NEUROPRISON

Motorpsycho, nuovo album in primavera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2008, 22:44
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


La band norvegese ha completato le registrazioni del nuovo album. I prossimi mesi serviranno al gruppo per stabilire quali brani inserire nel disco e quali escludere. La data d'uscita è prevista per marzo/aprile e a seguire i Motorpsycho saranno impegnati nel solito, lungo tour prozionale.

grazie a perkele...

nel frattempo possiamo citare i lavori più interessanti...
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 15/1/2008, 23:14




Proprio stamattina ho riascoltato Let Them Eat Cake... Quel rock-jazz, un pò pop, quanto lo amo. Oddio, qui aspettiamo Vortex che credo sia il massimo esperto mondiale o giù di lì.
Altri album che adoro sono Trust Us e Blissard, un pò dietro tutti gli altri che comunque mi piacciono. E' raro trovare qualcosa dei Motorpsycho che non ascolti, anche se l'ultimo... speravo meglio, ecco.

In definitiva: :wub:
Basta vedere la mia pagina di last.fm, sono tra i primissimi.
 
Top
nitraus
view post Posted on 16/1/2008, 03:12




io li conosco molto poco, però quando ho lavorato al loro concerto qua a torino nel 2004 sono rimasto a bocca aperta. proprio dei fighi!
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 16/1/2008, 11:05




l'uscita del disco purtroppo è stata rimandata per 'problemi tecnici', non è stato specificato altro...
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 16/1/2008, 11:16




CITAZIONE (stoned wizard @ 16/1/2008, 11:05)
l'uscita del disco purtroppo è stata rimandata per 'problemi tecnici', non è stato specificato altro...

Nooo... :o:

Se riesci a sapere qualcosa faccelo sapere, miraccomando.
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 16/1/2008, 11:56




CITAZIONE (tæmmon © @ 16/1/2008, 11:16)
Se riesci a sapere qualcosa faccelo sapere, miraccomando.

certo! speriamo almeno l'uscita del dvd non venga rimandata...

ah, volevo anche aggiungere che personalmente i motorpsycho sono uno dei gruppi più importanti ed influenti degli ultimi 15/20 anni.
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 16/1/2008, 11:58




sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre, uno di quei gruppi che non mi stancano mai,

tutta la loro discografia è fantastica oltre ai già citati consiglio l'ascolto di Timothy's monster, Angels and

demons, Phanerothyme ( con influenze più prog e beatles), se siete alla ricerca di qulcosa di più folle consiglio

in the fishtanks con i jagajazzist ed i roadwork 1&2 live, infine se amate il country The tussler (progetto

parallelo della band già colonna sonora dell'omonimo film del 1996)

non vedo l'ora che esca il nuovo e magari l'immacabile appuntamento live in italia...dal vivo spaccano di

brutto! :woot:
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 16/1/2008, 12:02




CITAZIONE (Enoch. @ 15/1/2008, 22:44)
nel frattempo possiamo citare i lavori più interessanti...

ah, questa non l'avevo letta...

doveroso citare dischi fondamentali come blissard (il mio preferito), demon box, timothy's monster, let them eat cake, angels and demons at play e trust us. come ep (e sono una marea) dico soothe. poi i due roadwork dal vivo sono spettacolari, specie il primo volume.
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 16/1/2008, 12:12




CITAZIONE (stoned wizard @ 16/1/2008, 12:02)
CITAZIONE (Enoch. @ 15/1/2008, 22:44)
nel frattempo possiamo citare i lavori più interessanti...

ah, questa non l'avevo letta...

doveroso citare dischi fondamentali come blissard (il mio preferito), demon box, timothy's monster, let them eat cake, angels and demons at play e trust us. come ep (e sono una marea) dico soothe. poi i due roadwork dal vivo sono spettacolari, specie il primo volume.

Ma lo sai che è abbastanza strano trovare ascoltatori """esperti""" di Motorpsycho che hanno Blissard come preferito? Anche per me è così, o quasi, ma di solito chi conosce tutti i loro dischi finisce quasi automaticamente per preferire roba come Trust Us, che so...
Dici che siamo noi troppo emo? :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 12:22
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


da citare c'è anche in the fishtank con i jagga jazzist, molto bello pure quello...
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 12:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Sì, ho letto anch'io che l'uscita è stata posticipata.

Ringrazio intanto quel ondarockiano, scaruffiano, filo-situazionista e gestaltista :D di Taemmon per i complimenti :wub: , in gran parte immeritati. Non sono un esperto, sono solo un fan di vecchia data dell'(ex) trio norvegese.
Trio la cui carriera va divisa in un bel pò di fasi: dagli inizi proto-grunge e stoner, alla complessità di Demon Box, la fase indie-lo fi inaugurata dal monumentale Timothy's monster e protrattasi fino a Angels & deamons at play, alla psichedelia acida di Trust us, fino al neo pop sessantiano di Let em eat cake, Phanerothyme e It's a love cult. L'ultimo Black Hole/Black Canvas recupera parzialmente l'aggressività degli esordi in un contesto cmq più maturo e meno lo-fi.

Anch'io li ho visti in concerto, 3 anni fa a Castelbuono, e sono stati grandissimi.

Inutile dire che sono in spasmodica attesa del nuovo, anche perchè è in lavorazione da molto... molti dei pezzi dicono di averli scritti durante il tour del 2006 :ph34r:

Ps: il film The tussler credo non esista, mi sembra di ricordare che sia una totale invenzione dei burloni norvegesi :D
Pps: è impossibile non amare Blissard, basterebbero le orecchie da mickey mouse in copertina :woot:

Edited by Vortex Surfer - 16/1/2008, 12:37
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 16/1/2008, 12:35




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 16/1/2008, 12:30)
ondarockiano, scaruffiano, filo-situazionista e gestaltista

:002: Hai dimenticato "nipotino di Zdanov", citando Cicchitto.

E hai dimenticato anche Blissard. Scommetto 100 pesos peruviani che non ti fa impazzire, vè?
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 12:41

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


CITAZIONE (tæmmon © @ 16/1/2008, 12:35)
CITAZIONE (Vortex Surfer @ 16/1/2008, 12:30)
ondarockiano, scaruffiano, filo-situazionista e gestaltista

:002: Hai dimenticato "nipotino di Zdanov", citando Cicchitto.

E hai dimenticato anche Blissard. Scommetto 100 pesos peruviani che non ti fa impazzire, vè?

Per una volta hai torto, mio caro Zdanov jr. :woot: : Blissard è uno dei miei preferiti, forse affettivamente il mio preferito. Greener è un capolavoro, The nerve tatto forse il miglio pezzo "pop" del gruppo, S.T.G. una cavalcata micidiale.
Peraltro il mio album preferito dei Mpsycho cambia ogni 10 minuti, perchè non si può lasciare fuori uno tra
Demon Box
Timothy's Monster
Blissard
Trust Us
Se ci mettiamo pure gli ep poi facciamo notte :D
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 16/1/2008, 12:43




Ti devo 100 pesos peruviani.
 
Top
zugone
view post Posted on 16/1/2008, 15:11




Non posso che quotare tutti i post precedenti,davvero una band unica e fantastica....tra i dischi degni di nota io aggiungerei anche l'ultimo doppio Black Hole/Black Canvas,che per certi versi ha segnato una sorta di "ritorno alle origini".
Non siamo certamente ai livelli dei loro episodi migliori, ma ci sono alcune tra le canzoni migliori mai scritte dalla band come In Our Tree,Before The Flood e la struggente e bellissima The 29th Bullettin.
 
Top
239 replies since 15/1/2008, 22:44   4412 views
  Share