NEUROPRISON

I misteri dell'Antichità

« Older   Newer »
  Share  
LocustStar
view post Posted on 14/2/2008, 22:51




Apro il topic ma so già che mi limiterò a leggerlo più che a sciorinare conoscenze che non ho. Sto iniziando a d interessarmi recentemente ad approfondire la conoscenza di alcuni popoli e delle loro civiltà. Sono un emerito ignorante in materia, libri purtroppo non ne possiedo (anche se prima o poi ne comprerò, me lo sono giurato), però sul web qualcosina, qualche lieve informazione l'ho beccata. In primisi volevo sottoporre alla vostra attenzione una popolazione ancora esistente nel Mali, i Dogon. Linko alcune pagine web, hanno delle nozioni astrologiche alle quali noi siamo pervenuti dopo secoli...si pensa che "qualcuno non appartenente a questa Terra" glieli abbia donati. Leggete un pò:

da Wikipedia

poi così su Google (bravo direte voi, potevo farlo anch'io: è vero ma alcuni URL non me li ha fatti caricare e mi seccava linkare tutti i siti d'interesse sulla faccenda: interessante il primo link, quello da cerchinelgrano.info)

Dimenticavo: è un topic generico dove si parla di storia antica e di ciò che noi occidentali merdine abbiamo timore...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 16/2/2008, 17:09




Guarda sul fatto che molte civiltà antiche possedevano conoscenze ancor oggi considerate sbalorditive è risaputo e questo a me ha sempre fatto un certo effetto; con il passare degli anni l'uomo ha fatto enormi progressi in più o meno tutti i campi ma allo stesso tempo su certi temi sembra invece che abbiamo perso molta conoscenza o cmq consapevolezza delle nostre potenzialità. Se questo poi è legato al fatto che non ci siano stati più contatti con entità extraterrestri o semplicemente perchè ci stiamo rincoglionendo votati al più bieco materialismo non so.

 
Top
Habardeen
view post Posted on 18/2/2008, 21:15




mistero > superstizione > fandonie
i Dogon non li conosco ma sentire parlare di civiltà extraterrestri mi fa sorridere.


detto questo è verissimo che alcune civiltà avevano conoscenze molto avanzate in alcuni campi.
i Maya ad esempio erano anch'essi grandi astronomi. solo che da quelle conoscenze ne fecero un'astrologia con tanto di fine del mondo umano (era dell'oro), prevista nel 2012 a causa di un cataclisma che effettivamente ci sarà ma di proporzioni sicuramente lontane dall'apocalisse. Si parla di tempeste elettromagnetiche che potrebbero mandare anche a ramengo per diverse settimane le reti elettriche di alcune parti dell'emisfero. che facciamo? ci tocchiamo e andiamo a organizzarci i nostri ultimi 4 anni di vita? :P

ah raga: i maya hanno azzeccato quasi sempre tutto quello che hanno predetto astronomicamente con una precisione del giorno. Non male eh?




preciso che ho voluto scagliare la pietra col post di prima anche se studiando fisica sono un pò di parte...
 
Top
_AnaLFacE_
view post Posted on 4/6/2008, 20:16




2012 secondo i maya è l'inizio di una nuova era (di rinsavimento??) .
probabilmente perchè nel 2012 finirà il petrolio.

sulla data del 21-12-2012 esistono un'infinità di teorie.

1) cataclisma (il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.)

ovviamente quella del cataclisma naturale è la teoria più seguita perchè l'uomo non è capace di guardare ai cataclismi sociali che compie.

