NEUROPRISON


Migliore Voce: Post
Poll choicesVotesStatistics
Steve Von Till (Neurosis)19 [22.89%]
Klas Rydberg (Cult Of Luna)14 [16.87%]
Scott Kelly (Neurosis)9 [10.84%]
Aaron Turner (Isis)7 [8.43%]
Steve Austin (Today Is The Day)7 [8.43%]
Jacob Bannon (Converge)6 [7.23%]
Tomas Halbom (Breach)5 [6.02%]
Dave Verellen (Botch)5 [6.02%]
Greg Puciato (Dillinger Escape Plan)4 [4.82%]
Sean Ingram (Coalesce)3 [3.61%]
Steve Brodsky (Cave In)2 [2.41%]
Troy Sanders (Mastodon)1 [1.20%]
Nico Webers (The Ocean Collective)1 [1.20%]
Brent Hinds (Mastodon)0 [0.00%]
Daniel Weyandt (Zao)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

Migliore Voce: Post

« Older   Newer »
  Share  
LocustStar
view post Posted on 19/12/2007, 15:40




Se ne dimentico qualcuno comunicatelo pure, ma tanto resta fuori dalla competizione :D

Quale, secondo voi, è LA migliore voce del movimento post-hardcore? Non volevo mettere i due dei Neurosis perché lo so che tutti quanti voterete per loro, più o meno, ma se non ci fossero stati sarebbe stata probabile una rivolta generale e minacce di morte al sottoscritto: non ho voluto rischiare...però ho cercato di metterli tutti, quantomeno quelli che ritengo seminali e, per certi versi, particolari ed inimitabili. A voi l'ardua (si può dire arduissima?) sentenza...
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 19/12/2007, 15:52




voto tomas halbom.

uno che non mi piace proprio (non mi linciate please) è aaron turner...
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 15:57
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ho votato klas rydberg più che per una vera supremazia sugli altri per puro gusto personale. credo che siano tutti quanti cantanti validissimi, però in alcuni casi difficili da giudicare insieme. cosa voglio dire, bannon non si può accostare a turner secondo me, nuotano in acque completamente differenti, stesso discorso vale per altri nomi presenti.

sono tutti dei grandi cantanti, ognuno con delle doti personali, il mio voto più che per la tecnica e le reali capacità è andato per quello che mi riesce a trasmettere. penso che sia importantissimo per un cantante riuscire a trasmettere emozioni attraverso le sue urla/voce.
 
Top
nitraus
view post Posted on 19/12/2007, 15:59




ma voti multipli non ce ne possono essere?
a me piace von till per le voci pulite e rydberg per quelle growl..
 
Top
LocustStar
view post Posted on 19/12/2007, 16:06




Si, infatti metterli tutti assieme è azzardoso, dati diversi stili adottati da tutti, me ne rendo conto. Ma tenere fuori qualcuno mi sembrava un crimine, ognuno ha dato (o darà) qualcosa alla scena, il "calderone" era, per certi versi, inevitabile...

in ogni modo voterei anche io per Rydberg, di cui sento l'isteria e la disperazione che esce con forza ogni qualvolta lo ascolto...però devo ancora decidere, sono tutti dei titani secondo me...

CITAZIONE (nitraus @ 19/12/2007, 15:59)
ma voti multipli non ce ne possono essere?
a me piace von till per le voci pulite e rydberg per quelle growl..

non sarebbe stata una cattiva idea fare voti multipli (però max.3), ma non riesco a sistemarlo :P
cmq, il sondaggio è la scusa per parlare delle voci del genere, poco importa chi vince.
 
Top
GoddoG
view post Posted on 19/12/2007, 16:23




io voto Klas Rydberg, una voce che mi sta facendo "emozionare" sempre di + :P
cmq tutti grandi cantanti...la scena "post" non ha nulla di che lamentarsi...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 19/12/2007, 16:37




Vado per Scott Kelly, è quello che mi comunica di più quando ruggisce :D

subito dietro metto Sean Ingram.

 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 16:47
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


voto anch'io a favore di Scott Kelly...
 
