NEUROPRISON

Film: Drammi - Polpettoni - Film d'ammmore, ... Sadness will prevail...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2008, 09:44

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:



... e così si chiude il cerchio :D

Se avete film drammatici da segnalare, questo è il posto giusto...

Di questi due, film diversissimi peraltro, abbiamo parlato in altra sede:

image

Se mi lasci ti cancello (titolo orribile per "The eternal sunshine of a spotless mind")

Fatico ad inserirlo in una categoria precisa, ma se dovessi scegliere una sezione delle 3 cinematografiche che ci sono nel forum, penso che la più adatta sia questa.
Non ve ne parlo, dico solo CAPOLAVORO


image

Requiem for a dream

Questo è da collocare qui senza esitazioni. Un macigno. Ci sono molti che lo amano alla follia, ed è indubbio che si tratta di una discesa agli inferi implacabile.

A voi
 
Top
Edvard
view post Posted on 22/6/2008, 10:34




Requiem lo si dovrebbe far vedere a scuola.

da alcuni è criticato, da altri osannato come capolavoro. forse la verità sta nel mezzo ma io propendo più per la seconda.

 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 11:35
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


requiem for a dream è stupendo, pure io propendo per la seconda e anche per farlo vedere nelle scuole. attori, storia e musica sono veramente ottimi!!!
 
Top
Il_Drugo_27
view post Posted on 22/6/2008, 11:54




Requiem for a Dream è… … … …
… … … …
… … … …
cazzo non l'ho mai visto??? :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 20:43
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


Image Hosted by ImageShack.us

e questo, nessuno lo mette!!!

non può mancare, uno dei miei film preferiti di sempre. una scarlet johansson assolutamente stupenda. la storia di un amore possibile che però muore sul nascere. non ci sono parole per questo film.
 
Top
_AnaLFacE_
view post Posted on 25/6/2008, 21:05




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 25/6/2008, 21:43)
image

e questo, nessuno lo mette!!!

non può mancare, uno dei miei film preferiti di sempre. una scarlet johansson assolutamente stupenda. la storia di un amore possibile che però muore sul nascere. non ci sono parole per questo film.

QUOTONISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




e metto anche, per ora eh

image
image
image
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/6/2008, 17:12




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 25/6/2008, 21:43)
image

e questo, nessuno lo mette!!!

non può mancare, uno dei miei film preferiti di sempre. una scarlet johansson assolutamente stupenda. la storia di un amore possibile che però muore sul nascere. non ci sono parole per questo film.

hai ragione per dio! rimane il miglior film con scarlett tra l'altro.

ok c'è The Prestige che secondo me è bellissimo ma lì Scarlett non aveva un ruolo principale.

 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 17:56

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:



Gran film, gran soundtrack, grande Murray, gran (gnocca) Johansson...
 
Top
Edvard
view post Posted on 26/6/2008, 17:59




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 26/6/2008, 18:56)
Gran film, gran soundtrack, grande Murray, gran (gnocca) Johansson...

JUST LIKE HONEY
 
Top
Trashingdays
view post Posted on 27/6/2008, 08:17




Ho visto ieri sera "Le vite degli altri" di Florian Henckel von Donnersmarck. Film veramente stupendo e commovente.
Marchiato a fuoco da una recitazione spettacolare da parte dei protagonisti! ..Epilogo di una tristezza emozionante.
Oscar per il miglior film in lingua straniera, David di Donatello per il miglior film prodotto dall'Unione Europea, 3 European Film Awards (film, sceneggiatura, attore protagonista), 7 Lola German Film Awards, 4 premi del cinema bavarese.
Consigliatissimo

image


Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l'attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell'artista per avere campo libero. Ma l'intercettazione sortirà l'esito opposto, Wiesler entrerà nelle loro vite non per denunciarle ma per diventarne complice discreto. La trasformazione e la sensibilità dello scrittore lo toccheranno profondamente fino ad abiurare una fede incompatibile con l'amore, l'umanità e la compassione.
 
