NEUROPRISON

Commenti> Given To The Rising

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2007, 03:15
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


allora...dato che da stanotte in p2p si trova...tutti i commenti al nuovo album si faranno qui per ora...in modo da non rovinare la sorpresa a chi non vuole[per ora] ascoltare...
quindi chi non vuole avere anticipazioni, meglio si fermi qui...
poi pian piano apriremo i topic per ogni singola canzone...
a voi prisoners...
ci siamo...
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 11:04

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,056

Status:



Primo commento a caldo, in spoiler:

SPOILER (click to view)
Come avevano annunciato, questo album recupera la fase pre-A sun that never sets, rielaborandola alla luce di The eye of every storm. I Neurosis creano un wall of sound meno opprimente che in passato, più diretto e accessibile, con puntate nella psichedelia e nel post-rock. Non c'è quasi traccia, invece, del folk apocalittico di ASTNS e Sovereign.
La prima traccia è da urlo; la seconda, Fear and sickness, così come Hidden faces, in pratica fa a pezzi tutti i gruppi odierni che si cimentano dello psycho-doom. Distill è la più reminescente del passato della band: oppressiva, cupa, bellissima. Su Origin, non so che dire, mi mancano semplicemente le parole.
Non so che pensare complessivamente: ora come ora, dopo due ascolti completi e attenti, sprizzo entusiasmo da ogni poro e trovo Given to the rising straordinario.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 12:12
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Da quanto tempo attendevo questo momento...
La Opening Track è qualcosa di inaudito, impossibile spiegare così su due piedi; Fear & Sickness è quella che mi ricorda di più ASTNS, splendida, e già inizio a non ricordarlo tutto...Water Is Not Enough si conferma un ottimo singolo...poi un'appunto sulla infinita Origin...chiusura perfetta, questa E' LA CANZONE DEI NEUROSIS...

avrei mai potuto rimaner deluso? no, impossibile...
sono note senza tempo, è l'album definitivo...
lo rimetto su...poi semmai scriverò qualcosa di più sensato tra qualche giorno...
 
Top
ramaya
view post Posted on 18/3/2007, 14:22




ci vorrebbe il buio e il freddo per commentare questo disco. bisognerebbe essere da soli in mezzo ad un mare di folla per capirlo fino in fondo. Dopo il primo ascolto non riesco ancora a dire quanto sia effettivamente buono.
Alterna parti bellissime ad altre decisamente deboli. To the wind è veramente brutta. L'inizio invece è folgorante anche se decisamente classico e poco atmsferico.. Origin è davvero una delle canzoni più belle che abbiano mai scritto. Distill è l'unico CAPOLAVORO che per ora ho sentito. i due intermezzi parlati sono pressochè inutili, non avendo i testi ancora. Ma dovrò ascoltarlo tanto e tanto per poter dare un giudizio definitivo

errata corrige: Distill è bellissima. Origin l'unico capolavoro che ho sentito, per ora, sul disco.
 
Top
Aka Sunyata
view post Posted on 18/3/2007, 14:56




Primo ascolto parziale, e sono perplesso - ma qui entrano in gioco gusti particolarmente soggettivi miei del momento - , mi esprimerò meglio qualche spazio-tempo più avanti.

Grazie E.

:)

 
Top
§Ly§
view post Posted on 18/3/2007, 15:55




CITAZIONE (Aka Sunyata @ 18/3/2007, 14:56)
Grazie E.

:)

vale anche per me! :P
sono ancora sconvolta...credo che posterò a freddo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 16:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


io commento tra un po', tra qualche giorno.
per ora non mi pronuncio
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 16:19
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Impressioni a caldo, caldissimo direi.
In certi punti l'ho trovato troppo lento, faticoso e vecchio. Mi ha ricordato i Prong di "Force Fed" per le sonorità.
I punti migliori sono Shadow, Distill e Origin.
La vera perla è Origin. E' favolosa. Non ci sono parole per descriverla. Un capolavoro. Complimenti.
Ma si fa una fatica della Dea per arrivare alla fine...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2007, 16:29
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


l'album più difficile in assoluto...poco da fare...
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 16:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


ecco, vorrei dire solo questo: fate attenzione ai suoni
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 16:51
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


bravo king... ;)
 
Top
Marpa..
view post Posted on 18/3/2007, 17:10




Con calma, appena posso me lo ascolto anch'io.. non ho tutta questa fretta come voi :ph34r: , avendoli conosciuti e apprezzati da pochissimo
 
Top
LocustStar
view post Posted on 18/3/2007, 17:24




io commenterò il prossimo week-end, dato che il mio fornitore di fiducia me mi sta consentendo solo adesso di poterlo avere, e, causa impegni lavorativi, non avrò tempo per ascoltarlo oggi. Mi sa che sta settimana ascolterò poca roba al di fuori di "Given To The Rising"..
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 19:08

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,056

Status:


CITAZIONE (darkerstar @ 18/3/2007, 16:19)
Ma si fa una fatica della Dea per arrivare alla fine...


A quanto pare sono l'unico qua dentro che trova l'album "accessibile" (almeno per gli standard dei Neurosis). "Faticoso" è un termine che non utilizzerei proprio: se è faticoso questo all'ascolto, allora Enemy of the sun, Times of Grace e Sovereign cosa sono?

A me, dopo altri due ascolti, non accenna a ridimensionarsi: un gran bel disco sicuramente.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 20:40

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 18/3/2007, 19:08)
CITAZIONE (darkerstar @ 18/3/2007, 16:19)
Ma si fa una fatica della Dea per arrivare alla fine...

A quanto pare sono l'unico qua dentro che trova l'album "accessibile" (almeno per gli standard dei Neurosis)

A una primo impatto non sembra assolutamente ostico nemmeno a me. Sia per quello che riguarda i Neurosis e, soprattutto, "in generale".
Io per ora ho sentito solo la prima parte... Per ora segnalo Hidden Faces tra quelle che mi hanno impressionato da subito.
 
Top
114 replies since 18/3/2007, 03:15   3413 views
  Share