NEUROPRISON


KoRn : Best album
Poll choicesVotesStatistics
KoRn24 [64.86%]
Issues6 [16.22%]
Life Is Peachy4 [10.81%]
Follow The Leader3 [8.11%]
Untouchables0 [0.00%]
Take A Look In The Mirror0 [0.00%]
See You On The Other Side0 [0.00%]
Untitled0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

KoRn : Best album

« Older   Newer »
  Share  
LocustStar
view post Posted on 20/6/2008, 15:53




Penso che sarà un topic non privo di divergenze di idee, ma lo apro proprio per alimentare un pò di flames in questo forum dove si litga davvero poco, che palle :D :D
Bando alle facezie, quale, secondo voi, è il miglior album dei Korn?

Da un putno di vista storico direi il primo, innegabilmente una vera e propria pietra angolare della musica pesante moderna, dove si rivistano alla perfezione le intuizioni di Pantera ed Helmet con una forte componente funky. Ma sotto il profilo emozionale (che a mio modetso parere conta di più), il migliore per me rimane ora e sempre "Issues", perfetto nei suoni, nell'efficacia delle canzoni, nell'autolesionista atmosfera che si avverte per tutto il tragitto. Sono due settimane che lo riascolto costantemente dopo (forse) due anni di oblio e continuo ad apprezzarlo tantissimo.
 
Top
Nimahel
view post Posted on 20/6/2008, 16:43




Il primo decisamente.. quando ero un adolescente lo ho amato tantissimo :D

Edited by Nimahel - 20/6/2008, 21:19
 
Top
dirk.
view post Posted on 20/6/2008, 18:40




Il mio dilemma è lo stesso i Locust, ma per ora non mi espirmo perchè non li sento da troppo.

Comunque già che ci sto spezzo una simbolica lancia a favore di Untouchables che è stato ed è tanto criticato ma secondo me viene dopo il self titled e Issues.
 
Top
Birsa
view post Posted on 20/6/2008, 19:52




Ho votato il primo.. mostruoso ibrido tra Godflesh, Helmet e Faith No More. Tutto il resto è noia.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 20/6/2008, 20:56




CITAZIONE (Birsa @ 20/6/2008, 20:52)
Ho votato il primo.. mostruoso ibrido tra Godflesh, Helmet e Faith No More. Tutto il resto è noia.

Quoto, manifesto di una generazione.
 
Top
groig
view post Posted on 20/6/2008, 21:01




ho votato issues. completo e cupo.
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/6/2008, 17:24




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 20/6/2008, 21:56)
CITAZIONE (Birsa @ 20/6/2008, 20:52)
Ho votato il primo.. mostruoso ibrido tra Godflesh, Helmet e Faith No More. Tutto il resto è noia.

Quoto, manifesto di una generazione.

mi aggrego.

 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 17:29

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Bah... altro che flames, quì c'è quasi un tripudio di folla, un voto bulgaro, una quasi unanimità... Uff, anch'io voto il primo, che è sicuramente quello più epocale, ma è altresì una mazzata agghiacciante.
L'ho acquistato originale soltanto qualche mese fa, e per questo l'ho ascoltato abbastanza in quest'ultimo periodo, e confermo che è talmente duro e soffocante che alla fine mi prende per spossatezza. Devo votarlo per forza :D

Tengo anche a precisare che giudico gli album dei Korn tutti almeno buoni fino a Untouchables (incluso).
 
Top
Birsa
view post Posted on 21/6/2008, 18:48




Volete il flame? Ci penso io!
Life Is Peachy è la fotocopia malriuscita del primo.. noiosissimo, follow the leader talmente paraculo da far ridere, issues un tentativo (quasi sempre non riuscito) di salvare capra e cavoli, tutti gli altri assolutamente trascurabili per non dire: MERDA.
 
Top
adelpy
view post Posted on 21/6/2008, 19:55




Issues, tomo in cui il 'bilanciamento' delle componenti del loro suono è reso al meglio. Come importanza storica ovviamente il primo rimane insuperabile.
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 22:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Ho votato Follow The Leader più per motivi affettivi che altro... è l'album con conobbi i Korn e forse quello con la miglior produzione, ha dei suoni da paura. Riconosco la superiorità storica del primo, compagno di svariate sedute di headbanging...

Issues non lo trovo poi così riuscito, anzi, reputo il suo suono abbastanza piatto e "ripulito" dagli aspetti che più caratterizzavano il sound dei Korn... Tutto sommato sino a Untouchables sono tutti album dignitosi con alcune vette notevoli... da lì in poi però è stato lo sfacelo.

CITAZIONE (Birsa @ 21/6/2008, 19:48)
Life Is Peachy è la fotocopia malriuscita del primo..

La penso un po' anch'io in questo modo. E' un album che mostra un calo di idee abbastanza netto rispetto all'esordio (cosa che confermarono anche i Korn stessi in varie interviste riferendosi a Life is Peachy).
 
Web  Top
LocustStar
view post Posted on 22/6/2008, 03:48




Secondo me "Life Is Peachy" invece è quello più complicato. È diverso dal primo, ha un'aria un pò più isterica, e molti pezzi sono di non facile assimilazione. Poi mi piace molto il suono, scarno con quella batteria col rullante che risuona a bestia (non come "St.Anger"..)
 
Top
celestopoli
view post Posted on 22/6/2008, 04:15




Life is peachy senza pensarci. Si, il primo come importanza storica, e ci siamo, ma Life is Peachy secondo me è la loro apoteosi, sia per la violenza di tutto l'album che per il loro pezzo più maturo e completo (Kill you).
Follow the leader è piacevole, Issues più che piacevole (anzi, seguo il suggerimento di Locustar e lo rimetto su), di Untouchables si salvano due pezzi secondo me, mentre Take a look in the mirror a sorpresa mi è piaciuto, ha un suono devastante. Ci vediamo dall'altra parte non l'ho proprio considerato.
 
Top
Edvard
view post Posted on 22/6/2008, 10:29




life is peachy non è male, di sicuro il migliore dopo il debut però non è riuscitissimo, anzi per nulla (a partire dalla produzione).

il feeling del debut poi è tutta un 'altra cosa.

 
Top
adelpy
view post Posted on 22/6/2008, 12:32




CITAZIONE (LocustStar @ 22/6/2008, 04:48)
Secondo me "Life Is Peachy" invece è quello più complicato. È diverso dal primo, ha un'aria un pò più isterica, e molti pezzi sono di non facile assimilazione. Poi mi piace molto il suono, scarno con quella batteria col rullante che risuona a bestia (non come "St.Anger"..)

Quoto. :D
 
Top
46 replies since 20/6/2008, 15:53   912 views
  Share