NEUROPRISON

Dead Meadow, nuovo album Febbraio 2008

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 22/8/2007, 16:57




Da Wikipedia

Dead Meadow formed in 1998 from the remnants of two local DC bands, The Impossible Five and Colour. The band started as Jason Simon on vocals and guitar, Steve Kille on bass, and Mark Laughlin on drums. They attempted to combine 70s hard rock and 60s psychedelic rock with themes from authors such as J.R.R. Tolkien and H.P. Lovecraft. The first album, Dead Meadow, was released in 2000 on Tolotta Records, a label run by Fugazi bassist Joe Lally. The LP version was released by Planaria Records. This was quickly followed by 2001's Howls from the Hills, also released on Tolotta Records.

In Spring 2002, Laughlin parted ways with the band in order to pursue a career as a lawyer. He was replaced by Stephen McCarty. A live album, Got Live If You Want It, was released in mid-2002, which was followed by a Peel Sessions recording in Fugazi's studio, the first time a Peel Session was recorded outside the BBC studios. In early 2003 the band signed with Matador Records and released Shivering King & Others. Second guitarist Cory Shane was added for 2005's Feathers.


Vi piacciono? io sto ascoltando Shivering Kings and Others, un gran bel disco davvero.

 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 17:00
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Fantastici, uno degli utenti ce l'ha anche come avatar quel disco...non ricordo chi però...
 
Top
Chaka
view post Posted on 22/8/2007, 17:47




Io ho il primo e "shivering...et etc" molto fuzz,psichedelia abbondante ed una gran dose di vecchio blues!
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 22/8/2007, 17:51




sti ragazzi ti fanno davvero viaggiare comodamente sdraiati sul divano (la stagione estiva poi è perfetta per questa musica)....troppo fighi.




 
Top
stoned wizard
view post Posted on 22/8/2007, 18:26




dei grandissimi, tra i migliori esponenti dell'acid rock odierno.

tutti bellissimi dischi ma la mia totale predilezione va a shivering king che è un vero capolavoro.

vi segnalo le nostre recensioni perkelian:

www.perkele.it/recensioni/meadow.htm

www.perkele.it/recensioni/meadow2.htm

www.perkele.it/recensioni/deadmeadow-feathers.htm

tre firme prestigiose :D
 
Top
zugone
view post Posted on 22/8/2007, 18:31




CITAZIONE (EnochKey @ 22/8/2007, 18:00)
Fantastici, uno degli utenti ce l'ha anche come avatar quel disco...non ricordo chi però...

Sono io :D ....però non ho Shivering...bensi Feathers.

Io li adoro.....per me la migliore psych-band in circolazione.

I primi due dischi sono molto belli....forse un tantino acerbi,ma già mettevano in luce le enormi potenzialità di questo gruppo.

Il passo da gigante l'hanno fatto con Shivering King And Others......un disco=un viaggio,psichedelia allo stato puro,dilatato,lisergico.....un must per chi ama queste sonorità.

Feathers invece è il loro disco più maturo e "forse" anche il più suggestivo.....meno lisergico dei dischi passati,ma con una maggiore ricerca per le melodie.....insomma un altro discone.

Attenzione perchè a breve uscirà il disco nuovo.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 22/8/2007, 18:41




Si, dovrebbe intitolarsi Old Growth a quanto pare.

 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 23/8/2007, 16:55




Stasera se potete andate a vederli al Magnolia di Segrate, l'ingresso è gratuito.

 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 17:22
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Shivering Kings and Others, sto ascoltando questo ora...e forse mi sto innamorando definitivamente...
sono davvero forti sti tipi...chi può li vada a vedere...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 23/8/2007, 18:29




io invece ora ho messo su quello dell'avatar di zugone....la partenza già mi sta gasando :D
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 18:42
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


sembra che la data d'uscita si trovi tra ottobre e novembre...
 
Top
zugone
view post Posted on 23/8/2007, 18:49




CITAZIONE (EnochKey @ 23/8/2007, 19:42)
sembra che la data d'uscita si trovi tra ottobre e novembre...

Io sapevo settembre.......l'avranno posticipato. <_<
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 19:19
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


io l'avevo letto tempo fa non so dove...potrei sbagliarmi tranquillamente ;)
 
Top
unanota
view post Posted on 23/8/2007, 20:47




L'amore per i Dead Meadow è scoppiato con "Shivering Kings And Others", tutt'ora a mio parere il disco più rappresentativo della band.
L'omonimo esordio è un disco intenso e dalle tinte calde, più grezzo nelle sonorità e nelle reiterazioni chitarristiche, pregio e invenzione di "Shivering...". Questo album è assolutamente ipnotico. E' psichedelico seppur minimale nelle tessiture strumentali. Due le cose che saltano all'orecchio: la voce eterea, lontana e sospesa, melodie concilianti, psichedelia (in una parola sola). Poi l'ipnosi, ovvero la fuzz-guitar doppiata da un octaver. "I love you too", in apertura, è praticamente un riff solo, poi wahwah e quella melodia di voce dilatatissima. Il tema del pezzo è poi ripreso in un'altra traccia a metà disco, suonato in maniera differente.
"Feathers" è invece un disco diverso. Psych-rock a tutti gli effetti, ma con sonorità-tributo agli anni '70. Arrangiamenti molto più ricchi, slide-guitar (non ricordo il titolo del pezzo, dopo metà disco: più che un accenno ai Pink Floyd!), una chitarra in più, e soprattutto meno spazio al fuzz in favore di un suono più spaziale e aperto. Un altro disco bellissimo, non particolare come "Shivering...", ma comunque da viaggione psichedelico.

Non sapevo del nuovo disco in arrivo, attenderò con piacere!


[Alla fine stasera (come prevedevo) non sono riuscito ad andare a Milano... persi un'altra volta.]
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 11:37
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


dopo la parentesi Oceansize che mi ha impegnato l'intera nottata, adesso c'è Feathers on-air...e che dire, non ho più parole per questi ragazzi di Washington, sono forti, ma tanto forti...
In giornata mi metto in ascolto del self-titled, Howls From the Hills e Got Live If You Want It...sto seguendo il percorso al contratrio ma tant'è...
nuovo amore in questo 2007...
 
Top
69 replies since 22/8/2007, 16:57   1601 views
  Share