NEUROPRISON


System of a Down: Best Album
Poll choicesVotesStatistics
Toxicity (2001)29 [56.86%]
System of a Down (1998)21 [41.18%]
Mesmerize (2005)1 [1.96%]
Steal this Album (2002)0 [0.00%]
Hypnotize (2005)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

System of a Down: Best Album, "fuck the system"

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 16/2/2008, 16:12




Qualcuno è un loro fan? A me quando sono usciti sono piaciuti subito molto, poi pian piano sempre meno anche perchè a mio parere non si sono più ripetuti sul livello del debut.

 
Top
*Micia*
view post Posted on 16/2/2008, 19:17




votato Toxicity... preso appena è uscito, un po a scatola chiusa non conoscendoli benissimo...ascoltato parecchio per un periodo e poi, però, caduto nel "dimenticatoio", rimane comunque il migliore per me...
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 20:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Per me la lotta si restringe ai primi due dischi, il resto lo considero trascurabile...
Il primo omonimo è devastante, grezzo, forse più genuino del successivo masterpiece Toxicity che però contiene dei pezzi migliori... Alla fine li conobbi con SOAD, ma iniziai ad apprezzarli con Chop Suey!, indi per cui...
 
Web  Top
Sephiroth84
view post Posted on 16/2/2008, 21:39




loro fan proprio fino a toxicity..purtroppo come per damar anche per me il resto dopo il secondo disco è trascurabile. I primi due dischi sono due faccie della stessa medaglia..un sound abrasivo, immediato e schizoide.il primo più crudo e immaturo (e per il quale ho votato) , il secondo più "ragionato" e melodico e con ottimi pezzi..il resto dopo il 2001 a parere mio è inutile
 
Top
LocustStar
view post Posted on 17/2/2008, 03:56




Il debutto, quando lo ascoltai (un anno dopo la pubblicazione), mi fulminò all'istante, non avevo mai sentito una roba tanto strana e malata. "Toxicity" è forse l'album dove gli equilibri sono praticamente perfetti, quasi impeccabile. Il resto è noia, a parte qualcosa da "Mezmerize", disco invero apprezzabile, ma nulla di strepitoso. Sarei tentato per il debutto...
 
Top
Il_Drugo_27
view post Posted on 17/2/2008, 10:47




CITAZIONE (Damar @ 16/2/2008, 20:13)
Per me la lotta si restringe ai primi due dischi, il resto lo considero trascurabile...
Il primo omonimo è devastante, grezzo, forse più genuino del successivo masterpiece Toxicity che però contiene dei pezzi migliori... Alla fine li conobbi con SOAD, ma iniziai ad apprezzarli con Chop Suey!, indi per cui...

Concordo parola per parola (canzone compresa…) :ahsisilx9.gif:
 
Top
GoddoG
view post Posted on 17/2/2008, 11:09




io li ho "amati" per il primo, ricordo ancora quando presi sto disco con la mano in copertina senza sapere manco chi fossero... un amico sentendo il nome in giro aveva capito si chiamassero "Sistema Padano" e allora non capivamo se fossero italiani o altro.... vabbè, roba da incompetenti va... :lol: e per noi era il disco "con la mano", cmq concordo sul genuino e grezzo, appunto per questo l'ho preferito a Toxicity che rimane un grande album, probabilmente il più rappresentativo.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 17/2/2008, 16:36




Cmq mi pare strano che nessuno citi "Steal this album"......secondo me ci sono pezzi (grezzi) ma tra i migliori mai scritti, per dire li preferisco a parecchia roba tratta da Toxicity.
Ad ogni modo il debut è oro, mentre Mesmerize/Hypnotize la noia più totale.

 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 20:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Steal this Album l'ho sempre trovato piuttosto indigesto, anche se rispettabilissimo.
 
Web  Top
Sephiroth84
view post Posted on 17/2/2008, 23:15




alcune cose di steal this album non si possono proprio sentire.. (Boom, Nu Guns su tutte) altri episodi brillano di luce propria (Mr jack, Ego Brain ) pomo della discordia insomma
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 00:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


CITAZIONE (Sephiroth84 @ 17/2/2008, 23:15)
alcune cose di steal this album non si possono proprio sentire.. (Boom, Nu Guns su tutte) altri episodi brillano di luce propria (Mr jack, Ego Brain ) pomo della discordia insomma

Io conosco fans della prima che hanno cominciato ad allontanarsi dal gruppo proprio con Steal This Album.
Mesmerize & Co. hanno entusiasmato solo vari adolescenti liceali in cerca di qualcosa di vagamente sovversivo... tanta carne al fuoco per pochissime idee e soprattutto "un suono", quello alla System of a Down, ormai perso per strada e svuotato delle sue particolarità più apprezzabili.
Colpa di Malakian? Maybe.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2008, 16:28
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


voto Toxicity, l'unico loro album che apprezzo.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 18/2/2008, 16:54




CITAZIONE (Enoch. @ 18/2/2008, 16:28)
voto Toxicity, l'unico loro album che apprezzo.

Dai....il debut è una bomba per Dio, per me non c'è paragone. :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 17:02
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


eddai, nel '98 ero un pischello, manco sapevo pronunciare la parola più importante di sempre.

SPOILER (click to view)
si, è "fica"
 
Top
Scp
view post Posted on 18/2/2008, 17:12




cosa ho votato secondo voi? :D :D :D
 
Top
49 replies since 16/2/2008, 16:12   903 views
  Share