NEUROPRISON

Buried At Sea

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 24/12/2007, 12:33




image



Line-up:
Jason Depew - Guitar
Sanford (Sanford Parker) - Guitar & Vocals (Minsk)Brian Sowell - Bass & Vocals
12 (Daniel) - Drums


I Buried At Sea sono la prima di creatura di Sanford Parker, ora mastermind dei Minsk.
Ma non saltiamo a pensieri affrettati, i BaS non suonano come i Minsk.
Sono l'essenza della pesantezza, dell'oppressione e della psichedelia insieme. Doom, semplicemente.
Riff pachidermici, colanti di grasso, spesso riprendono l'ossessione di un certo drone più """easy""", poi si lasciano andare ad arpeggi da incubo, supportati da passaggi di elettronica, formando un quadro tripposo e maligno, capace di rapire con i suoi tentacoli e portare negli abissi, at Sea.

Demo (2002)

image

1.Man In Search Of The Perfect Weapon (10:21)
2.Droning Destruction...The Nameless Horde (12:15)
3.Dawn Of The Relentless Decay (12:23)
4.The Aquanaut (10:29)
5.The Dogs Of Doom Are Howling More (08:08)
6.Isolation And The Art Of Devestation (05:23)
7.Untitled (05:02)


Grezzo, dilatato, ma riesce a mantenere ancora la forma canzone.
Man In Search Of The Perfect Weapon è manifesto per un certo modo di intendere la musica lenta e pesante, tanto che la canzone è stata presa come monicker da una band tedesca.
Dawn... e The Aquanaut sono opprimenti, con la voce abrasiva di Brian e Sanford a donare malvagità e ansia al tutto. E soprattutto The Aquanaut, preannuncia quello che verrà fatto poi dai nostri Ufomammut.

Migration (2003)

image

1.Untitled (15:06)
2.Untitled (12:47)
3.Untitled (11:00)


Le vocals quasi spariscono, la forma canzone si dilata, l'incubo viene portato alle estreme conseguenze.
Loops elettronici stranianti, riff tirati allo spasmo che poi si spengono all'improvviso, canzoni senza titolo, è l'alienazione messa in musica.
Difficile da scrivere, impossibile. Da ascoltare e basta.

She Lived For Others But Died For Us (2004)

image

1.She Lived For Others But Died For Us (11:26)
2.White Nigger (Eyehategod cover) (05:02)


Ep di due canzoni, la prima, con Kevin Sharp (Brutal Truth) come guest, la seconda una cover degli Eyehategod, in slow-motion.
La band è al capolinea, decide di ritirarsi dalla scene, Sandord va ai Minsk.
Ma proprio l'avventura nei Minsk da nuova linfa alla band, che si riunisce nel 2007, e pochi giorni fa è uscito un nuovo ep:

Ghost

image

Una canzone, omonima del disco, di 29.58 minuti. Ok, mezz'ora dai.
Un viaggio infernale, ma calca ancora di più il piede sulla psichedelia tout-court, numerosi i fraseggi liquidi, ma i riffoni non spariscono, anzi, son sempre padroni. Un'esperienza più che un album.
Un ep bellissimo, che per durata, è quasi un album, e tra i migliori dell'anno nel genere e non solo.
Se questo è l'antipasto, vogliamo il primo.

http://www.myspace.com/buriedatsea
 
Top
Eclipze
view post Posted on 24/12/2007, 14:07




Ghost è devastante. Doom ipnotico davvero eccezionale
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 14:58
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Totali... anche se questo mi sa che lo spostiamo in Antics, se non ricordo male si sono sciolti...

l'EP di quest'anno è marcissimo...
 
Top
Neuros
view post Posted on 24/12/2007, 15:19




CITAZIONE (Enoch. @ 24/12/2007, 14:58)
Totali... anche se questo mi sa che lo spostiamo in Antics, se non ricordo male si sono sciolti...

l'EP di quest'anno è marcissimo...

Le notizie sono incerte Enoch, di ufficiale poco si sa (o mi è sfuggito :D) Io sapevo che Ghost non è l'ultimo ep che uscirà fuori a nome Buried At Sea, dovrebbero uscirne degli altri, ora non so però se materiale datato a qualche anno fa come questo o roba appena sfornata.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 26/12/2007, 17:33




CITAZIONE (Eclipze @ 24/12/2007, 14:07)
Ghost è devastante. Doom ipnotico davvero eccezionale

pazzesco, davvero.


 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 27/12/2007, 17:22




Sto ultimo ep cmq è roba dell'altro mondo, mi sta piacendo sempre di più....immensi.

 
Top
LocustStar
view post Posted on 28/12/2007, 03:18




Mi accodo anche io al coro di elogi per questo nuovo "Ghost": davvero un lavoro magmatico, coinvolgente, a momenti anche avvincente. Il finale è grandioso, un trip psicotico come se ne sentono pochi in circolazione. Spero tornino a fare album a pieno regime.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 7/1/2008, 02:49




È piaciuto pure alla redazione, tant'è che sta tra gli highlight: recensiùn sulla solita Silent Scream
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 11/1/2008, 02:27




E arrivò la rece di Noize

m'ha colpito..mè piaciuto
 
Top
PostNero
view post Posted on 13/11/2008, 18:32




Lo speciale curato dal Sephiroth su Noize Italia ;)
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 14/11/2008, 10:18




Mamma mia che roba i Buried At Sea...soprattutto l'ultimo ep fa paura...cataclisma psych doom / post metal...una delle migliori uscite dell'anno scorso per me...e poi che artwork!!
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 19/11/2008, 13:53




CITAZIONE
BURIED AT SEA - DEMO (TITLE TBA) GATEFOLD 2XLP w/DIGITAL DOWNLOAD CODE/DIGITAL (ELD025 - Late 08/Early 09)
The original Buried At Sea demo finally remastered and available on vinyl w/a free digital download code included.

verrà stampato dalla Gilead Media
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 19/11/2008, 20:36




ottimo, mi sa che me l orecupero, tra l'altro non l'ho mai ascoltato
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 2/12/2008, 18:04




appena finito con migration --- stasera tocca a ghost
sono scosso, emozionato, colpitissimo
ho come la sensazione che dovrei fare una richiesta d'aiuto ma mi mancano le parole...

un ragazzo sui metal-archives ha recensito/stilizzato: "Imagine Neurosis slowed way down, or even Khanate sped up, and you've got it"...

immagine inesatta ma mi ha fatto capire che da questa band mi sarei potuto aspettare una specie di messa in suono del mio "ritmo interiore" (alla faccia di chi odia il misticismo in musica)

CONSIGLIATISSIMI
 
Top
celestopoli
view post Posted on 2/12/2008, 18:20




e secondo me ghost è anche meglio di migration....
 
Top
21 replies since 24/12/2007, 12:33   545 views
  Share