NEUROPRISON


Opeth: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
Morningrise [1996]11 [32.35%]
Blackwater Park[2001]11 [32.35%]
My Arms your Hearse [1998]5 [14.71%]
Ghost Reveries[2005]3 [8.82%]
Orchid [1995]2 [5.88%]
Still Life [1999]1 [2.94%]
Damnation[2003]1 [2.94%]
Deliverance[2002]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Opeth: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2008, 23:05
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Sotto con questo...
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 12:59

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Gran gruppo gli Opeth, da fare ascoltare a chi sostiene che il metal sia morto e sepolto, o che sia solo un genere immobile e per 14enni in cerca di emozioni forti.
Pur apprezzando moltissimo tutte le fasi della carriera del gruppo di Akerfeldt, sono affezionatissimo alla prima, quando il suono era un'amalgama - per i tempi - assai innovativa tra vocals in growl, metal anni 80 e prog anni 70; dunque voto il grandissimo Morningrise. Secondo me non c'è un album degli Opeth, cmq, che sia meno che buono, e se dovessi indicare quello che mi piace di meno, la mia scelta cadrebbe su Still Life, da molti indicato come capolavoro.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 26/1/2008, 16:59




El Morningrise, seguito a ruota da BP e MAYH.



 
Top
dirk.
view post Posted on 26/1/2008, 17:19




Mi sa che prima o poi me ne pentirò (del resto cambio opinione sui dischi degli Opeth abbastanza spesso) ma adesso vince Ghost Reveries, seguono MAYH e Morningrise.
 
Top
Neuros
view post Posted on 26/1/2008, 17:27




Still Life.
Ricordo ancora quando lo comprai quattro anni fa a scatola chiusa, e insieme ad esso aprii il mondo degli Opeth.
Anche concettualmente per me è inarrivabile, e non scherzo se dico che il refrain pulito di Godhead's Lament vale da solo il prezzo dell'album, raramente una voce era in grado di catturare tante emozioni.
L'artwork poi è favoloso.
Concordo con chi afferma che in quest'album vi siano le migliori chitarre acustiche (eccezion fatta per Damnation), seguito da Deliverance (che paradossalmente è anche il loro album più duro).
 
Top
Neve 00
view post Posted on 30/1/2008, 17:14




Morningrise...
poi forse Orchid...

 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 20:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Scelta più tradizionalista... Tutto Morningrise è veramente pervaso da un'atmosfera unica, mai più replicata nei pur bei dischi successivi.
Tendenzialmente mi piacciono tutti, ma colloco più in basso rispetto ai primi My Arms your Hearse, Orchid e Deliverance.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2008, 21:44
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Ho votato Blackwater, il disco che me li ha fatti conoscere... Morningrise è stupendo, ma a parte deliverance[non mi va giù], sono tutti grandi album...
 
Top
Coldice
view post Posted on 7/2/2008, 16:37




Morningrise, un album atipico alla luce dei lavori successivi, capace di intrappolarti in un'atmosfera estremamente comunicativa.

E pensare che all'inizio non mi andava giù per niente...
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 23:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


CITAZIONE (Coldice @ 7/2/2008, 16:37)
Morningrise, un album atipico alla luce dei lavori successivi, capace di intrappolarti in un'atmosfera estremamente comunicativa.

Secondo me questo anche grazie al basso inconfondibile ed originale (per i canoni del genere death) dell'ex De Faralla... un approccio quasi funky allo strumento! :ph34r:
 
Web  Top
_AnaLFacE_
view post Posted on 21/2/2008, 21:39




ho votato Orchid, che alla fine della fiera è quello con cui li ho scoperti ed è quello che più ascolto in assoluto, seguito da damnation e morningrise.

non ce n'è. i primi due album sono diversi.hanno suoni e sonorità spettacolari, idee geniali e senza tempo.Il basso è caratteristico e anche i riff di chitarra hanno qualcosa che non si può spiegare...arte pura!Per non parlare del brano del secolo, qualcosa che rappresentò una vera novità per il periodo. un brano strumentale come silhouette...diciamocelo.chi è stato in grado di ripetere degnamente una trovata così? secondo me, con la stessa credibilità e genialità solo loro. :)


L'altra botta di genio secondo me è stata rappresentata da DAMNATION. da brividi.

subito dietro my arms your hearse (che amo tanto), deliverance e blackwater park, poi still life...e per ultimo....ghost reveries. niente. messo proprio nel dimenticatoio. sigh.
 
Top
Trashingdays
view post Posted on 3/4/2008, 11:59




Monringrise (unico e diversoi da tutti gli altri nella sua atmosfera) .. seguito a ruota da Still life!
 
Top
celestopoli
view post Posted on 4/6/2008, 12:42




The Blackwater Park. Li ho conosciuti con questo disco, e poi mi sembra proprio completo e rappresentativo.
 
Top
sla.
view post Posted on 24/6/2008, 12:14




Assolutamente Orchid.
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 12:20

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Il mio preferito sarebbe Morningrise, ma voto Ghost Reveries a rappresentare il secondo periodo della band.
 
Top
36 replies since 25/1/2008, 23:05   818 views
  Share