NEUROPRISON

Low

« Older   Newer »
  Share  
dirk.
view post Posted on 22/3/2007, 20:43




Siccome è uscito di recente il nuovo disco (Drums And Guns mi pare si chiami), apro un topic per questo gruppo che nell'ultimo periodo mi ha particolarmente preso, pur conoscendo poco e niente della loro discografia.
"Poco" è il debutto I Could Live In Hope che sto letteralmente adorando, "niente" è Things We Lost In The Fire che a quanto ho capito è il disco più "popolare" del gruppo, molto bello anche questo ma emozionalmente meno "estremo".
Per chi non li conoscesse affatto la loro proposta è un rock molto pacato e minimale, caratterizzato da ritmiche lentissime e un grande pathos. Per fare un esempio di sonorità affini penso che la canzone Washer degli Slint sia calzante.
Ora mi sono procurato anche Long Division che è il secondo disco, a breve lo ascolterò, e leggendo qua e la ho annusato che un altro disco da avere dovrebbe essere Trust, che è più recente.
Opinioni e consigli per il proseguimento dei miei ascolti e di quelli di chiunque altro si voglia avvicinare alla band sono graditi.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 22/3/2007, 20:55




Ottimo Dirk, i Low sono tra le mia band preferite, soprattutto in ambito slowcore/sadcore sono un'autentica istituzione.

I dischi che hai citato sono senza dubbio i loro migliori, purtroppo l'ultimo è stato davvero una brutta caduta di stile; già con il precedente qualcosa iniziava a scricchiolare, ora ho paura proprio abbiano imboccato una brutta strada.

Cmq questo è il mio indice di gradimento:

I could live in hope (capolavoro assoluto)
Trust
Things we lost in fire
Long Division
The great destroyer
Secret Name
Drums and Guns
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 22:30
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


grandissimi Low...i could live in hope è strepitoso...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 23/3/2007, 12:12




Ottimo!!
L'avevo già scaricato..!
grazie mille!
 
Top
marcemo
view post Posted on 19/12/2008, 00:55




Che grande band.Per me sono la quintessenza dello slowcore insieme ai Codeine.Canzoni come Words,Lazy,Slide,Will the night e Starfire fanno male,davvero.Che personaggi Alan sparhawk e Mimi parker.



WORDS DA I COULD LIVE IN HOPE


three inches above the floor
man in a box wants to burn my soul
and I'm tired, and I'm tired.
is that the truth he says
the pain is easy
too many words, too many words
and I can hear 'em
if you're hearing screams
come back child, come back
my hands are dry
but I know they're gonna make it
just one more night
too many words, too many words





Una delle canzoni della mia vita.Roba da pianto eterno. ;) :cry: :huh:








 
Top
Deceit
view post Posted on 19/12/2008, 18:11




Tra i miei preferiti di sempre, e autori del mio attuale disco preferito (I Could Live In Hope).
Senti una frazione di secondo della loro musica e dici "I LOW!", cosa non da poco.

Ah dimenticavo Trust, disco folk rock stupendo. In questi giorni sto rivalutando The Curtain Hits The Cast che trovavo solo discreto... è un grandissimo album invece, ai livelli di Long Division!
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 19/12/2008, 18:23




CITAZIONE (Deceit @ 19/12/2008, 18:11)
Ah dimenticavo Trust, disco folk rock stupendo. In questi giorni sto rivalutando The Curtain Hits The Cast che trovavo solo discreto... è un grandissimo album invece, ai livelli di Long Division!

dovrei risentirlo....cmq già "long division" è un disco meno di spessore rispetto al debut o a "trust", che ritengo il loro secondo capolavoro assoluto; anche "things we lost in the fire" è bellissimo poi.
 
