NEUROPRISON

Olocombustioni Paniche, post-wave a base di spritz

« Older   Newer »
  Share  
Diavolo Grigio
view post Posted on 29/8/2007, 12:53




Era un pò che cercavo il loro disco nei miei scaffali, perchè regolarmente mi viene voglia di riascoltarlo.. ma partiamo dall'inizio..
Un mio amico mi passa il demo di un suo amico, il cd si chiama "alla guida del mio cane meccanico", 12 canzoni. Ai tempi ascoltavo pochi generi e li ho bollati come "dark" per via del cantato.. ma da allora mi è sempre rimasto in testa e rtegolarmente me lo devo riascoltare. E col passare del tempo ci trovo sempre più influenze nascoste..
Per ora li sento come "post-wave", l'attitudine post a quello che hanno fatto i vari Joy Division, Bauhaus ecc.. però con forti influenze da mogway e dall'indie anni 90 americano.
Davvero un bel gruppo italiano, con testi in italiano degni di questo nome.
Sapevo che si erano sciolti e poi riformati, ora sono in attività e hanno pubblicato un disco (che non ho ancora ascoltato) in gennaio..
vi lascio myspace e sito, molto consigliati ;)

http://www.myspace.com/olocombustionipaniche
olocombustioni.com
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 29/8/2007, 16:11




Non male, come dicevi è pesante l'influenza darkwave britannica anni '80, ma non c'è solo questo.

Peccato che i pezzi nuovi siano in inglese, mi sarebbe piaciuto sentire come avrebbero reso in italiano.

 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 29/8/2007, 16:21




azz, sono passati all'inglese? Peccato!
Con la mia connessione non riesco a sentire i pezzi nuovi ma spero non siano troppo diversi dallo stile del loro primo disco (1999). Di sicuro il recitato italiano era un punto di forza..
 
Top
pinocore
view post Posted on 30/9/2016, 11:31




ho messo su you tube il loro primo demotape platano produzioni aka biba records
 
Top
3 replies since 29/8/2007, 12:53   133 views
  Share