Tooth Of Davinci |
|
| Ciao a tutti, Prima di tutto grazie per l'interesse verso i Dead Elephant. Ecco la strumentazione che utilizzo dal vivo:
TESTATA: Hiwatt dr 103 (100 w) del 1971 (ovvero quelle con il circuito fatto punto a punto e non con le merdose schede prestampate) / Matchless Superchief (120 W) (Idem come sopra per il circuito)
CASSA: Matchless 4x12"
CHITARRA: Travis Bean TB1000S
PEDALI:
- Pedale del volume Ernieball - Delay Maxon Ad-999 - Mooger Fooger Stage Phaser - Robert Keeley Fuzz - Tc Electronic Distortion-Booster - Fulltone FullDrive2 - Mosfet
Per avere un suono che mi piace è fondamentale suonare al massimo del volume possibile per sfruttare al meglio le valvole finali della testata. E' nelle valvole finali che si crea la distorsione che mi interessa ottenere. Mi piacciono le distorsioni degli anni fichi del rock. Tipo Kick Out the Jams degli MC5 o Red dei King Crimson. I distorsori che ho li utilizzo più che altro per dare un colore al mio suono e come booster, sono le valvole che creano la migliore distorsione possibile per me. Il volume giusto solitamente si realizza quando le persone non riescono più a parlarsi sotto il palco. Però se uno va ad un concerto va per ascoltare musica no? Chi vuole parlare può tranquillamente uscire dalla stanza quando suoniamo, di solito penso. Non è assolutamente per arroganza che dico così ma solo perchè mi piace pensare che stò facendo le stesse cose che hanno fatto negli anni 50 persone nate prima di me quando è nato il rock & roll. Voi cosa nè pensate?
|
| |