Top
Deceit
view post Posted on 19/12/2008, 19:57




vero, ma cmq bellissimo, più """"potente"""" con pezzi come Violence e il singolo Shame con quei tintinnii indimenticabili, magico anche il video
 
Top
marcemo
view post Posted on 20/12/2008, 17:31




E si Trust,da molto che non lo sento.Devo recuperare anche Songs for a dead pilot.Di questo album conosco solo una canzone sulla compilation della Kranky.Dai due "sacerdoti" dello slowcore(se non sbaglio sono mormoni)mi aspetto sempre grandi cose. :rock.gif:
 
Top
Deceit
view post Posted on 20/12/2008, 20:18




si, mormoni... quando l'ho saputo ero tentato di bruciare i loro dischi ahahah

ps: quanto è brutto Drums and Guns? :s
 
Top
marcemo
view post Posted on 21/12/2008, 01:18




CITAZIONE (Deceit @ 20/12/2008, 20:18)
si, mormoni... quando l'ho saputo ero tentato di bruciare i loro dischi ahahah

ps: quanto è brutto Drums and Guns? :s

Putroppo non l'ho mai ascoltato Drums and guns.Non mi "tirano" molto gli ultimi Low.Ma devo cmq dargli almeno una possibilita'.Oltre ad I could live in hope e Trust,ti consiglio Secret name,molto bello.
Sul fatto che sono mormoni,beh,fatti loro.La cosa incredibile è che la loro musica mi fa pensare a tutt'altro che all'immaginario mormone americano. :rock.gif:
 
Top
Deceit
view post Posted on 21/12/2008, 13:22




ma sì scherzo, per me possono essere mormoni, adepti di scientology, protestanti, ebrei, basta che non siano negri! :D

grazie per il consiglio, anche Secret Name sarà mio anche se sono troppo in periodo "musica solare" per entrare in un disco dei Low, tra qualche tempo lo sentirò sicuramente.

Drums and guns per me ha un buon suono (molta elettronica), ma di canzoni manco l'ombra e pure le loro voci bellissime sono sparite, sembra cantino scazzati più che tristi...
 
Top
marcemo
view post Posted on 21/12/2008, 13:32




CITAZIONE (Deceit @ 21/12/2008, 13:22)
grazie per il consiglio, anche Secret Name sarà mio anche se sono troppo in periodo "musica solare" per entrare in un disco dei Low, tra qualche tempo lo sentirò sicuramente.

Drums and guns per me ha un buon suono (molta elettronica), ma di canzoni manco l'ombra e pure le loro voci bellissime sono sparite, sembra cantino scazzati più che tristi...

Addirittura..."scazzati" i Low?Cazzo non me li so immaginare cosi',cmq quando lo ascoltero' ti faro' sapere.
A proposito di slowcore(ma quando apriamo un topic sull'argomento?)tu conosci i Bedhead e i New year.Lo so che sono OT,ma vabbe'...
Su Secret name ci sono canzoni bellissime,Starfire e Will the night(una delle canzoni piu' tristi mai sentite,pop sinfonico magico e struggente che ti scalda il cuore,da brividi ,quasi "natalizio").Se non ce l'hai,sentilo almeno una volta e non te ne pentirai amico. :rock.gif:










 
Top
Deceit
view post Posted on 21/12/2008, 13:47




;)

i Bedhead li conosco. i New Year no invece
 
Top
marcemo
view post Posted on 21/12/2008, 14:14




CITAZIONE (Deceit @ 21/12/2008, 13:47)
;)

i Bedhead li conosco. i New Year no invece

Consigliati allora.Sono il gruppo nato dallo scioglimento dei Bedhead.3 dischi all'attivo.Slowcore e Lou reed.Se ti piacciono le sonorita' vellutate dei Bedhead,dagli un ascolto.



Newness Ends (Touch & Go Records)
The End Is Near (Touch & Go Records)
The New Year (Touch & Go Records)



Sono molto piu' solari dei Low,ma ugualmente ipnotici. :rock.gif:







 
Top
138 replies since 22/3/2007, 20:43   2414 views
  Share