NEUROPRISON

Bassisti...

« Older   Newer »
  Share  
signornessuno
view post Posted on 16/10/2008, 09:56




ciao ragazzi,non credo ci sia già questa discussione,che bassi usate?
io ho preso ieri un musicman sting ray ernieball 4 corde..e devo dire che è davvero una bomba,il manico all'inzio lho trovato un po scomodo essendo abbastanza "largo" ma il suono è propio quello che cercavo,fottutamente squillante e adatto al genere che suono..un po meno comodo sugli arpeggi...
qualcuno ne possiede uno?
che bassi avete?

:hellyeah:
 
Top
abanoise
view post Posted on 17/10/2008, 11:41




Dopo vari cambi e molti tentativi mi son stabilizzato sui Fender. Ho un Precision USA, un JV giapponese e un Mustang '78. Mi piacciono troppo! Molto potenti, bassi a volontà e soprattutto un grandissimo volume di uscita! Il jazz invece non mi ha mai convinto.

Altra cosa importante: rendono molto bene sui distorti.
 
Top
sla.
view post Posted on 17/10/2008, 13:42




Io ho un semplicissimo Squier Precision giapponese, metà anni 80. Non è nulla di che, ma suona benino. (dopotutto rimango chitarrista :hellyeah: )
 
Top
nitraus
view post Posted on 17/10/2008, 13:51




io ho da diversi anni uno squier jazz che ho ampiamente maltrattato :D
da un paio di settimane sono felice possessore di un G&L Tribute L2000, che mi piace moltissimo.. attivo ed estremamente versatile, ci puoi tirar fuori davvero un'infinità di suoni! anche se rimango innamorato del suonaccio ciccione e rock dei bassi passivi come precision e rickenbacker..
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 17/10/2008, 14:17




Io ho uno Warwick Rock Bass modello Corvette 5 corde, attivo; mi trovo molto bene, nel genere in cui suono mi soddisfa abbastanza, anche se mi piacerebbe ritornare al 4 corde (magari Kramer, ma anche Fender).

Ah, in soffitta ho un Framer 4 corde (una merda).
 
Top
Sutekh
view post Posted on 17/10/2008, 14:21




Warwick Corvette Standard 4 corde passivo, un tronco.
 
Top
signornessuno
view post Posted on 18/10/2008, 12:41




ero anche io indirizzato sul corvette,come manico lo preferisco al musicman..ma a me serviva un basso subito e usato non riuscivo a trovarlo.
 
Top
everettshow
view post Posted on 19/10/2008, 09:59




Io ho un Precision anni 80. Ignorantissimo ma fottutamente efficace.
Da un mesetto ho comperato uno Squire Jazz reissue 75 mi pare. Quello natural con battipenna nero.
Rapporto qualità/prezzo incredibile. Con neanche 300€ mi son ritrovato un basso che, se ben settato, può tranquillamente esser paragonato ai cugini ben più costosi.

 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 19/10/2008, 11:48




Io sono un felice possessore di un Ibanez Musician del '83. Attivo, gran suono, gran botta. Può essere definito come una via di mezzo tra un Precision e un Jazz..ma molto migliore come qualità costruttive e materiali di tanti Fender post '90.
 
Top
AleBassICO
view post Posted on 3/11/2008, 15:22




Anch'io ho un Music Man Sting Ray 4 corde che mi piace da morire! Unica cosa, da quando lo tengo accordato in B, parte di quella "botta" che aveva in E se n'è andata, ma diciamo che usando fisso il distorsore non si sente granchè.
Vorrei comprarmi un Fender comunque, mi piace da impazzire l'Aerodyne, ho provato sabato scorso quello del bassista degli Slowmotion Apocalipse e mi ha fatto innamorare! Cmq il Jazz bass resta "IL BASSO" secondo me, e ultimamente le serie Made In Mexico hanno un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

CITAZIONE
da un paio di settimane sono felice possessore di un G&L Tribute L2000

Dano io ti odioooooo!!!!! :P :D
 
Top
nitraus
view post Posted on 3/11/2008, 16:27




CITAZIONE (AleBassICO @ 3/11/2008, 15:22)
Anch'io ho un Music Man Sting Ray 4 corde che mi piace da morire! Unica cosa, da quando lo tengo accordato in B, parte di quella "botta" che aveva in E se n'è andata, ma diciamo che usando fisso il distorsore non si sente granchè.
Vorrei comprarmi un Fender comunque, mi piace da impazzire l'Aerodyne, ho provato sabato scorso quello del bassista degli Slowmotion Apocalipse e mi ha fatto innamorare! Cmq il Jazz bass resta "IL BASSO" secondo me, e ultimamente le serie Made In Mexico hanno un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

CITAZIONE
da un paio di settimane sono felice possessore di un G&L Tribute L2000

Dano io ti odioooooo!!!!! :P :D

hahahahaha :lol:
no io invece da grande mi compro un precision come dio comanda. il G&L ha un volume senza senso, ma ha troppi pochi medi per i miei gusti.
 
Top
bobafett
view post Posted on 3/11/2008, 16:43




sono un bassista in pensione ormai da più di 10 anni, ma conservo ancora gli strumenti (uno Yamaha BB3000 neckthru prima serie rosso, 4 corde, e un Manne Custom anche quello prima serie 6 corde senza tasti) e ogni tanto li tiro fuori dalle custodie per "farci un giro" (suono rigorosamente senza plettro).

comunque tra Jazz e Precision io sono sempre stato per il Jazz (che ho avuto per qualche anno e che stupidamente ho rivenduto), per una questione di versatilità e di maggiori possibilità timbriche.
il Precision mi piace, ma lo trovo troppo un po' troppo "rigido" come suono (anche se ad onor del vero, ho visto gente suonarci dal funky al metal, dal punk al post rock) e soprattutto scomodo da suonare (con il manico non mi ci sono mai trovato).

del G&L tribute ho sentito parlare benissimo da un mio amico.

gli Warwick recenti non mi piacciono molto, ma le prime serie Thumb e Streamer, quelle neckthru, suonavano davvero una bomba.

il Music Man secondo me è un po' sopravvalutato, soprattutto se parliamo di rapporto qualità prezzo.
certo ha un gran suono, e piace a tutti quelli che lavorano negli studi di registrazione ;) , ma non mi ha mai impressionato.
 
Top
AleBassICO
view post Posted on 3/11/2008, 18:24




CITAZIONE
il G&L ha un volume senza senso, ma ha troppi pochi medi per i miei gusti.

Il tuo modello è quello che ha anche il bassista dei Dillinger? A sentire lui non si direbbe! :D
 
Top
nitraus
view post Posted on 3/11/2008, 19:14




CITAZIONE (AleBassICO @ 3/11/2008, 18:24)
CITAZIONE
il G&L ha un volume senza senso, ma ha troppi pochi medi per i miei gusti.

Il tuo modello è quello che ha anche il bassista dei Dillinger? A sentire lui non si direbbe! :D

uuh non sapevo che avesse un G&L.. mi ricordavo un fender jazz. in ogni caso io ho un tribute, che sarebbe la serie economica.. anche se per come suona non sembra proprio un basso economico. l'ho suonato assieme a un jazz americano attivo che costava 1000 euro in più e gli dava mazzate hehehe ;)
 
Top
signornessuno
view post Posted on 3/11/2008, 23:55




io il musicman lho sempre suonato in b per cui non saprei se c'e' differenza con l'accordatura in e..
 
Top
121 replies since 16/10/2008, 09:56   4566 views
  Share