NEUROPRISON

Gerda, Cosa dico quando non parlo

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 8/7/2007, 14:27




Spero che qualcuno di voi li conosca. Sono miei corregionali e amici. A mio avviso una delle migliori realtà italiane di post-hc/noisecore. Suonano una musica disumana e ipercinetica tra Breach, Converge e DEP. Il primo album omonimo era già shockante, ne hanno da poco sfornato un altro (cosa dico quando non parlo) che calca ancora più la mano sui contrasti da cui è formato il loro sound: furia ceca e calcolo strategico, spossatezza ed energia, speranza e dolore. Esce per Donnabavosa/Shove/Wallace/SonsOfVesta.
Non potete non dargli un ascolto.

image

http://www.degerda.com
http://www.myspace.com/gerdadegerda
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 8/7/2007, 16:31




i pezzi su maispeis fanno paura!
e poi shove, donna bavosa, sons of vesta e wallace fanno paura prese singolarmente, figuriamoci tutte assieme!
 
Top
ezeta
view post Posted on 8/7/2007, 18:47




Ho il primo album, davvero buono.

Gli ho sentiti a Casalmaggiore un mese fa, dal vivo sono pazzeschi e quel che più spaventa è che danno l'imperssione di avere ancora margini di miglioramento.

Sono in attesa del nuovo in versione vinile, sentiremo...
 
Top
Birsa
view post Posted on 9/7/2007, 10:49




Ah dimenticavo, il bassista Alessio ha militato anche nei mathrockers Sedia di Mattia Coletti (zeno, polvere, etc.), che hanno fatto due album su Wallace.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 9/7/2007, 12:46




Non è il tipo di post-* che più mi aggrada però questi ci sanno fare davvero, belli potenti. Me ne avevano parlato tempo fa e li avevo ascoltati su myspace, così come i Sedia (che, per i miei gusti, mi piacciono di più)
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 9/7/2007, 17:58




non male!!
io ho comprato il primo da poco ma non l'ho ancora ascoltato...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 10/7/2007, 18:20




Gran bella segnalazione....intensi ed espressivi come piace a me.

 
Top
ezeta
view post Posted on 11/7/2007, 12:26




Vinile arrivato oggi! :woot:

A breve vi faccio sapere... :)
 
Top
ezeta
view post Posted on 11/7/2007, 20:53




notevole davvero, una netta evoluzione rispetto al primo.

Come avevo notato dal vivo, quando questi rallentano non ce n'è per nessuno, e pezzi come "Vedersi" e "25 Aprile" sono lì a dimostrarlo. Ottimo anche "Dominio della lotta", ma in generale un album di alto livello.


Riguardo ai Sedia, di cui si diceva sopra. Il primo lo trovo splendido, non originalissimo ma di una freschezza notevole. Al contrario, il secondo è scritto e suonato alla grande, ma perde un po' in immediatezza...
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 26/8/2007, 20:03




ne ho scambiate un po di copie giusto stamattina, devo dire che mi hano lasciato a bocca aperta: il primo cd lo avevo, non era male ma neanche niente di che (o comunque non sono mai riuscito ad ascoltarlo bene...troppo caotico sia nelle registrazione che un po nelle idee..), questo invece spacca veramente tanto!!

i DEP non ce li sento sinceramente, comunque bravi cazzo...sulla scia di breach però più storti e noise...
 
Top
#Fizio#
view post Posted on 5/9/2007, 12:22




Noise Post-Core da Jesi. Grandi musicisti anche dal vivo. Con il mio gruppo ci abbiamo suonato insieme a dicembre scorso. Il s/t era un gran lavoro ma ancora un pò "acerbo", ascoltando invece questo "Cosa dico quando non parlo" è sensibile la maturazione musicale del gruppo all'interno del genere.Grande disco, grande gruppo.
 
Top
ezeta
view post Posted on 5/9/2007, 19:20




suonano il 16 settembre a Colorno (PR)

image
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 8/9/2007, 11:24




se qualcuno va, faccia sapere dei lady tornado. li conosco solo di nome, ma mi incuriosiscono assai.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 11/4/2008, 16:29




CITAZIONE (ale(noisecult) @ 26/8/2007, 21:03)
ne ho scambiate un po di copie giusto stamattina, devo dire che mi hano lasciato a bocca aperta: il primo cd lo avevo, non era male ma neanche niente di che (o comunque non sono mai riuscito ad ascoltarlo bene...troppo caotico sia nelle registrazione che un po nelle idee..), questo invece spacca veramente tanto!!

i DEP non ce li sento sinceramente, comunque bravi cazzo...sulla scia di breach però più storti e noise...

mi è arrivato oggi....sono d'accordo con te su tutta la linea, davvero letali e molto intensi i loro pezzi.
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 11/4/2008, 23:40




ehm, scusate se mi faccio pubblicità, ma la versione vinilica (come la colla di artattack), l'abbiamo stampata noi concubini, se vi interessa fate un fischioooo!
 
Top
144 replies since 8/7/2007, 14:27   4411 views
  Share