NEUROPRISON

[Focus] - Downtempo/Chillout/Trip Hop, Pietre miliari, nomi da seguire, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Khmer
view post Posted on 15/9/2007, 20:34




Ciao a tutti, e da un po di tempo che mi sto immergendo sempre piu in questo tipo di generi, pero...non riesco a trovare cio che ho in testa. Le coordinate a grandi linee sono il downtempo, chillout e il trip hop, cioe musica elettronica, senza voce preferibilmente con beats permanenti...diciamo molto vicini ai Massive Attack di Protection se non fosse per la voce. Conoscete qualcosa di bello/sensazionale/eccelso nell`ambito??
Se si potete dirmi artista, darmi link se possedete qualche sito di upload ;) . Gracias
 
Top
Birsa
view post Posted on 16/9/2007, 12:14




Io ti consiglio Burial, l'album è omonimo. Oppure gli ice, ma lì c'è comunque la voce.
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 20:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


Amon Tobin, "Bricolage"
 
Top
dirk.
view post Posted on 17/9/2007, 15:33




<------------------ Boards Of Canada - Music Has The Right To Children
 
Top
Khmer
view post Posted on 17/9/2007, 19:06




entrambi gli artisti che mi avete consigliato non sono proprio cio che sto andando in cerca, poiche c`e troppo la presenza di strumenti convenzionali (chitarre etc). Cio che vado in cerca e` molto piu da svacco...chillout con beats e bassi presenti...
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 19:08
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


ma anche tendente all'ambient?
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 17/9/2007, 19:10




dj shadow potrebbe fare al caso tuo.....poi anche Tricky.

 
Top
dirk.
view post Posted on 17/9/2007, 19:34




CITAZIONE (Khmer @ 17/9/2007, 20:06)
entrambi gli artisti che mi avete consigliato non sono proprio cio che sto andando in cerca, poiche c`e troppo la presenza di strumenti convenzionali (chitarre etc). Cio che vado in cerca e` molto piu da svacco...chillout con beats e bassi presenti...

I BOC sono completamente elettronici e molto beattosi, secondo me fanno al caso tuo
 
Top
Khmer
view post Posted on 17/9/2007, 21:51




pensavo anch io a dj shadow...tricky se non ricordo male c e cantato, erro? Provero comunque ad ascoltare antrambi...
I Massive Attack fanno al caso mio...
Preferirei roba piu chillou che ambient..suoni da afterparty :D

Kruder & Dorfmeister se la cavano bene anche se qualche ascolto piu e necessario per la conferma...
 
Top
Birsa
view post Posted on 17/9/2007, 22:00




CITAZIONE (Khmer @ 17/9/2007, 20:06)
entrambi gli artisti che mi avete consigliato non sono proprio cio che sto andando in cerca, poiche c`e troppo la presenza di strumenti convenzionali (chitarre etc). Cio che vado in cerca e` molto piu da svacco...chillout con beats e bassi presenti...

Ripeto: Burial. Zero chitarre et strumenti convenzionali, only elettronica et campioni.
 
Top
Neuros
view post Posted on 17/9/2007, 22:11




I Mono, l'album , l'unico album prodotto è Formica Blues, un album leggendario nella scena, visto che fu una meteora. Un trip hop che anticipa i Portishead, ma ne incarna diciamo una corrente più allegra, meno intimista. Poi gli Unkle, ma di loro è da sentire tutto.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 18/9/2007, 00:21




qualche nome sparso qua e là:

portishead secondo me i migliori in ambito triphop, stanno per tornare dopo 10 anni!
monk & canatella i padri del trip hop: senza di loro tricky, massive attack e portishead non ci sarebbero stati
kruder & dorfmeister the k&d sessions è un disco strepitoso
the cinematic orchestra
lamb
buddhastick italianissimi, hanno fatto solo un disco nel '96 fa tutt'ora scaricabile da http://buddhastick.enemy.org è stato il primo disco che io abbia mai scaricato da internet :) in mezzo ci sono anche il grandissimo sergio messina (conosciuto anche come radiogladio) e gente del giro dei 99 posse
goldfrapp
bjork che la si ami o la si odi, homogenic e vespertine sono due dischi della madonna
tosca progetto che vede coinvolto anche stefan dorfmeister
 
Top
Neuros
view post Posted on 18/9/2007, 10:53




CITAZIONE (dano_gpl @ 18/9/2007, 01:21)
qualche nome sparso qua e là:

portishead secondo me i migliori in ambito triphop, stanno per tornare dopo 10 anni!

Inizia a essere una chinese democracy story :D
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 18/9/2007, 17:18




Ah io sui Portishead inizio ad essere pessimista.....non mi quadrano le cose.

 
Top
Khmer
view post Posted on 18/9/2007, 18:14




ne approfitto per dire che "Danny the dog" dei Massive Attack, che penso sia l ultimo album che hanno buttato fuori, e un gran bel cd. Una bella miscela di trip hop ambient...
 
Top
136 replies since 15/9/2007, 20:34   3471 views
  Share