NEUROPRISON

Wavering Radiant: New Album ISIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2008, 12:00
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


dal blog di turner:

CITAZIONE
we have been steadily whacking away at songs for the next album. in october of last year we started toying with a few bits and pieces we had lying around, and continued to do so through parts of november and december. however, the floodgates seemed unwilling to truly open until we reconvened in january after our holiday excursions/adventures. since then we've managed to complete the skeletons of 4 songs, and it seems things are finally starting to take shape. i'm not sure how to assess our work so far, but things are certainly moving at the moment. we're going to keep our heads down for the time being and keep chiseling away til we feel we've accumulated a satisfactory amount of material before we even consider going into the studio. in the meantime we're working on correcting the recently recalled "holy tears" single as well as the companion single for "not in rivers, but in drops", amongst other things....

grazie a marpa.

si inizia.
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 12:01
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


speriamo bene va...
 
Top
noduskarma
view post Posted on 9/3/2008, 02:55




aspettiamo
 
Top
view post Posted on 26/4/2008, 19:06
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


dopo il live di due notti fa tutto è cambiato, l'approccio musicale in primis...e non è eccitazione di chi li vede per la prima volta, visto che le situazioni parlano da sole..... questi qui non hanno ancora finito con noi, chiaro? è palese la progressione che stanno avendo in questi ultimi anni, faranno ricredere chi non ha apprezzato in assenza di verità, chi li da per bolliti, chi non ci crede più...

la sensazione è quella di chi si sta per rimettere in gioco, non stiamo parlando di aria, se qualcuno ha ancora qualche dubbio sul passato lo prego di non proferire alcuna parola, inteso per la sua incolumità... m'hanno deformato i timpani, i neuroni, a sagoma, a stampo.. adesso più li ascolto, meglio li comprendo e concepisco, sempre più...

questi dischi e questi isis non invecchieranno mai, al massimo maturano, crescono.
trenta secondi di un loro album a caso valgono intere discografie.
vediamo se ce la fanno entro l'anno, perchè il prossimo, isis + tool, io non reggo.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/4/2008, 19:27




io temo, ma molto.
l'ultimo non so esprimere quanto mi ha annoiato, con una miriade di ascolti non sono riuscito a rivalutarne metà.

se c'è una svolta figa però, mi faccio prete, cazzo!
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 26/4/2008, 20:04




aaron harris, batterista, ha confermato, l'altra sera a brescia, che hanno 4 pezzi pronti ed altri su cui stanno lavorando. i primi di novembre entreranno in studio ed il disco uscirà per la primavera 2009.

a.
 
Top
adelpy
view post Posted on 26/4/2008, 20:32




Sperando che sia meglio dell'ultimo...
 
Top
Neuros
view post Posted on 26/4/2008, 23:02




Io ancora considero ItAiT una delusione fortissima. Non è un brutto album, lungi dall'affermarlo, fossero tutti così gli album scadenti, ma continuo a ripetere che più cose non siano ben disposte in quel disco. Ha dalla sua una nuova ricerca sonora che non è mai finita nella band, ad inizare dagli esordi, ma più marcata sicuramente dopo Panopticon. Le nuove sfumature nel suono sono evidenti ma ancora non sono utilizzate al meglio dalla band; e poi ripeto, l'approccio vocale di Aaron non è mai stato il massimo per il sottoscritto e ancora di più nell'ultimo album. Nel 2006 Somewhere Along The Highway ha sotterrato In The Absence Of Truth, e ricordo di aver dato un'ipotetica sveglia alla band di Boston proprio per i miglioramenti dei Cult Of Luna, che ora davvero se la giocano ad armi pari, saranno le ultime fatiche delle band a dirci chi ha ragione.
 
Top
LocustStar
view post Posted on 27/4/2008, 04:01




Se è come penso io, ovvero che "In The Absence.." rappresenta un momento di transizione nella carriera degli Isis, è probabile che possa venir fuori un nuovo lavoro molto equilibrato come "Panopticon". Non tanto sulla parte strumentale quanto su quella vocale è che bisogna maggiormente levigare le idee: "ITAOT" perde tantissimo nelle linee vocali, stanche, monotone e mal sviluppate, controbilanciando (malamente) un tessuto sonoro a tratti splendido. Sono fiducioso.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 19:45
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


dal blog di aaron:

CITAZIONE
isis has almost completed two more songs (sans vocals/lyrics) for the next album - that brings the total to 6 nearly complete tracks at this point, though we still have some fine tuning to do on all of them.

 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 10/6/2008, 09:47




aspetto con impazienza.. :rock.gif:
a me a è piaciuto anche In absence.. come mi colpì molto favorevolmente Panopticon(anzi io lo trovo fantastico), dò ragione a chi dice che è un disco di passaggio ed evoluzione(aggiungo io) ..sarà che preferisco chi si mette in discussione e prova ad evolversi rispetto all'immobilismo ed allo sfruttamento di una formula di successo, ci son gruppi che ci propinano il solito disco da 20anni.
per quanto riguarda la voce io credo che Aaron quantomeno ci provi..non ha mezzi vocali infiniti e non è molto versatile.. ma suonare e cantare allo stesso tempo non è facile e sarrebbe ancora più aberrante se proponessero un disco pieno di overdub o di linee vocali che poi live non riuscirebbe a proporre, anche qui fin troppo pieno è il mondo musicale di queste storie.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 14/6/2008, 10:47




Personalmente anche i ho faticato molto ad apprezzare ITAOT, però adesso preferisco quasi quee tipo di melodie a Oceanic (lo so che è una bestemmia, attendo il lancio dei pomodori).

Tuttavia nonostante per me sia un disco eccelso, ci sono delle cose che mi hanno un pò lasciato l'amaro in bocca, in particolar modo la distorsione delle chitarre che non è messa molto in risalto contrariamente ai loro altri lavori. Questa pecca però viene ben bilanciata dagli arpeggi puliti, in special modo su Dulcinea che adoro.

Per quanto riguarda il cantato, Aaron non è un dio, ma il suo sporco lavoro lo fa, e per il loro genere a me va bene così ;)

In ogni caso spero che per il prossimo disco venga fuori qualcosa a metà fra Panopticon e In The Absence of Truth
 
Top
LocustStar
view post Posted on 14/6/2008, 11:11




Spero solo che Turner abbia preso lezioni di canto...
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 21:02
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
We've been working hard on the new record. All five of us sweating away in a small windowless room in downtown Los Angeles. We're making good progress and will have more (and more exciting) news about that to report soon! There's new ISIS merch up in the WEBSTORE. We're excited to be heading to Chicago this weekend for a few shows! It should be a killer time!

 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 10:57
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
Fall Happenings::: 9.04.08

Hellooo everyone -

ISIS is currently "holed up" in our lovely practice space shedding and shredding out new material in preparation for our November time in a los angeles studio. We're really excited about the new songs and can't wait to light up the record button and have a new record.

Also, as you see above, we'll be playing the Nightmare Before Xmas ATP in the UK, as well as a few UK and EU shows with our good pals TORCHE. These shows will be around the second week of December. Hope to see you there, should be a ton of fun.

PEACE - ISIS

grazie a marpa.
 
Top
709 replies since 29/2/2008, 12:00   16289 views
  Share