NEUROPRISON

[SETUP] Chris Spencer (Unsane)

« Older   Newer »
  Share  
dano_gpl
view post Posted on 9/10/2007, 11:01




Non ho foto, ma ieri sera gli ho chiesto che cosa usasse:

- Fender Telecaster American Standard con pickup al ponte Seymour Duncan (mi ha detto che era un 59 ma il 59 è un mini humbucking mentre lui aveva un single coil. Dall'assenza di scritte sul pickup, sembrerebbe un Five-Two, un 54 o un Broadcaster)
- Accordatore Korg a rack
- Mesa Boogie Dual Rectifier
- Cassa Marshall JCM 800 Lead (non so se la 1960 o la 1982; a vederla sembrava una 1960 ma a sentirla sembrava una 1982)
 
Top
Birsa
view post Posted on 9/10/2007, 14:14




Mmh, quando li vidi io aveva anche un qualche tipo di pedale... non so, forse un fuzz. Ora usa la distorsione della testata?
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 9/10/2007, 15:59




che io sappia usava solo un mxr distorion + tempo fa...
 
Top
Birsa
view post Posted on 9/10/2007, 19:02




Probabilmente era quello, non ricordo davvero.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 11/10/2007, 01:41




l'altro giorno usava il crunch e il distorto della mesa, nient'altro. e ci sono pure rimasto secco, non pensavo che dalla dual rectifier potesse uscire un suono così figo!
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 27/10/2007, 15:39




E' figa secondo me la mesa... poi suanata da lui...
 
Top
abanoise
view post Posted on 28/10/2007, 16:38




Non l'avrei mai detto! Le Mesa che ho sentito io (sempre le Triple) avevano una distorsione molto metal-zanzara...
Ma forse è per l'accoppiata con la Tele.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 29/10/2007, 11:25




esattamente.. è riuscito a trovare la giusta saturazione, percui da delle rasoiate assurde.. il mio chitarrista riesce a tirare fuori un suono molto simile giocando col drive della laney vhr-100
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 28/6/2011, 16:26




Ieri con gli Unsane aveva un pedale piuttosto malandato per la distorsione, la parte con i knob era scotchata di rosso per dire. Non son riuscito a capire cosa fosse, anche se da lontano m'è sembrato un MXR Dist+. Qualcuno potrebbe schiarirmi le idee?
 
Top
Sunpocrisy
view post Posted on 28/6/2011, 16:36




Ho guardato distrattamnte qunado stava mettendo via le cose e aveva i pedali sopra le twinverb e non sono riuscito a distignuere il pedale nero ceh aveva appoggiato sopra a finaco dell'accordatore. Purtroppo ho seguito il concerto da dietro, ma che fosse un AB selector per switchare tra i due combo?
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 28/6/2011, 16:42




CITAZIONE (Sunpocrisy @ 28/6/2011, 17:36) 
Ho guardato distrattamnte qunado stava mettendo via le cose e aveva i pedali sopra le twinverb e non sono riuscito a distignuere il pedale nero ceh aveva appoggiato sopra a finaco dell'accordatore. Purtroppo ho seguito il concerto da dietro, ma che fosse un AB selector per switchare tra i due combo?

In effetti mi sono appena ricordato di quel pedale... Non l'ho riconosciuto neanche io, però ho notato che (mi pare) per tutta la durata non l'abbia mai toccato, quindi ignoro per cosa lo usasse.
 
Top
Sunpocrisy
view post Posted on 28/6/2011, 16:49




QUOTE (Phil Hosofer @ 28/6/2011, 17:42) 
QUOTE (Sunpocrisy @ 28/6/2011, 17:36) 
Ho guardato distrattamnte qunado stava mettendo via le cose e aveva i pedali sopra le twinverb e non sono riuscito a distignuere il pedale nero ceh aveva appoggiato sopra a finaco dell'accordatore. Purtroppo ho seguito il concerto da dietro, ma che fosse un AB selector per switchare tra i due combo?

In effetti mi sono appena ricordato di quel pedale... Non l'ho riconosciuto neanche io, però ho notato che (mi pare) per tutta la durata non l'abbia mai toccato, quindi ignoro per cosa lo usasse.

e non ho idea, se trovi qualche foto del live linka ceh do un occhio perche non ho minimamente visto il tip tap essnedo dietro alle teste della gente e le spie. E probabile cmq avesse i combo settati per due canali, visto che comunque mi sembrava cambiasse solo tra due suoni e niente di piu. magari a terra aveva uno switch AB e il pedale sopra l'ampli era appunto il dist+ per sporcare ancora di piu l'ampli per i distorti
 
Top
aievedrim
view post Posted on 13/9/2011, 03:11




ciao a tutti io li ho visti vicino lecce, negli anni 90... uno dei concerti più devastanti della mia vita, soprattutto per i volumi: quel bastardone aveva una jcm800 monocanale 100w con i volumi al massimo (ricordo benissimo questo particolare) ed io ero di fronte a lui davanti all'ampli..dall'altro lato c'era il classico frigorifero ampeg e il palco tremava...da paura...c'erano 300 persone e TUTTE tiravano giu di collo...mammamamma
per il resto aveva la tele supervissuta (ricordo che per il vibrato spesso pigliava il manico e lo violentava contro la cassa marshall), un pedalino che poteva essere un mxr D+ (non ricordo) e l'accordatore korg rack.
infine aggiungo notevoli doti di sputo e sudorazione :D
 
Top
13 replies since 9/10/2007, 11:01   801 views
  Share