NEUROPRISON

A Perfect Circle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2007, 10:16
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

eccoci, mi tocca aprirlo qui...
notizia di questi giorni:


CITAZIONE
SPIN: Will there ever be another APC album?


MJK: "Um, no," is his reply. "Maybe, someday, a song on a soundtrack. But an album? No."

a parlare è maynard...

Discografia

* 2000 - Mer de Noms
* 2003 - Thirteenth Step
* 2004 - eMOTIVe

DVD

* 2004 - Lost in the Bermuda Triangle
* 2004 - aMOTION


il rock perde una delle migliori band di sempre...
 
Top
Eclipze
view post Posted on 30/11/2007, 14:44




La notizia era nell'aria e non mi coglie certo di sorpresa....mi dispiace molto, li ho conosciuti nel 2000 con l'uscita di Mer de Noms (ho avuto prima un disco degli APC che uno dei Tool :ph34r: ) e sono stati davvero molto importanti per me. 13th step è in assoluto uno dei dischi che mi ha lasciato di più, capolavoro. Bello anche il loro concerto a Milano nel 2004, in un locale microscopico strapieno. Non un concerto epocale ma comunque bello.
Mi dispiace molto che l'ultima uscita della loro carriera sia stato un disco di cover davvero brutto, con alcune buone interpretazioni ma anche con pezzi un pò raffazzonati...per non parlare del disco di remix e del dvd.....vabbè....
Non dimenticherò certo il periodo passato ad ascoltare continuamente 13th Step :wub:
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 14:57
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (Eclipze @ 30/11/2007, 14:44)
La notizia era nell'aria e non mi coglie certo di sorpresa....mi dispiace molto, li ho conosciuti nel 2000 con l'uscita di Mer de Noms (ho avuto prima un disco degli APC che uno dei Tool :ph34r: )

lo stesso vale al dettaglio anche per me...il mio unico rimpianto è di non averli mai visti live...
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 30/11/2007, 15:01




CITAZIONE (Eclipze @ 30/11/2007, 14:44)
il loro concerto a Milano nel 2004, in un locale microscopico strapieno. Non un concerto epocale ma comunque bello.

c'ero anche io..la prima volta che vidi maynardone dal vivo :wub:
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 09:02

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,060

Status:



Se devo dire la verità, spero proprio che ci ripensino. Ma proprio tanto tanto.

E' vero che la notizia lascia l'amaro in bocca anche perchè chiudere la carriera con eMOTIVE è abbastanza inglorioso, soprattutto considerando che i primi due album sono straordinari, ma proprio straordinari.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 1/12/2007, 18:17




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 1/12/2007, 09:02)
Se devo dire la verità, spero proprio che ci ripensino. Ma proprio tanto tanto.

E' vero che la notizia lascia l'amaro in bocca anche perchè chiudere la carriera con eMOTIVE è abbastanza inglorioso, soprattutto considerando che i primi due album sono straordinari, ma proprio straordinari.

Già....però eMOTIVE va visto nella giusta prospettiva, insomma non è un vero album; poi se non sono più che convinti ed ispirati è meglio lascino le cose come stanno.


 
Top
dirk.
view post Posted on 3/12/2007, 18:01




Bravi, MDN è un signor disco e anche 13S è molto buono, però piano con le parole "una delle migliori band di sempre" mi sembra un giudizio un po' azzardato, è la solita storia di tutto quello che orbita intorno ai Tool...
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 18:33
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


che tutto sia soggettivo mi sembra palese... quindi per te possono tranquillamente non esserlo :)
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 3/12/2007, 18:46




Questa band è stata sempre un po' un mistero per me, pur avendo acquistato puntualmente ogni loro uscita peraltro con un buon rapporto qualita' / aspettativa.
Nel senso che li trovo gradevoli, ma nulla di piu'.
Non ho gradito il terzo album che ho trovato noioso.
E' vero sono stati sempre guardati con un occhio benevolo da tutti x Maynard.
Ma il mio rammarico e' di non averli visti live !

MDN è un signor disco, hai ragione.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 3/12/2007, 19:01




E pure 13th Step....
 
Top
dirk.
view post Posted on 3/12/2007, 19:16




CITAZIONE (Enoch. @ 3/12/2007, 18:33)
che tutto sia soggettivo mi sembra palese... quindi per te possono tranquillamente non esserlo :)

Logico, dicevo solo che in certi "circoli" sono un po' troppo pompati per intuibili motivi, non mi sono messo a dire che sono sopravvalutati in assoluto perchè la loro considerazione al contrario è mediamente un po' ingenerosa soprattutto per i confronti con la band "madre" che sono decisamente fuori luogo.
Comunque in generale non mi sembra che abbiano la portata storico/artistica per poter essere presentati come uno dei migliori gruppi di sempre, volendo uscire da considerazioni strettamente soggettive che restano comunque degne del massimo rispetto qualsiasi esse siano.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 19:23
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Faccio la voce fuori dal coro: francamente non sono poi così triste. Era una notizia che sarebbe arrivata prima o poi. Rimangono due grandi dischi che posso ascoltare ogni volta che voglio. Non li ho visti dal vivo e non lo rimpiango nemmeno. Sarebbe stato molto peggio per me se i Tool si fossero sciolti prima di Lateralus, senza aver avuto la possibilità di vederli. Non è successo con mio grande sollievo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2007, 20:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


C'era da aspettarselo... è un peccato, ma la notizia non mi coglie di sorpresa...
Inutile dire che questa band fu molto importante per me... quando sentii Judith per la prima volta non conoscevo ancora i Tool. Ho amato entrambi i dischi e questi hanno segnato momenti molto intensi ed importanti della mia vita.
Potrò vantarmi se non altro di averli visti dal vivo, nel gennaio del 2004... :)
 
Web  Top
LocustStar
view post Posted on 4/12/2007, 14:03




Quando vidi il video di "Judith" la prima volta e riconobbi la vcope di Keenan per un momento ci rimasi..pensai che forse i Tool avevano chiuso i battenti. La storia ha ampiamente contraddetto questo mio pensiero. Neanche io vengo colto di sorpresa, si capiva che la band fosse a "tempo determinato". Due dischi bellissimi, "eMOTIVe" poteva essere un bell'album di inediti, hanno ripiegato su un'altalenante raccolta di cover (quella di "imagine" è già stata tramandata...). Non mi auguro nessunan reunion in futuro, per non deturpare la bella eredità che ci hanno lasciato.
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 20:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Comunque a parte eMOTIVe, fatto uscire con l'intento palese di chiudere il contratto con la casa discografica, io non ho trovato assolutamente da buttare l'album di remix aMOTION... certo, vanno presi per quello che sono, ovvero remix, ma alcune versioni alternative non sono per nulla malvagie e aggiungono "qualcosa" agli originali.
Lo stesso eMOTIVe non è spazzatura, ma si tratta di un album solo per fans... certo evitabile e assolutamente prescindibile.
 
Web  Top
118 replies since 30/11/2007, 10:16   2814 views
  Share