NEUROPRISON


Nirvana: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
In Utero21 [38.18%]
Bleach14 [25.45%]
Nevermind12 [21.82%]
MTV Unplugged In New York6 [10.91%]
Incesticide2 [3.64%]
From The Muddy Banks Of The Wishkah0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

Nirvana: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
dirk.
view post Posted on 18/5/2008, 22:37




Tirate fuori il teenager che è in voi e votate...

Io dopo molto tempo e lunga indecisione avevo deciso che In Utero mi piaceva più di Nevermind, però visto che ho messo anche l'Unplugged il dubbio ora si rinnova e mi prendo un po' di tempo prima di votare.

A voi..
 
Top
Il_Drugo_27
view post Posted on 18/5/2008, 23:01




Ho votato Bleach perchè il più mio, il più intimamente mio. E' il grunge, cazzo! In Utero contiene la mia canzone preferita (Milk It) e un paio di gemme scintillanti e meravigliose (Heart Shaped Box, Pennyroyal Tea) ed è oggettivamente il loro album più completo e riuscito. Nevermind è storico, ineguagliabile la rivoluzione che ha portato ma sentito fino a consumarlo e ad oggi allergico causa overdose.

Umplugged molto emozionante, Incesticide carino ma nulla più. Citazione particolare va a Where didi you sleep last night e la sua esecuzione acustica. Fantastica.
 
Top
*Micia*
view post Posted on 19/5/2008, 12:53




la scelta è ardua per me... non poco...
Nove anni fa li ho conosciuti con Nevermind, per caso, e me ne sono innamorata, subito dopo mi sono comprata l unplugged in cassetta (N.B.) a cui sono legatissima in particolar modo a "where did you sleep last night"...
Non posso dimenticare però nemmeno Bleach che ho ascoltato fino alla nausea e Nevermind, che mi era stato regalato da una cara amica in un momento di perfetta empatia, che mi ha accompagnato per tutta l adolescenza con canzoni quali "something in the way" o "territorial pissing"....
In utero l'ho "scoperto più tardi.. è stata un po una "riscoperta" dei Nirvana stessi...grandissimo disco....in particolar modo con "rape me","Heart Shaped Box","Dumb", "milk it", "Pennyroyal tea"....

Conclusione...mi riservo un po di tempo per pensarci... e chissa che non ci dia una riascoltata al caro vecchio Cobain...
 
Top
adelpy
view post Posted on 20/5/2008, 07:30




'In Utero', anche se per importanza storica avrei dovuto dire 'Bleach'.

Nota a margine: per mio gusto personale, ho sempre considerato i Nirvana tra i più scarsi gruppi nati a Seattle in quegli anni...
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 20/5/2008, 12:26




Io adoro Incesticide.
 
Top
mimhe
view post Posted on 20/5/2008, 12:29




CITAZIONE
'In Utero', anche se per importanza storica avrei dovuto dire 'Bleach'.

straquoto.
 
Top
dirk.
view post Posted on 20/5/2008, 15:06




CITAZIONE (adelpy @ 20/5/2008, 08:30)
Nota a margine: per mio gusto personale, ho sempre considerato i Nirvana tra i più scarsi gruppi nati a Seattle in quegli anni...

Il fatto più che altro è che i Nirvana con l'hard rock più o meno revivalistico che proponevano gli altri gruppi di seattle non ci hanno mai azzeccato niente, ed è normale che un qualcuno a cui piacciano AIC e Soundgarden magari non apprezzi più di quel po' Cobain&Co. (non che non possano piacere tutti quanti eh..).
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/5/2008, 18:44




in utero, senza dubbio.

 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 21/5/2008, 19:05




vado di unplugged..è quello che li rappresenta in toto e allo stesso tempo fa emergere una vena intima non indifferente..
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 21/5/2008, 21:32




Bleach!
E' stato il primo cd che mi sono comprato (andavo in quinta elementare se non erro).
Un capolavoro, mi piace pensare che i Nirvana siano quelli, oscuri e cattivi, pesanti e sporchi. Tutto quello che viene dopo è aria...
E poi c'è Dale Crover dietro le pelli! :002:
 
Top
unanota
view post Posted on 21/5/2008, 23:49




Assolutamente "Bleach", IL grunge!
Un disco che mi è capitato di ascoltare "anni dopo", con piacere... suoni zozzissimi, violenti, e soprattutto un'attitudine ancora pura, viscerale.
Dale Crover a parte (o compreso!), è un disco importantissimo.
 
Top
Chaka
view post Posted on 22/5/2008, 00:35




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 21/5/2008, 22:32)
Bleach!
E' stato il primo cd che mi sono comprato (andavo in quinta elementare se non erro).
Un capolavoro, mi piace pensare che i Nirvana siano quelli, oscuri e cattivi, pesanti e sporchi. Tutto quello che viene dopo è aria...
E poi c'è Dale Crover dietro le pelli! :002:

Minchia..precoce! :o:
 
Top
adelpy
view post Posted on 22/5/2008, 08:15




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 21/5/2008, 22:32)
E poi c'è Dale Crover dietro le pelli! :002:

In pochi pezzi se non ero in tre.
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 09:36

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:



Da imborghesito voto l'Unplugged, che redo sia l'unico che riesco ascoltare dall'inizio alla fine.
Bleach è quello che mi sta più simpatico ma ha il songwriting ancora poco maturo, Nevermind è epocale ma troppo omogeneo, In Utero è quello con gli alti più alti ma anche con i bassi più bassi.

E poi...
"My girl, my girl, dont lie to me
Tell me, where did you sleep last night?"
 
Top
ramaya
view post Posted on 22/5/2008, 09:36




0 nervermind?
Ma che forum è questo???
Ho votato Bleach, il migliore!
MA dire che gli altri sono aria...mah.
Nevermind ha un'importanza capitale, ma forse non è il loro migliore.
 
Top
53 replies since 18/5/2008, 22:37   1117 views
  Share