NEUROPRISON

Converge: Miglior Canzone, ...sarà dura decidersi

« Older   Newer »
  Share  
B@zZ - Slowdown
icon10  view post Posted on 4/8/2007, 09:28




Valgono split, riedizioni, tutto...

Per me My great Devastator!!!

E' la prima canzone in assoluto che ho sentito della band e mi ha impressionato subito, stavo ascoltando qualcosa che col tempo mi avrebbe cambiato musicalmente...poi un amico mi presta Jane Doe ed è subito amore :)
Come canzone la trovo molto completa e davvero coinvolgente, la line up era quasi quella di Jane Doe apparte il batterista..
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/8/2007, 19:34




Io adoro "Black Cloud" di You Fail Me. Il finale è troppo catartico! La chitarra in delay che crolla su tutto il resto...
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/8/2007, 19:57




...ma perchè farsi del male con topic come questo? :lol:
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/8/2007, 20:19




Pensa che quando ho visto il post non mi ero accorto subito che si riferiva "solo" ai Converge....
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 5/8/2007, 17:00




CITAZIONE (dano_gpl @ 4/8/2007, 20:57)
...ma perchè farsi del male con topic come questo? :lol:

già è dura scegliere un pezzo per ogni album, figuriamoci.....

cmq la butto lì senza pensarci troppo e dico The Saddest Day.

 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 6/8/2007, 07:51




CITAZIONE (abanoise @ 4/8/2007, 21:19)
Pensa che quando ho visto il post non mi ero accorto subito che si riferiva "solo" ai Converge....

Non ho voluto precisare solo dei Converge perchè l'ho inserito nella sezione Converge mi sembrava ridondante (minchia che linguaggio)...è bello farsi del male...almeno così
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 6/8/2007, 11:56




mmmm mmmm mmmm mmmmm mmmmmmmmm mmmmmmmmmmmm

sono indeciso tra my great devastator anch'io, che è starfiga....ma dovendo tirare fuori proprio tutto, forse azzarderei una scelta che a molti non piacerà...

al di là della grandezza degli album dei converge, dove una singola canzone viene assorbita dal carisma dell'intero album, (heaven in her arms ad esempio secondo me è strafiga, ma si sente che fuori da jane doe farebbe un altro effetto..) a sto punto dico DISINTEGRATION, cover dei the cure che diventa uno dei pezzi più intensi dei converge....
 
Top
neurolipgloss
view post Posted on 15/8/2007, 10:01




Thaw
 
Top
St3N
view post Posted on 7/9/2007, 13:43




IO voto per Divinity e ve la metto nel culo a tutti ahahahah :D

è arcinoto il binomio della musica convergiana che oscilla tra paranoidi ed incantevoli melodie, lente e viscerali, e momenti di pura rabbia fulminea, di odio redistribuito sul pianeta tra urli e mitragliate.

Credo che se Divinity possa incarnare l'emblema dei converge pre-janedoe, the saddest day (anche quella precedente) racchiude il germe di tutto quello che rappresenta il presente dei converge...

Da Jane Doe in poi risulta difficile discriminare un giudizio per un brano migliore di un altro!! E' una produzione massiccia che nel trittico jane doe, you fail me, no heroes vede questo binomio violenza-paranoia elevarsi a potenza. Un'unica piramide di cui è difficile e pressoché inutile definirne il mattone migliore.. è tutto un unico concetto.
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 9/9/2007, 12:46




Divinity è una gran canzone di Caring and Killing, peccato per la voce di Jake, che come voce melodica insieme ad Aaron Turner hanno qualche lacuna
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 13:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


Distance and Meaning
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 22:41
Avatar

Stupor Mundi

Group:
Member
Posts:
10,342

Status:


Sono indeciso fra The Saddest Day e Two-Day Romance...
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 28/6/2008, 16:47




Nessuno dice CONCUBINE? Per me è la più bella in assoluto...
 
Top
celestopoli
view post Posted on 29/6/2008, 04:10




Letterbomb, pane e Slayer per loro.
 
Top
Khmer
view post Posted on 15/7/2008, 03:03




Ho recentemento notato che i Converge vengono in Europa...mentre certificavo cio su myspace e` partita la musica sempre dal loro myspace. Dopo un nano-secondo la mia voglia di vederli dal vivo era gia sparita: ma c`e qualcun altro che non riesce piu ad ascoltarli?

Per dire una "No heroes" la trovo una canzoncina che penso Ballou abbia composto in studio mentre registrava un gruppo pallosissimo, perche il brano riflette alla grande cio...bah, dopo Jane Doe, il nulla per me.
 
Top
42 replies since 4/8/2007, 09:28   1313 views
  Share