2) PIANETA X o CONTATTO ALIENO (pare che un politico norvegese abbia scritto una lettera dicendo che i grandi al potere sono a conoscenza di una invasione aliena o dell'arrivo del pianeta x, pertanto stanno costruendo un bunker di sopravvivenza. E' stata confermata l'esistenza del bunker, ma lo scopo ufficiale è quella della conservazione dei diversi tipi di semi, CASOMAI la terra si trovasse di fronte ad un cataclisma che muti le biodiversità) * a tal proposito ho due link a due forum ma nn li riporto per non fare pubblicità ad altri forum *

3) secondo i maya termina l'età dell'oro...l'oro nero...l'oro nero è il petrolio. finisce il petrolio. inizia un'epoca di rinsavimento (l'tà dell'acquario? ), perchè gli ultimi anni prima di questa data vengono caratterizzati dai grandi che si rendono protagonisti di guerre e abusi di potere a causa di soldi e petrolio.

esattamente loro parlano di fine dell'età dell'oro ed inizio di un nuovo stato di coscienza.
i cataclismi vengono messi in causa perchè
a) i maya dicono che la fine di un'era coincide con grandissimi cambiamenti per il pianeta
b) l'uomo concepisce solo cataclismi naturali, ma il cataclisma sociale causato dal petrolio sembra non sembra ancora tangerlo un granchè
.

4) avvento di un messia o evento da ricollegarsi al giudizio universale biblico.

5) fascio di luce che investirà la terra e che porterà l'uomo a un nuovo stato di coscienza, in quanto questo fascio energetico, entrando in contatto con noialtri, modificherà alcuni neuroni.

6) prospettiva astrologica
[cit]Vediamo il cielo del mondo il 22 12 2012, come riferimento prendiamo la città del mondo, ROMA (caput mundi) come orario mezzogiorno.

SOLE IN CAPRICORNO
LUNA IN ARIETE
MERCURIO IN SAGITTARIO
VENERE IN SAGITTARIO
MARTE IN CAPRICORNO
GIOVE IN GEMELLI
SATURNO IN SCORPIONE
URANO IN ARIETE
NETTUNO IN PESCI
PLUTONE IN CAPRICORNO
ASCENDENTE PESCI
II TORO
III GEMELLI
IV GEMELLI
V CANCRO
VI LEONE
VII VERGINE
VIII SCORPIONE
IX SAGITTARIO
MEDIOCELI IN SAGITTARIO
XI IN CAPRICORNO
XII IN ACQUARIO


Siamo nell'approssimarsi dell'Era dell'Acquario, che, proprio causalmente, cade in XII casa dei cambiamenti e delle trasformazioni e della chiusura finale.

Sole Trigono Luna
Sole Quadrato Urano
Sole Sestile Nettuno
Sole Congiunto Plutone
Sole Quadrato Ascendente
Sole Congiunto Medio Celi
Luna Quadrato Marte
Luna Trigono Medio Celi
Mercurio Congiunto Venere
Mercurio Opposto Giove
Venere Opposto Giove
Venere Trigono Urano
Marte Sestile Ascendente
Saturno Trigono Nettuno
Saturno Sestile Plutone
Urano Quadrato Plutone
Urano Congiunto Ascendente
Urano Quadrato Medio Celi
Nettuno Sestile Medio Celi

Il congiunto sole plutone parla di cambiamenti profondi e radicali, sconvolgenti, Saturno è in sestile a Plutone (chiara consapevolezza) Urano quadra al Plutone (forte cambiamento fatto per scelte!) congiunto Urano-Ascendente (di nuovo, situazione di cambiamento... mutevolezza), PLUTONE è in capricorno e segna mutazioni proprio negli aspetti politico-sociologici del mondo, PLUTONE CADE ANCHE NEL MEDIO CELI...

Insomma la data che i Maya ci hanno tramandato è intrisa di significati molto profondi se studiata seguendo l'ottica dell'arcaica e dell'astrologia classica.

Noi riteniamo che questa data segnerà una possibilità evolutiva per l'uomo.... di progresso ma anche di conquiste importanti per la formazione di un equilibrio planetario che forse potrebbe risultare utopico, ma che noi ci auguriamo. Ad oggi siamo in una fase di transizione trà il 5o mondo, che è finito nel 1986, ed il 6o mondo.
in questa fase, i Maya predissero che le due forze che dominano il nostro mondo (bene e male, luce ed oscurità) si sarebbero ingrandite e scontrate, causando guerre e cataclismi che contribuiranno alla caduta di tutte le maschere illusorie del nostro mondo.
[/cit.]
 
Top
3 replies since 14/2/2008, 22:51   236 views
  Share