Top
dirk.
view post Posted on 28/6/2008, 22:54




Spirited Away e Princess Mononoke non sono male, ma secondo me i film migliori di Miyazaki sono quelli degli anni '80, sia per il tipo "epico", sia per il tipo favolistico.
Tipo Kiki's Delivery Service e My Neighbour Totoro nella loro semplicità mi hanno emozionato molto più di Spirited Away che è troppo caleidoscopico e pieno di roba.
Nausicaa poi ha già praticamente tutto quello che si ritrova in Mononoke, e preferisco di gran lunga l'animazione senza 3D.
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:18

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Uhm... non so se i film di Miyazaki vadano bene in questo topo... probabilmente Mononoke e Totoro sì, in effetti...
Magari se vi va apriamo proprio il topic sul quel grande geniaccio di Hayao

Rigardo a Le vite degli altri, praticamente tutti quelli che l'hanno visto l'hanno trovato splendido. Spero di vederlo al più presto anch'io.
 
Top
dirk.
view post Posted on 30/6/2008, 17:20




A me Le vite degli altri non piacque per nulla, troppo bianco e nero, non aggiunge nulla al solito "le dittature sono brutte" che non è proprio il messaggio più attuale e fresco del mondo.
Fin troppo ispirato a 1984 oltretutto, non penso che l'anno di ambientazione sia casuale.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 10:00
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


A me non ha detto niente Lost in Translation... fate voi.
Ok vediamo se posso dare il mio contributo qui dentro. Occhio che con questo mi sto sputtanando davvero :D

image

Gli anni dei ricordi 1995

"Gli anni dei Ricordi", della regista di origini australiane Jocelyn Moorhouse ("Istantanee"), prende spunto da un romanzo, che crea un singolare parallelo tra l'arte della tessitura di una trapunta e l'amore. Gli ostacoli che s'incontrano nella lavorazione di una coperta non sono cosi' diversi da quelli affrontati dagli innamorati. In comune c'e' la ricerca dell'armonia.
Finn (una bravissima Winona Ryder), e' venuta a passare l'estate a casa della nonna e della prozia. Circondata da aranceti, la casa e' un tranquillo rifugio che Finn ha scelto per portare a termine la sua tesi di laurea sui riti dell'artigianato femminile nelle culture tribali. Ma, fatto ancor piu' importante, Finn ha bisogno della pausa estiva per meditare su di una proposta di matrimonio ricevuta dal suo ragazzo. La casa ospita da molti anni la "Quilting Bee", una piccola associazione composta da otto donne, che una volta all'anno si radunano per tessere una trapunta da esibire in un concorso. Ciascuna delle otto donne raccontera' a Finn la storia d'amore che ha plasmato la propria vita. Ogni storia affrontera' un'aspetto differente dell'amore, cosi' che alla fine, quando anche la trapunta avra' assunto un disegno unico, Finn avra' una visione complessiva dell'amore e potra' decidere per se stessa.
Un'idea poetica, apparentemente difficile da trasporre al cinema per la sua natura cosi' letteraria, ma che la Moorhouse, supportata da un cast eccezionale - Anne Bancroft, Ellen Burstyn, Jean Simmons, Maya Angelou, Kate Nelligan, Lois Smith e Alfre Woodard - porta sullo schermo con delicatezza, sentimento e grande eleganza.


image

La casa sul lago del tempo. Kate e Alex vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L’unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti. Kate nel 2006, Alex nel 2004. Lo ammetto come film in se non sarebbe neanche gran che. Però la domanda della locandina è di quelle devastanti soprattutto per alcune persone e di questi tempi di contatti virtuali. Ripeto non è un film eccezionali ma.. ecco alcune situazioni mi hanno colpito particolarmente perchè, in un certo senso, le ho vissute e le sto vivendo ancora.

Potrei anche fare di peggio ma mi fermo qui :D
 
Web Contacts  Top
Trashingdays
view post Posted on 1/7/2008, 11:15




Tze..e tu dici di sputtanarti? ..principiante! :P
guarda qua:

image

Destinato alla pentola per il pranzo di Natale, un porcellino arriva nella fattoria dei coniugi Hoggett e cambia il mondo e le sue regole con l'intelligenza, la gentilezza, il coraggio, la sincerità, diventando un maiale da pastore. Uscita nell'Anno del maiale secondo l'astrologia cinese, è una deliziosa favola di animali parlanti che può essere letta come un'allegoria, ma esige la sospensione del principio dell'incredulità. La lavorazione ha richiesto l'impiego di 500 animali veri (tra cui 48 maialini), 60 addestratori, pupazzi della Creature Shop di Jim Henson e ritocchi al computer, conquistando tra l'altro un Oscar per gli effetti speciali visivi.

...non è uno schero eh, mi è paciuto davveo un sacco!
 
Top
662 replies since 22/6/2008, 09:44   11438 views
  Share