NEUROPRISON

Meganoidi, leggete prima, poi legnate eventualmente...

« Older   Newer »
  Share  
GoddoG
view post Posted on 15/12/2007, 12:07




Raga, non so se avete ascoltato "Granvanoeli" del 2006, album che dopo il valido EP "And Then We Met Impero" ha praticamente segnato la svolta della band genovese verso lande più indie/post rock...
coraggiosissimi per aver saputo lasciare quel panorama ska-core che tanto piaceva alla gente e che li ha fatti girare in lungo e in largo per tutta l'Italia, i Meganoidi hanno intrapreso una strada che è pienissima di ostacoli e che difficilmente (in Italia) porta verso la "luce". Bisogna dire che la voce spesso può dare un pò fastidio, visti i precedenti della band ove il cantante strillava un pò di più :P, ma nel contesto direi che è tollerabile..
Chi non l'ha ascoltato, giusto per curiosità, potrebbe dare una chance...poi se non vi aggrada, va bene lo stesso :)

http://www.myspace.com/meganoidiband
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:09
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


:ph34r: stiamo parlando dei super eroi contro la municipale?
 
Top
GoddoG
view post Posted on 15/12/2007, 12:13




sì....
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:26
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


lo ascolterò...o perlomeno ci proverò...
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:53
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


E pensare che uno di quelli abita persino nel mio stesso palazzo...
Proverò a sentire anche io.
 
Web Contacts  Top
dano_gpl
view post Posted on 15/12/2007, 13:01




posso dire la mia, da cattivo malfidente malpensante velenoso pettegolo e cagacazzo?
perchè i meganoidi quando andava di moda lo ska facevano ska e ora che va di moda l'indie fanno indie?
 
Top
temm'rd eye
view post Posted on 15/12/2007, 13:04




Io ricordo un loro concerto al quale fui trascinato e in cui presentavano questo disco. Ero l'unico che non voleva assolutamente sentirli, proprio come alla fine del concerto ero l'unico a cui erano piaciuti. Una massa di cretini sotto al palco sperava di ritrovarsi a ballare le solite filastrocche ska da mentecatti, invece i Meganoidi coraggiosamente presentarono una setlist abbastanza "difficile" che comunque mi colpì parecchio. Non tanto per la validità dei brani, che ora neanche ricordo, ma proprio per la svolta inaspettata. Fossi in vio gli darei una chance, anche se non so fino a che punto possa essere considerato un album valido in ambito post-*.
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 13:23
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


CITAZIONE (dano_gpl @ 15/12/2007, 13:01)
posso dire la mia, da cattivo malfidente malpensante velenoso pettegolo e cagacazzo?
perchè i meganoidi quando andava di moda lo ska facevano ska e ora che va di moda l'indie fanno indie?

Forse perchè è l'unico modo per racimolare un pochino di soldi? La butto li.
 
Web Contacts  Top
Chaka
view post Posted on 15/12/2007, 13:38




CITAZIONE (dano_gpl @ 15/12/2007, 13:01)
posso dire la mia, da cattivo malfidente malpensante velenoso pettegolo e cagacazzo?
perchè i meganoidi quando andava di moda lo ska facevano ska e ora che va di moda l'indie fanno indie?

Guarda dano,io ho ascoltato + o - tutti i loro cd e,se ascoltati cronologicamente,puoi notare sempre un maggiore sviluppo,influenze sempre più distanti dallo ska..cioè..nn è stata proprio una cosa che è successa da un giorno all'altro!
L'ultimo cd nn l'ho ascoltato,però a me piace molto And then we met impero..a tratti jazz-prog..
 
Top
GoddoG
view post Posted on 15/12/2007, 18:33




e se avete ascoltato "Inside the loop tupendo sensation" anche lì si capisce che il cambio non è stato radicale...c'è stata una sorta di cambiamento progressivo per fortuna, niente di mutato istantaneamente.
 
