NEUROPRISON

Fucked Up

« Older   Newer »
  Share  
er T. alias Uao!
view post Posted on 29/10/2008, 10:31




image

Non so se conoscete questi quà, comunque l'ultimo "The Chemistry Of Common Life" (prima "Hidden World" per Jade Tree) è una bomba!
Diciamo per semplicità post - hc, ma che, in realtà, nasconde una miriade di influenze quali kraut, psichedelia, hard rock...

CITAZIONE
Fucked Up's new album, The Chemistry Of Common Life, synthesizes all these diverse impulses into an expansive epic about the mysteries of birth, death, and the origins of life (and re-living). Merging elements of hardcore songwriting with up to 70 tracks of guitars, organs, winds and vocals, (including 18 guitars on the first single, the fatalistic "No Epiphany"), the music remains iconoclastic and startling, with Pink Eyes' vocals front and center

Questo è il blog della band: http://lookingforgold.blogspot.com/
Qui potete ascoltare un pezzo: www.myspace.com/matadorrecords

Consigliatissimi!!
;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 10:37
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


conosco conosco, però non sono mai riusciti a prendermi un granchè, forse dovrei ascoltarli più attentamente. suoneranno tra qualche tempo in dauntaun (cs leoncavallo, mi, per chi non lo sapesse) comunque.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 29/10/2008, 10:39




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 29/10/2008, 10:37)
conosco conosco, però non sono mai riusciti a prendermi un granchè, forse dovrei ascoltarli più attentamente.

Credimi, l'ultimo è veramente eccezionale! dagli una possibilità ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 17:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Uno dei dischi dell'anno, per me. Almeno top 3.

Immensi.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 29/10/2008, 17:44




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 29/10/2008, 17:34)
Uno dei dischi dell'anno. Almeno top 3.

Immensi.

Mi sa che hai proprio ragione...il disco cresce con gli ascolti vertiginosamente. :rock.gif:
Fra non molto scatta l'ordine...
 
Top
bobafett
view post Posted on 3/12/2008, 00:20




davvero un gran disco.
un mare di influenze dentro: dai suoni quasi shoegaze di Magic Word, al punk "storto" di Crooked Head, dalla citazione Pink Floyd Barret-era (cazzo, dei punk che citano i Pink Floyd!) di Royal Swan, al semi post-rock di Looking for God.

e dal vivo pare siano addirittura meglio: testerò fra qualche giorno in dauntaun.
 
Top
skrotokolm
view post Posted on 3/12/2008, 13:32





ho sentito solo i due pezzi del 7" "Crooked Head" e un pezzo del disco e non mi acchiappano
soprattutto non mi piace la voce
 
Top
bobafett
view post Posted on 9/12/2008, 15:03




CITAZIONE (bobafett @ 3/12/2008, 00:20)
e dal vivo pare siano addirittura meglio: testerò fra qualche giorno in dauntaun.

mi autoquoto:

il concerto è stato una bomba.
molto meno "infighettato" del disco e più "in your face", ma per questo totalmente coinvolgente e "fisico" (nel senso letterale della parola :lol: ), grazie all'istrionico Damien.
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/12/2008, 23:10




CITAZIONE (bobafett @ 9/12/2008, 15:03)
CITAZIONE (bobafett @ 3/12/2008, 00:20)
e dal vivo pare siano addirittura meglio: testerò fra qualche giorno in dauntaun.

mi autoquoto:

il concerto è stato una bomba.
molto meno "infighettato" del disco e più "in your face", ma per questo totalmente coinvolgente e "fisico" (nel senso letterale della parola :lol: ), grazie all'istrionico Damien.

Ti chiedo molto se ti domando che brani hanno fatto? :woot:
 
Top
bobafett
view post Posted on 9/12/2008, 23:31




CITAZIONE (marcemo @ 9/12/2008, 23:10)
Ti chiedo molto se ti domando che brani hanno fatto? :woot:

tra quelli più coinvolgenti mi ricordo appunto Crooked Head, Crusades, Twice Born e Magic Word.
tre chitarristi sul palco, un bel muro di suono.
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/12/2008, 23:33




CITAZIONE (bobafett @ 9/12/2008, 23:31)
CITAZIONE (marcemo @ 9/12/2008, 23:10)
Ti chiedo molto se ti domando che brani hanno fatto? :woot:

tra quelli più coinvolgenti mi ricordo appunto Crooked Head, Crusades, Twice Born e Magic Word.
tre chitarristi sul palco, un bel muro di suono.

Cazzo porca troia volevo esserci... :woot:
 
Top
Deceit
view post Posted on 10/12/2008, 00:57




devono essere bestie dal vivo! anche su disco mi piacciono, molto personali e trascinanti

"Hidden World" resta un discone anche se forse troppo lungo... grandiosa la copertina e la facciata concettuale e iconografica della loro musica
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 10/12/2008, 01:13




sentendo il pezzo...mi sembrano piu' indie rock con voce incazzata che post hc....

bravi sono bravi....ma hanno dei suoni troppo modaioli per i miei gusti...

 
Top
Deceit
view post Posted on 10/12/2008, 01:15




quello nuovo non l'ho sentito, ma hidden world è hc vecchia scuola con pezzi lunghi, ai limiti del prog come variazioni.... ma cmq hc vecchia scuola, potentissimo, urlato e melodico

year of the pig è invece una suite di 19 min progressive-core con voce urlata... molto bella

mi hai incuriosito però con quella definizione :P


edit: sentita! :woot:
sembra brit pop con la voce urlata hahaha
bella la canzone ma la voce la rovina proprio, ci sta come i cavoli a merenda
 
Top
marcemo
view post Posted on 10/12/2008, 01:18




Il mio pezzo preferito dei Fucked up è Days of last...una bordata pazzesca...grande cantato e grandi chitarre.quasi neurosisiano direi. :naughty.gif:
 
Top
61 replies since 29/10/2008, 10:31   1406 views
  Share