NEUROPRISON

Blindead

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2008, 21:27
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

Autoscopia: Murder In Of Phazes [2008]

1. Phaze of the I: Enlightenment
2. Phaze of the I: Abyss
3. Phaze OF THE II: Symmetry
4. Phaze OF THE II: Phenomena
5. Phaze OF THE III: Blood Of bond
6. Phaze OF THE III: A Of nice Of night Of for A Of walk
7. Phaze IV

Apriranno per i Neurosis a Varsavia.
Dalla Polonia con amore, post-core misto hardcore, sludge e un che di metallo... voce pulita a tratti veramente singolare, poi naturalmente arriva il solito growl pesante.
Come sempre vi dico, niente di nuovo ed eclatante, ma se apprezzate il genere ascoltatelo che ne vale la pena.
E poi le mie cover sono sempre le più illuminanti.
Ah si, spacca a dovere.

myspace

SPOILER (click to view)
image
l'ho scelta prima io la foto per il banner live, sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 14:42
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


sto ascoltando ora, non sembrano così banali dai, poi quelle voci pseudomelodiche buttata qua e la tirano un pochettino fuori dalla massa.
 
Top
Edvard
view post Posted on 24/7/2008, 16:29




però potevamo avere pure noi un bel gruppo di casa ad aprire l'evento......senza nulla togliere a questi polacchi, che non sono malaccio.

 
Top
Edvard
view post Posted on 25/7/2008, 17:32




Cmq si fa ascoltare questo disco eh, direi che l'apertura casalinga per i Neurosis se la meritano.

 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 25/7/2008, 18:19




Tanta roba, mi piace assai, la voce mi ricorda molto eddie vedder.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 21/10/2008, 11:36




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 25/7/2008, 19:19)
Tanta roba, mi piace assai, la voce mi ricorda molto eddie vedder.

allora non sono l'unico a sentire degli echi del cantante dei pearl jam...
 
Top
jolly the itinerant
view post Posted on 23/10/2008, 08:41




Niente male davvero, l'ho ascoltato un paio di volte e devo dire che mi prendono parecchio, diciamo che il genere è quello però ci mettono quel qualcosina in più che non guasta, nello sviluppo delle song mi ricordano mooolto i rosetta, e non è un male!!
:002:
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 10:34
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


domani esce un nuovo EP:

image
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 26/4/2009, 18:43




dopo un ascolto targato myspace mi sento di dire che il nuovo pezzo gira troppo in tondo invece di concentrarsi sulle mere mazzate (loro punto forte) per i miei gusti, comunque aspetto di sentire l'ep, fiducioso
 
Top
Neuros
view post Posted on 5/5/2009, 10:12




A me l'ep è piaciuto, non è niente di trascendentale però si fa ascoltare tutto d'un fiato, e non è cosa da poco quando il minutaggio comincia a salire. Presenta spunti in più rispetto al disco precedente, mantenend comunque il marchio di fabbrica a livello vocale che per me è davvero l'arma in più. Se prima potevano essere accostati in qualche modo ai Minsk e ai primi Rosetta, in questo ci ho sentito molto l'eco dei primi Jesu, specialmente in Impulse, in generale comunque si calca la mano su keys e textures in passato meno marcate, bella poi la prova femminile (anche se non riesco a scovare chi sia :D), buon ritorno davvero!
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 6/5/2009, 17:56




un gruppo di fabbri che ha aumentato più o meno massicciamente le dosi di psichedelia, tramite keys e in evidenza e ritmi più diluiti

a me piacque di più l'episodio ambient di intermezzo più che le due composizioni lunghe

li preferivo prima comunque :)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 22:43
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

1. Self-consciousness Is Desire and
2. After 38 Weeks
3. My New Playground Became
4. Dark and Gray
5. So, It Feels Like Misunderstanding When
6. All My Hopes and Dreams Turn Into
7. Affliction XXVII II MMIX

Affliction XXIX II MXMVI [2010]

26 Novembre.
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 15:35
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Si trova.
 
Top
.:Nargal:.
view post Posted on 29/11/2010, 19:27




Tempo fa sentii il lavoro del 2008 e mi era sembrato ben fatto ma non comunicava quel granché. Ovvero godibile ma senza sussulti.
L'ep impulse è una chicca: valido, psichedelico, insomma un bel viaggetto da 30 minuti. La traccia iniziale è di 16 e passa minuti che non stancano anzi. Un lavoro non forzato, non troppo incline a certi canoni post-hardcore/metal, libero, slacciato dal contesto.
Le potenzialità le hanno i polacchi ma con l'ultima fatica ritornano ad essere discreti, a volte ostinatamente malinconici, strazianti al limite della pesantezza. Migliora la band ma non troppo anzi fa un passo indietro rispetto ad Impulse, rimarcando i vecchi canoni.
Son bravi ma non si impegnano! Niente svolta per i Blindead.
 
Top
25 replies since 23/7/2008, 21:27   501 views
  Share