NEUROPRISON

Sunn O))) Amps, una leggenda per ciascuno di noi...

« Older   Newer »
  Share  
abanoise
view post Posted on 3/11/2007, 20:31




Apro piccola discussione per elogiare la Sunn, per discuterne e per postare i nostri gioielli in materia. Il sito ufficiale della Sunn è www.sunnamps.com
Inizio con la mia piccola Concert Bass anno '76 (ehm, sì, è quella di Blues For The Red Sun...).

image

PS: ho avuto per un po' anche una Concert Lead, ma ora gira col chitarrista dei FuckVegas...
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/11/2007, 01:15




perchè vogliamo farci del male?
propongo l'immediata chiusura di questo thread e il ban per abanoise :D
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 01:58




Che cattivo. Cmq, qui a Brescia stanno vendendo Sunn Model T + cassa 4x12, tutto '70, a 2000 euro...

PS: si potrebbe usare la disc per segnalare le varie Sunn che circolano, magari qualcuno può trovare la pace dei sensi.
 
Top
unanota
view post Posted on 4/11/2007, 10:43




Sunn Amps...
....and smashed guitars! :lol:


Abanoise maledetto, con la Concert Bass.
Vada per le segnalazioni; se qualcuno riuscirà a portarsi a casa una qualsiasi cosa della Sunn O))) (fosse anche una targhettina in metallo) grazie a questo topic, offrirà un giro a tutti.

Ho saputo anch'io della Model T testata + cassa vicino a Brescia (Cavalli, Castrezzato).
Qualche anno fa un felice possessore di una Model T, in Italia, era Alberto dei Verdena. Poi l'ha venduta e quella testata ha iniziato a circolare in rete (mercatinomusicale e simili) per almeno un annetto. Poi è sparita nel nulla.
Un altro felice possessore di Model T era il chitarrista di una band indie/grunge/ecc cremasca (legata ai Verdena), i Karnea; ma poi è stata venduta.
Secondo me a qualche ebayers può capitare la botta di culo di trovare una vecchia Sunn al macero negli Stati Uniti... a volte mi capita di beccarle. Ci sono parecchi modelli, e tutti bellissimi: Sonaro, 100S, Solaris...

Vabbè, fatevi un giro nel museo))): Sunn Ampage - unofficial Sunn Musical Equipment website. (trovate TUTTO!)

image

Edited by unanota - 4/11/2007, 10:47
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 10:47




Un mio amico, chitarrista dei Floss, aveva comprato quella di Alberto da Ghisleri di Bergamo. L'ha venduta perchè aveva troppo volume! :o:
Io avevo appena preso la SuperBass Marshall... Altrimenti mi sarei convertito alla chitarra!
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 4/11/2007, 11:39




Io quand ero indeciso sulle testate per basso, volevo comprarmi a tutti i costi una Sunn e avevo trovato una Concert Bass su eBay... Poi cambiai idea (vuoi il prezzo, vuoi le spese di spedizione) e comprai la mia Ampeg economica... Però ogni volta che ci penso mi vien da piangere!
Sono così innamorato di queste testate che sto obbligando (vanamente purtroppo) il mio chitarrista a comprarsene una...

Comunque sia, ecco una Model T in vendita a 1.300€ dalla penisola... :rolleyes:
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 4/11/2007, 11:42




CITAZIONE (abanoise @ 4/11/2007, 10:47)
Un mio amico, chitarrista dei Floss, aveva comprato quella di Alberto da Ghisleri di Bergamo. L'ha venduta perchè aveva troppo volume! :o:

Questa è la più grossa cagata che ho sentito negli ultimi tempi. Basta prendersi un attenuatore di potenza... (io uso l'Hot Plate della THD)!
Come fai a vendere un ampli perchè suona troppo?!?!?!?
Mi rode il culo per il tuo amico...

a.
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 4/11/2007, 11:47




CITAZIONE (dano_gpl @ 4/11/2007, 01:15)
perchè vogliamo farci del male?
propongo l'immediata chiusura di questo thread e il ban per abanoise :D

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
invidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidiainvidia
 
Top
:dissident:
view post Posted on 4/11/2007, 11:48




però l'attenuatore di potenza si mangia un po' di timbro...a molti nn va di usarlo...e poi vale il discorso opposto anche, che te ne fai di un ampli che devi tenere sempre a 3 di volume?
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 4/11/2007, 12:36




In sala prove c' è poco da fare.... o a 3 o nn si sente la batteria, ma nn è un problema dei sunn e basta.
Dal vivo il discorso cambia, dipende da quanti feedback puoi gestire.



 
Top
:dissident:
view post Posted on 4/11/2007, 12:39




beh dal vivo dipende dal locale...però se è piccolo lo devi tenere a 3 cmq..
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 12:52




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 4/11/2007, 11:39)
Comunque sia, ecco una Model T in vendita a 1.300€ dalla penisola... :rolleyes:

L'ho già contattato: è una reissue degli anni '90. 1300 euro mi sembrano tanti... Quelle che ho visto andavo sui 900 euro. E non solo negli USA.

PS: il mio amico ha fatto la cazzata del secolo, lo so. Ora è passato a una Koch...
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 4/11/2007, 12:55




Eh si, poi 300 watt microfonati spaccano le orecchie.
E' un ampli difficile da gestire.
Bisogna avere le palle per settarlo bene.
E' per questo che rimarrà nel mito il 300T.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 4/11/2007, 13:00




CITAZIONE (abanoise @ 4/11/2007, 12:52)
CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 4/11/2007, 11:39)
Comunque sia, ecco una Model T in vendita a 1.300€ dalla penisola... :rolleyes:

L'ho già contattato: è una reissue degli anni '90. 1300 euro mi sembrano tanti... Quelle che ho visto andavo sui 900 euro. E non solo negli USA.

Già, qualche mese fa era 1.500€... Piano piano abbassa il prezzo ;)
 
Top
:dissident:
view post Posted on 4/11/2007, 13:00




più che le palle devi avere la possibilità di suonarlo dove puoi sfruttarlo...qui da noi la vedo difficile, tutto qui...
 
Top
289 replies since 3/11/2007, 20:29   10859 views
  Share