISCERA.

Band cremonese, attiva da parecchio tempo, che voglio segnalarvi.
Post-grind perché loro sono cresciuti macinando grindcore e violenza estrema di questo genere.
Con il tempo hanno cambiato costantemente il loro stile, non fossilizzandosi mai sulle strutture tipiche dei loro esordi, ma inglobando influenze tipicamente postcore. Già nell'ultimo disco, insieme a parti macinate e furiose, la fanno da padrone aperture melodiche e psichedeliche, voci in lontananza, ritmiche meno serrate (meno grind) e più postcore.
I Viscera hanno un disco in uscita, che per la verità è già pronto da parecchio tempo... ma per ritardi dell'etichetta (Eyes of the Dead) non è ancora uscito.
Questo disco, dal titolo "Olocausto Farmaceutico", è decisamente interessante, ed è per questo che vi segnalo la band. Si tratta di un ulteriore passo in avanti, una ricerca successiva sulla matrice postgrind di partenza: il brano che potete ascoltare su myspace credo sia quello più "industrial" del disco... per il resto, oltre alle influenze di Godflesh e primi Isis, suoni ultra low-tuned, sludge e psichedelia anche grazie all'utilizzo di sintetizzatori, scream devastante. (questo dopo aver sentito i nuovi pezzi dal vivo)..

Discografia:
- Entrails Defecation (demo, 2003)
- Manifestaciòn de Execrable Violencia (demo, 2004)
- Killing by the Sound (6way-split, S.F.Collector Records, 2006)
- Olocausto Farmaceutico (in uscita, Eyes of the Dead)

Viscera - MYSPACE
Viscera - WEBSITE
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 24/2/2007, 19:49




Capperi che band, ragazzi questi spaccano di brutto....ottimo come sempte unanota!

Nel brano nuovo sembrano una sorta di Godflesh estremizzati.

 
Top
GiaksHC
view post Posted on 5/3/2007, 00:56




belli belli questi viscera!!!
consigliati!!!
 
Top
unanota
view post Posted on 20/8/2007, 20:00




Pare che la band abbia finito di mixare l'ultimo disco. Ignoro il titolo (ma non si tratta di "Olocausto Farmaceutico", raccolta con brani nuovi e altro, peraltro incasinato con problemi di etichetta, a quanto ne so).
Sarà una cosa MOLTO figa. I ragazzi l'hanno lavorato all'Elfo studio.
E hanno mixato il disco... su nastro, in analogico. :ph34r:
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 20/8/2007, 20:11




su myspace si può ascoltare un'anteprima....no mi correggo è un pezzo da un disco split con Self Human Combustion.

 
Top
dano_gpl
view post Posted on 21/8/2007, 01:03




CITAZIONE (unanota @ 20/8/2007, 21:00)
E hanno mixato il disco... su nastro, in analogico. :ph34r:

no no il feticista che è in me urla!
io sono per la ripresa analogica e il resto poi digitale.
:lol:
 
Top
unanota
view post Posted on 30/8/2007, 12:13




Ok, qualche news. Non io (purtroppo) ma un amico ha ascoltato l'intero rough mix del disco.
E pare veramente qualcosa di grosso!
Suoni incredibili e particolari, pezzi lunghi e strutturati (7 brani x più di 50 minuti) con un miscuglio di influenze ben al di là della commistione di grind/industrial/postcore/sludge dei precedenti lavori. Generalmente il disco è meno tirato nel riffing, suoni molto meno "metallici" ma più grossi e potenti (e sticazzi! a sentire come hanno lavorato...); voce in screaming (devastante), a volte linee pulite.
Da quanto ho capito uscirà (non so quando esattamente) per l'etichetta Soulflesh Collector (russa), ma stanno cercando una distribuzione anche in Italia. A dicembre e gennaio il tour in Germania (sicuro) e repubblica Ceca (mi pare).

Potrei aver scritto qualche informazione errata... comunque l'attesa per questo lavoro è notevole, prossimamente altre news. ;)
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 30/8/2007, 16:34




bella per loro! ascolteremo :)
 
Top
unanota
view post Posted on 24/10/2007, 13:49




Nuovo pezzo sul myspace dei Viscera.
Si tratta di un brano tratto dallo split con Self Human Combustion.
Pazzesco, che botta! Parte con una -emozionante- introduzione psichedelico/atmosferica, poi uno scream lancia riff tipicamente post-core.
In mezzo uno sludge estremo.
Che sberla.
 
Top
unanota
view post Posted on 29/10/2007, 23:44




Ok. Stavolta spero che la segnalazione sia più duratura.
Il pezzo che segnalavo nel post precedente (non so perché) è stato tolto poco dopo.

Adesso invece è comparso in anteprima un pezzo del disco in arrivo, CYCLOPS: "Iris Overburden".

image
 
Top
unanota
view post Posted on 2/12/2007, 22:47




E' uscito CYCLOPS.

image
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 3/12/2007, 16:22




Bella storia....non vedo l'ora di sentirlo!

 
Top
Komesar
view post Posted on 14/12/2007, 16:42




Bella tundra , ti dobbiamo una birra!! Comunque per chi fosse interessato SABATO 15 DICEMBRE AL FOR SALE A PIACENZA :

VISCERA///
+
CRIPPLE BASTARDS
+
RAW POWER

entrata = 4 euro .

Credeteci anche voI!!

komesar

www.myspace.com/detestatio
www.myspace.com/dyskinesiaeutanasia
www.myspace.com/komambient
 
Top
unanota
view post Posted on 14/12/2007, 16:50




Arrivi tardi, Kom. :P

(live già segnalato)
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 6/1/2008, 01:31




qualcuno ha la tracklist di 'sto nuovo album?
mi stanno prendendo un sacco...mi piacciono troppo!!!

hanno caricato un nuovo pezzo sul loro myspace e, per chi vuole, qua c'è un altro pezzo preso dallo split con gli SHC: http://www.myspace.com/hypershaperecords
..anche se non è un granchè...quasi tutto grind..
 
Top
129 replies since 24/2/2007, 10:43   3658 views
  Share