NEUROPRISON

Effetti per voce, ...cosa usare?

« Older   Newer »
  Share  
Diavolo Grigio
view post Posted on 9/5/2007, 12:28




chiedo nuovamente assistenza alle vostre sindromi:
Avremmo bisogno di un multieffetto per la voce, in particolare chorus, delay distorsione e riverbero. Nulla di trascendentale, ci serve giusto per sporcare quel che viene fuori dalle corde vocali.. ma io non so da dove iniziare a cercare perchè di multieffetti non ne ho mai avuti.. consigli?

Edited by unanota - 15/5/2007, 22:42
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 9/5/2007, 13:49




Mi unisco a Diavolo Grigio perchè è da un bel pò che vorrei impossessarmi di qualcosa x 'sporcare' di + la voce, è una cosa che non ho mai voluto fare ma comincio ad arrendermi la prova lampante x me sono i Converge, non è possibile che una vocina come Jake sia così da brivido su cd!!!!
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 9/5/2007, 16:17




CITAZIONE (B@zZ - Slowdown @ 9/5/2007, 14:49)
la prova lampante x me sono i Converge, non è possibile che una vocina come Jake sia così da brivido su cd!!!!

basta farla passare attraverso un pre valvolare con un bel po' di gain.. ;)

#diavolo grigio: io non l'ho mai provata, ma molti miei amici usano la pedaliera digitech, quella viola, specifica x la voce..
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 9/5/2007, 17:02




il vocal 300.. mi hanno detto che è un pò molto plasticoso però come suoni..
 
Top
unanota
view post Posted on 9/5/2007, 20:32




Sì, anch'io conoscevo quella pedaliera Digitech per voce.
Noi abbiamo un "classico" multieffetto a rack, il Quadraverb della Alesis.
Si può trovare facilmente e a prezzi contenuti... mi sembra un'ottima base di partenza (chiaramente non per le distorsioni, ma solo per reverberi/delay/flanger/chorus... tutte le modulazioni possibili).
 
Top
abanoise
view post Posted on 10/5/2007, 19:16




ti prendi un vecchio Rat e ci fai passare dentro la voce. Adorabile... sembra quella dei Today Is The Day
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 11/5/2007, 16:07




Stasera proveremo e vi faremo sapere.
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 11/5/2007, 16:30




Ma quante robe abbiamo che non so.... Tropical Hi Gain!!!

Alla fine sono proprio ignorante
 
Top
LocustStar
view post Posted on 12/5/2007, 01:21




io canto ma sono un'autentica frana con qualsiasi aggeggio che abbia più di due tasti. Tra l'altro, dall'alto della mia povertà, devo ancora comprare mixer e casse per la voce dato che sfrutto quelle di un tizio con cui io e il mio gruppo spartiamo la sala prove...faccio veramente pena, ma tengo troppo al mio sfintere per renderlo una fonte di guadagno (chi vuole intendere intenda...)..cmq, la maledettissima Digitech per voce un giorno sarà mia...
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 12/5/2007, 10:17




Il RAT non è male per la voce, essendo secco e acido, si adatta bene allo screamo, ma per il growl e la voce normale fa cacare.
Poi, essendo integrato nella mia zoom, può darsi che sia un po' più acido dell' originale.
Il Guv'nor mi è piaciuto decisamente di più.
Ma sono sempre suoni di una pedaliera.
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 30/5/2007, 22:39




io proverei anche con un po' (e sottolineo un un po') di compressione prima di distorcere il segnale. giusto per rendere il tutto un pò più tondeggiante... senza troppi picchi o fronzoli fastidiosi (a meno che l'obiettivo non sia proprio quello).

a.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 30/5/2007, 23:06




d'accordissimo.. non a caso il gain comprime anche un po' ;)
 
Top
Khmer
view post Posted on 4/6/2007, 12:59




QUOTE (aSunThatNeverSets @ 30/5/2007, 23:39)
io proverei anche con un po' (e sottolineo un un po') di compressione prima di distorcere il segnale. giusto per rendere il tutto un pò più tondeggiante... senza troppi picchi o fronzoli fastidiosi (a meno che l'obiettivo non sia proprio quello).

Quoto. Se poi urlate e non volete fare tanta fatica usate un overdrive come il cantante degli Unsane, se non sbaglio...io ho provato e non mi piace perche non dovevo sforzare piu un cazzo :D
Pero...la fighetta che ce in me dice che un giorno le parti in cantato dovessero divetare preponderanti non escludo che ricorrere ad un overdrive sia escluso. Daltronde il gridato diminuisce di un pezzo le prestazioni vocali in pulito.
 
Top
Habardeen
view post Posted on 12/6/2007, 12:18




figo figo.
mi allineo con Locuststar: voglia tanta, grana poca, culo sano.
ho provato a far passare la mia candida voce in un Big Muff e la cosa è stata parecchio interessante. provo a descrivevi le impresioni da 'gnurant quale sono:

col bigmuff mi è sembrato che il growl fosse fin troppo basso e molto "dilatato", mentre mi piacerebbe averlo più corposo (impastato?) e "diretto" (cioè che la voce rimanga la mia).
lo scream invece viene sparato su alla grande senza troppi problemi e non era male.
il clean è clean e non ci penso neanche a usare qualcosa (e sto meditando di non usare niente nemmeno per il resto.... la voce è voce e punto....ma decisamente non conosco quali frontiere sonore posso raggiungere per cui voglio sperimentare!)


una cosa positiva è che mentre senza sto pedale arrivo a scream di 4-5 secondi scarsi, usandolo aumento la cosa di un paio di secondi, il che globalmente mi attizza come idea per delle entrate old-school :D

proverò con un pre, consigli a proposito?



PS tutto questo mi stqa gasando parecchio muahaah
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 12/6/2007, 13:08




secondo me un pre valvolare che abbia un po' di overdrive è perfetto.
so che i dead elephant hanno registrato la voce infilando il microfono in un testa e cassa della matchless e microfonando il tutto.. mi han detto che è venuto incredibilmente figo, ma non ho ancora sentito.
a livello di plugin, ho provato sia antares tube che il sansamp psa.. fighissimi, veramente fighissimi. chiunque può diventare jacob bannon uahuahauaha :D
 
Top
73 replies since 9/5/2007, 12:28   2757 views
  Share