Top
Jack_from the sky
view post Posted on 15/12/2007, 22:56




CITAZIONE
Io ricordo un loro concerto al quale fui trascinato e in cui presentavano questo disco. Ero l'unico che non voleva assolutamente sentirli, proprio come alla fine del concerto ero l'unico a cui erano piaciuti. Una massa di cretini sotto al palco sperava di ritrovarsi a ballare le solite filastrocche ska da mentecatti, invece i Meganoidi coraggiosamente presentarono una setlist abbastanza "difficile" che comunque mi colpì parecchio. Non tanto per la validità dei brani, che ora neanche ricordo, ma proprio per la svolta inaspettata.

Assolutamente d'accordo, capitarono ad una festa gratis sulla spiaggia nel 2006 a Rimini; io pensavo di andare per una serata tranquilla con un gruppo ska simpatico e mi ritrovo ad ascoltare granvanoeli così d'impatto!!
E' stata unba sorpresa davvero bella, un pò meno vedere gente che se ne andava perchè era venuta convinta di saltellare sulle note di supereroi...
di inside the loop hanno fatto ovviamente Zeta Reticoli ma le altre erano tutte tratte da Granvanoeli e And then...
Veramente stravalido questo disco, a me è piaciuto veramente tanto, cantato spesso in italiano e molto coinvolgente. davvero bravi!

grazie goddoggg per aver aperto questa discussione gli ultimi meganoidi meritano sicuramente un ascolto da parte di tutti :D
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 16/12/2007, 12:48




a me zeta reticoli non dispiaceva :P ......provero' a sentire....
 
Top
unanota
view post Posted on 16/12/2007, 14:29




CITAZIONE (dano_gpl @ 15/12/2007, 13:01)
perchè i meganoidi quando andava di moda lo ska facevano ska e ora che va di moda l'indie fanno indie?

Non sono d'accordo.
In primis perché dopo l'ultimo disco "mainstream" (Outside the loop... forse? non ricordo la discografia), prima della "svolta" per capirci, i Meganoidi hanno perso praticamente TUTTO il pubblico che li ha sempre seguiti. E con il pubblico anche la visibilità sui media più importanti, i concerti pieni zeppi, le recensioni ovunque e i video. Quindi i discorsi soldi/mode, in questo ambito, sono secondo me fuori luogo.
Quand'è che l'indie inizia ad andare di moda? Secondo me ben DOPO la "svolta" della band.
E poi "indie" non è neppure il termine giusto, imho. Premetto che purtroppo non ho ascoltato nessuno dei recenti dischi della band (ma lessi a suo tempo diverse recensioni, e ascoltai qualcosa distrattamente), ma quello che si sono messi a fare sono sperimentazioni a partire da un'impianto post-rock.
E grossomodo la "moda" post-rock, in Italia, è morta da un pezzo, insieme allo ska oserei dire.

Certo che per i post-rockers è da sfigato dire "ascolto i Meganoidi", perché i post* se li ricordano come una delle band del ridente periodo skapunk italiano. E per il vecchio pubblico sono diventati inascoltabili. Conclusione: secondo me era meglio se cambiavano nome e resuscitavano con il nuovo progetto.

Io vedrò di recuperare qualcosa degli ultimi dischi, và...
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 16/12/2007, 14:59




No, io preferivo lo ska. Dal punto di vista musicale mi fa cagare, ma è figo per far festa, cantare alle 5 di mattina supereroi contro la municipale davanti alla polizia municipale..... Quando facevano ska, secondo me, erano più apprezzati non solo dal pubblico mainstream, ma anche da qualche ascoltatore più raffinato che piacie cogliere l' arguzia del testo e divertirsi.
Sinceramente dell ultimo disco ho sentito solo una canzone, quella dell video.
Si sono buttati su questo rock un po' indie americano....... Ce ne sono di gruppi rock che fanno musica più bella di loro.....
Probabilmente pensavano di fare la figata e poi si sono dati la martellata sui cogl*oni.
 
Top
sla.
view post Posted on 16/12/2007, 15:44




Ragazzi, ascoltate l'EP "And Then We Met Impero", e ricredetevi.
 
Top
39 replies since 15/12/2007, 12:07   773 views
  Share