Top
Eclipze
view post Posted on 19/12/2007, 17:58




A me il cantante dei Cult of Luna non mi ha mai trasmesso molto....non so...mi è sempre sembrato con il freno tirato...
Forse voto Von Till, ma ci devo pensare
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 19/12/2007, 18:08




ci stavo giusto pensando l'altra sera.... Scott Kelly......lui lui..... :002:
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 19/12/2007, 18:37




sembrerò eretico, ma le voci sono proprio la parte debole del genere di cui si discute, musicalmente mi piace, ma le voci non mi soddisfano, quasi nessuna...

gusti... infatti preferisco i gruppi totalmente strumentali...

per dirvela tutta: mastodon mi fanno morire, ma chiudo il naso per quel che riguarda le voci.

dovessi proprio votare qualcuno... ci penserò... se però vince today is the day, rido.
 
Top
Birsa
view post Posted on 19/12/2007, 19:25




Non ho saputo resistere e ho votato Steve Austin... anche se magari Scott Kelly mi ha saputo emozionare di più, la voce da schizzato di Steve mi fa davvero strippare, specie quando è pesantemente effettata.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 19/12/2007, 19:30




io ho votato puciato, che pur se affetto dalla Pattonite ( :D ) devo dire è molto versatile
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 19/12/2007, 19:34




é stata dura non votare Scott kelly per la sua intensità, e sarebbe scorretto non dire che puciado può fare qualunque voce voglia.
Ma la potenza di sean ingram non ha paragoni. Il mio preferito.
 
Top
Neuros
view post Posted on 19/12/2007, 19:41




Ancora non voto, però vorrei scrivere alcune cose su ognuno dei vocalist citati.
Innanzitutto

CITAZIONE
sembrerò eretico, ma le voci sono proprio la parte debole del genere di cui si discute, musicalmente mi piace, ma le voci non mi soddisfano, quasi nessuna...

Guarda, ti posso dire che è la prima cosa che salta all'orecchio, soprattutto dei neofiti (non che tu lo sia eh, ci mancherebbe), mi sono accorto in ogni ambito musicale, nonostante credessi il contrario, che i vocalist "estremi" sono tollerati in maggioranza in ambito death metal, per il resto si tende a prediligere vocals pulite.
Io invece ho sempre avuto il vizietto di di amare le vocals grezze alla stregua di quelle in clean, perchè entrambe hanno un proprio metodo e un proprio oggetto,
Detto questo non vedo un post-core incentrato unicamente su vocals pulite, è parte integrante di questa musica, un lato scuro, violento (sia esso fisico o mentale) rappresentanto da un approccio estremo nel cantato.
Escludendo per un momento Steve e Scoyy, hanno tutti stili differenti adatti alla musica che propongono.
Jacob è òa gola dei converge (The Throat, tipo i Bad Brains :D), è una serpe velenosa, esasperata, a livello di attitudine per me è il più violento, l'unica pecca è la difficoltà nel seguire la linea vocale e quindi i testi (cosa difficile anche booklet alla mano visti gli ultimi album :D), ma non concepirei i Converge senza la sua dannazione, creando un unico flusso sonoro.
Klas Rydberg è stata una sorpresa, soprattutto in SAtA, una voce grassa, sporca, tormentata, una tempesta nell'animo che stenta a filtrare il male che prova. In Back To The Chapel Town è da brividi alla schiena.
Aaron Turner non mi ha mai convinto come figura, figuriamoci come vocalist,
si perde, non focalizza i suoi intenti, soprattutto negli ultimi due album, non segue il filo del suono, cosa che invece è perfetta in Oceanic.
Brent Hinds è forse quello meno tecnico, ma ha un appeal invidiabile, sicuramente il più epico, in Leviathan, fa faville, ma gli prefrisco Troy, un capitano di vascello messo in una band.
Greg è sicuramente quello più versatile, dopo aver preso la pattonite poi non ne parliamo, peccato perda molta potenza quando decide di calcare l'accelleratore.
Tomas beh, lui è i Breach. Affermazione azzardata lo so, ma senza la sua voce la band di Umea perderebbe il 50% del suo potenziale, strisciante, saltellante, incazzato, sotto acidi, avvolgente.
Sean Ingram, beh vedi sopra, però lui E' la rivoluzione cantata :D
Steve è geniale e mefitico, e si sobbarca pure la chitarra, elemento fondamentale per la sua band.
Nico Webers è troppo debitore a Sean Ingram.
Gli ultimi invece non mi hanno mai convinto, ma hanno la fortuna di avere una BAND alle spalle.
 
Top
87 replies since 19/12/2007, 15:40   1507 views
  Share