NEUROPRISON

The Black Angels

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 3/4/2008, 21:20




image
Directions To See A Ghost

1. You On The Run 4:53
2. Doves 4:29
3. Science Killer 4:45
4. Mission District 5:12
5. 18 Years 5:25
6. Deer-Ree-Shee 5:49
7. Never/Ever 8:34
8. Vikings 4:38
9. You In Color 5:52
10. The Return 4:31
11. Snake In The Grass 16:13


Secondo disco per i The Black Angels [Austin, TEXAS], dopo Passover del 2006.

Per darvi un'idea le influenze citate dalla band sono queste:

CITAZIONE
The Velvet Underground, Red Crayola, 13th Floor Elevators, Brian Jonestown Massacre, The Warlocks, BRMC, the Pink Floyd, Jesus & Mary Chain, Clinic, Verve, Spacemen 3, Suicide, Joy Division, Syd Barrett, The Stooges, Bob Dylan, The Doors, The Beatles, 13th Floor Elevators, LOVE, The Raveonettes.

Ho evidenziato in grassetto le influenze più palesi che si possono riscontrare nell'album. Il precedente non si discosta molto da questo ma ha un suono più "fluido" se vogliamo, ottimo anche quello comunque.
Questo nuovo invece è forse leggermente più acido, "sbilenco", distorto in sottofondo. Un rock di altri tempi ma non per questo mancante di originalità e fascino. Insomma un vero gioiellino per il sottoscritto.

http://www.myspace.com/theblackangels



Edited by Neuros - 5/4/2008, 16:15
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 19:26
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


gran bel disco Directions To See A Ghost, ascoltato poche volte finora, ma è di quel psichedelico e rock che mi piace ancora troppo... vintage rulez.
 
Top
Il_Drugo_27
view post Posted on 5/4/2008, 11:44




Ho preferito di molto Passover, ma anche questo lavoro non è affatto male. L'unico neo è una troppa uniformità tra le varie canzoni che non permette grosse vette musicali.

E Passover era molto più Doors… :002:
 
Top
Edvard
view post Posted on 5/4/2008, 16:18




Gran bel disco, di quelli che si ascoltano sempre volentieri.

 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 14:01
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


lo sto consumando, come ho detto qui sopra, è vintaggesco che mi gasa.
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 20:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Col consueto ritardo, ma è qualche giorno che sto ascoltando Directions to See a Ghost.
Disco fra i migliori dell'anno secondo me, carbura che è un piacere.
Ha una vena veramente marcia e malata amplificata da un cantato estraniante che fa molto anni '80... la copertina direi che sintetizza bene il contenuto dell'album. La sensazione è che potrà salire parecchio nella classifica finale (anche se devo ancora assorbirlo bene)...

Mi pare compaiano anche nella soundtrack di "Non è un paese per vecchi"... in effetti ci stanno a puntino.
 
Web  Top
Edvard
view post Posted on 12/9/2008, 20:43




Prima o poi mi ci dedicherò pure io, sembrano davvero in gamba.
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 20:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Per fare un confronto abbastanza tirato per i capelli fra i dischi gruppi più revival e "vintage" ascoltati in questo 2008 (ovvero: Dead Meadow -Old Growth-, Black Montain -In the Future- e questo Directions to see a Ghost ) devo dire di preferire questi Black Angels, nonostante il nome altisonante e banale che si sono appioppati.
 
Web  Top
stoned wizard
view post Posted on 15/9/2008, 10:38




grandissimo gruppo. molto valido questo nuovo disco ma gli preferisco l'esordio passover. col terzo lavoro potrebbero fare er botto.
 
Top
Chaka
view post Posted on 4/2/2009, 23:13




Sono molto bravi,mi piacciono molto.Possiedo soltanto "direction to see a ghost".Mi unisco anche io alle critiche per quanto riguarda la voce..il primo lo devo ancora ascoltare,si discosta molto?
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 21:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Io è una settimana che sto ascoltando solo loro e sto entrando in un tunnel psichedelico senza via di scampo. Mi sono dedicato in particolar modo a Passover che avevo un po' trascurato in precedenza essendo partito con DTSAG del 2008. Non esagero nel dire che attualmente sono nel novero delle mie 5 band preferite, qualunque cosa possa significare questa frase.

ps: il link nell'indice non è funzionante!

CITAZIONE (Chaka @ 5/2/2009, 00:13)
..il primo lo devo ancora ascoltare,si discosta molto?

DEVI senza dubbio sentirlo! :D
Diciamo che Passover è più spostato agli anni '60, con un'influenza Doors molto evidente, che riesce a non essere derivativa però. "Direction to see a ghost", pare più new wave e Velvet Underground style...
 
Web  Top
mimhe
view post Posted on 25/5/2009, 00:30




anche nel mio caso sono fra le 10 band preferite degli ultimi 2 anni... passover e l'ultimo son simili ma diversi... diciamo che si completano a vicenda... forse passover più incentrato sulla forma canzone, l'altro sull'acidume... io preferisco quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 11:07
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Pure io continuo a preferire Directions to See a Ghost, questioni di suoni.
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 10:33
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
Phosphene Dream, our 3rd full length album, will be released this summer. More details soon.

 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 2/5/2010, 11:36




Nonostante la delusione dal vivo, non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album degli Angeli Neri. Directions To See A Ghost rimane pur sempre un discone.
 
Top
87 replies since 3/4/2008, 21:20   1886 views
  Share