NEUROPRISON

His Hero Is Gone, tra i padri della musica cupa...

« Older   Newer »
  Share  
ale(noisecult)
view post Posted on 14/1/2008, 23:50




spero non ci fosse già un topic su di loro (perchè sennò vuol dire che non me ne sono accorto..)..

per me uno dei gruppi che mi hanno influenzato maggiormente sia come chitarraio (non come riff, ma come "atmosfera" generale) che come gusti musicali in generale, nonostante con i tempi dispari e le dissonanze estreme non abbiano più di tanto a che fare...

penso che abbiano influenzato un sacco di band che vanno dal crust al posthc (li ho conosciuti perchè venivano citati tra le influenze in un intervista agli encore fou..)...loro in fin dei conti suonavano crust, pesante e cupissimo, ma con un gusto particolare per delle note che "ammalavano" il tutto e lo rendevano fuori dal banale...adesso mi pare che metà si chiamano tragedy e metà from ashes rise, ma non vorrei sbagliarmi....

disco consigliato: monument to thieves
 
Top
Khmer
view post Posted on 2/4/2008, 00:49




Minchia chi mi ero perso!!!
Come gia detto da Ale, consiglio quel mattone di pesantzza che e´"Monuments to thieves"

Ora mezzi di loro suonano nei Tragedy. Sono sempre stati caratteriyzzati dal loro approccio anti-label e fortemente underground
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 2/4/2008, 09:54




non avevo visto prima di adesso questo post.
tra i migliori di sempre, un grandissimo gruppo.
noi concubini ne siamo follemente innamorati.
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 2/4/2008, 13:03




spostati in Antics visto che siono sciolti nel '99 :naughty.gif: ..ottima band comuque.. da ripescare per parecchi motivi..se si sepnsa a cosa facevano e in che anni lo facevano
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 18:18
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


gran gruppo loro, peccato siano ormai defunti da tempo. come si suol dire son sempre i migliori che ci lasciano :P
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 7/4/2008, 14:37




il mio vinile di Monument To The Thieves è consumato.

e ho detto tutto.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 16/12/2008, 10:50




Grandissimi, scoperti da poco e sono già tra i miei gruppi preferiti! :ph34r:
Consiglio violentemente a chi non li conosce o a chi come me aveva solo sentito parlare.

Questi hanno influenzato tutto il post-hardcore..
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 16/12/2008, 11:02




Che roba Monument To The Thieves...hardcore crust nerissimo ed opaco...una mattonata terribile...
Un gruppo per me scoperto di recente ma fondamentale...
 
Top
cronokiller
view post Posted on 16/12/2008, 11:05




grandissimi, nulla da aggiungere. consigliatissimi pure i tragedy, che spaccano di brutto!!
 
Top
Birsa
view post Posted on 17/12/2008, 16:05




Monument To Thieves è, insieme a Cybvergod dei Nausea e Production Thru Destruction dei Misery, IL disco Crust degli anni '90: la quintessenza di tutto ciò che è figo nella musica pesante "suonata". Monumentalità pesante asciutta e senza menate tecnico-onaniste... quando vanno lento schiacciano, quando vanno veloce tritano. I testi sono da paura, lucidi ed emotivi allo stesso tempo, cruda consapevolezza dello spirito tragico dell'hardcore: l'eterna lotta della volontà contro una marea sempre più alta di macerie urbane.
 
Top
marcemo
view post Posted on 30/12/2008, 15:41




Monuments to thieves è una mazzata crust!!!Per la serie "Lasciate ogni speranza voi che entrate".
Devastanti e apocalittici.Le chitarre sono affilatissime ed incredibilmente emotive.Il mood è scurissimo.Ma credo che per loro la definizione di crust sia troppo riduttiva.Hanno anche spunti sludge.Grandissimi.




"Monument to thievesssssssssss" :002: :002: :002:

SPOILER (click to view)
che gruppo cazzo!!! :rock.gif:





 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 30/12/2008, 15:45




:002: :002: :rock.gif: :rock.gif:
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/12/2008, 17:59




Mi aggrego agli incensamenti...."monuments to thieves" disco da paura.

 
Top
Birsa
view post Posted on 30/12/2008, 20:21




CITAZIONE (marcemo @ 30/12/2008, 15:41)
.Ma credo che per loro la definizione di crust sia troppo riduttiva.Hanno anche spunti sludge.Grandissimi.

Hai ragione, e dirò di più: secondo me loro scono la prova del fatto che sludge e crust sono due generi molto vicini e con parecchie cose in comune.
 
Top
marcemo
view post Posted on 30/12/2008, 20:30




CITAZIONE (Birsa @ 30/12/2008, 20:21)
CITAZIONE (marcemo @ 30/12/2008, 15:41)
.Ma credo che per loro la definizione di crust sia troppo riduttiva.Hanno anche spunti sludge.Grandissimi.

Hai ragione, e dirò di più: secondo me loro scono la prova del fatto che sludge e crust sono due generi molto vicini e con parecchie cose in comune.

Beh ci stavo pensado anche io.Ti quoto anche le virgole. :D
 
Top
23 replies since 14/1/2008, 23:50   759 views
  Share