NEUROPRISON

Neurosis in Italia, retrospettiva

« Older   Newer »
  Share  
alexbrivio
view post Posted on 21/12/2008, 11:54




aprirei sto topic per parlare delle varie apparizioni che i nostri hanno avuto in italia...... innanzitutto nel 92 dove avevano suonato? citta'/locale........ ed e' stato il loro primo concerto in italia?
 
Top
ezeta
view post Posted on 21/12/2008, 15:30




avevano suonato al Fassbinder di Sassuolo (MO) il 3 ottobre, di spalla Waka Waka (BS) e Conte Zero (MI).

Sempre in quella tournee so che suonarono in provincia di Trento, forse Rovereto, ma non vorrei dire una sciocchezza.


Qui un video di quel tour, non so relativo a che data

https://www.youtube.com/watch?v=C99KvFqHrRE
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/12/2008, 15:38




CITAZIONE (ezeta @ 21/12/2008, 15:30)
avevano suonato al Fassbinder di Sassuolo (MO) il 3 ottobre, di spalla Waka Waka (BS) e Conte Zero (MI).

Sempre in quella tournee so che suonarono in provincia di Trento, forse Rovereto, ma non vorrei dire una sciocchezza.


Qui un video di quel tour, non so relativo a che data

https://www.youtube.com/watch?v=C99KvFqHrRE

Ho il video dell'intero set, dovrebbe essere la data di Sassuolo. Grande live, e anche buona qualità audio.

Nel 1999 hanno suonato all'Interzona di Verona, in occasione del tour di "Times of Grace".
 
Top
Birsa
view post Posted on 21/12/2008, 15:48




CITAZIONE (ezeta @ 21/12/2008, 15:30)
avevano suonato al Fassbinder di Sassuolo (MO) il 3 ottobre, di spalla Waka Waka (BS) e Conte Zero (MI).

Sempre in quella tournee so che suonarono in provincia di Trento, forse Rovereto, ma non vorrei dire una sciocchezza.


Qui un video di quel tour, non so relativo a che data

https://www.youtube.com/watch?v=C99KvFqHrRE

Nonchè, a quanto mi dicono, al c.s. La Giungla di firenze (che ora non c'è più).
 
Top
ezeta
view post Posted on 21/12/2008, 15:54




ti correggo.
Per il tour di Times Of Grace suonarono a Milano al Binario Zero con di spalla i Voivod. Avrebbero dovuto esserci anche i Today Is The Day che all'ultimo momento bidonarono.

Su un sito dei Voivod ho trovato queste date, non so se effettivamente siano state fatte tutte

10.28.99 Bologna Italy
10.29.99 Milan Italy Binaro Zero
10.30.99 Venice Italy Magic Bus
10.31.99 Rome Italy Palacisalfa

Mi pareva la data veneta fosse al New Age di Roncaade, ma potei sbagliarmi.


All'Interzona suonarono il 25 ottobre del '97 con di spalla Larsen e Breach, era il secondo Tour di Through Silver In Blood. In quel tour date anche al CPA di Firenze e, forse a Roma.
 
Top
nitraus
view post Posted on 21/12/2008, 15:56




al tour di through silver in blood (mi pare) hanno suonato con i voivod al babylonia di ponderano (biella); dovevano esserci anche i today is the day (che erano in tour con loro) ma non suonarono per non so bene quali motivi.

chi c'è andato mi ha raccontato di un concerto allucinante, a metà set han fatto cleanse (mezz'ora di percussioni e basta) e la sala si è svuotata, così han finito il concerto davanti si e no a 30 persone.
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 21/12/2008, 15:58




CITAZIONE (ezeta @ 21/12/2008, 15:54)
All'Interzona suonarono il 25 ottobre del '97 con di spalla Larsen e Breach, era il secondo Tour di Through Silver In Blood. In quel tour date anche al CPA di Firenze e, forse a Roma.

Che data!! Neurosis + Breach + Larsen... da paura!

Io comunque credo in una data nel 2009, però questa volta voglio delle grandi ''spalle''.
 
Top
Neuros
view post Posted on 21/12/2008, 15:58




Io ho il flyer di una data del tour di Times of Grace che nomina Biella, ora non lo ho sotto mano ma mi pare coincida con quella di Milano :unsure:
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/12/2008, 16:02




Cioè fatemi capire....mi pare ci sia un pò di confusione tra i tour di "Times of grace" e "through silver in blood".
 
Top
Birsa
view post Posted on 21/12/2008, 16:04




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 21/12/2008, 15:58)
CITAZIONE (ezeta @ 21/12/2008, 15:54)
All'Interzona suonarono il 25 ottobre del '97 con di spalla Larsen e Breach, era il secondo Tour di Through Silver In Blood. In quel tour date anche al CPA di Firenze e, forse a Roma.

Che data!! Neurosis + Breach + Larsen... da paura!

Io comunque credo in una data nel 2009, però questa volta voglio delle grandi ''spalle''.

Mi associo... per le grandi saplle basta evitare che ci si immischi Hellfire.
 
Top
ezeta
view post Posted on 21/12/2008, 16:55




CITAZIONE (nitraus @ 21/12/2008, 15:56)
al tour di through silver in blood (mi pare) hanno suonato con i voivod al babylonia di ponderano (biella); dovevano esserci anche i today is the day (che erano in tour con loro) ma non suonarono per non so bene quali motivi.

chi c'è andato mi ha raccontato di un concerto allucinante, a metà set han fatto cleanse (mezz'ora di percussioni e basta) e la sala si è svuotata, così han finito il concerto davanti si e no a 30 persone.

Sì, probabilmente rispetto alle date che ho dato io, Bologna fu sostituita con Biella.
So anche di storie del genere, unite al fatto che molta gente eral lì più per i Voivod che non per loro...
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 21/12/2008, 19:12




CITAZIONE (nitraus @ 21/12/2008, 15:56)
al tour di through silver in blood (mi pare) hanno suonato con i voivod al babylonia di ponderano (biella); dovevano esserci anche i today is the day (che erano in tour con loro) ma non suonarono per non so bene quali motivi.

chi c'è andato mi ha raccontato di un concerto allucinante, a metà set han fatto cleanse (mezz'ora di percussioni e basta) e la sala si è svuotata, così han finito il concerto davanti si e no a 30 persone.

la tournè era di Time of Grace...li ho visti al Palacisalfa a Roma, ed anche quà molti 'talli dopo i Voivod che aprivano il concerto, si ritirarono nelle retrovie o addirittura se ne andarono... non credo fosse colpa della versione di Cleanse.. ma del fatto che molti avrebbero preferito i Voivod come headliner... naturalmente al contrario dei più io ho goduto molto quella sera....
Peccato solo che anche a Roma non ci fossere i Today is the day... si vociferava di non sò quale incidente sul palco per Steve Austin in qualche data precedente.

Edited by kingoftheloser - 22/12/2008, 09:58
 
Top
Neve 00
view post Posted on 21/12/2008, 22:30




Un mio amico ha due tracce registrate dal concerto al Cpa a Firenze...
Non lo vedo da un pezzo.. ma se riesco ve le farò avere.
 
Top
alexbrivio
view post Posted on 26/12/2008, 08:39




CITAZIONE (ezeta @ 21/12/2008, 15:30)
avevano suonato al Fassbinder di Sassuolo (MO) il 3 ottobre, di spalla Waka Waka (BS) e Conte Zero (MI).

Sempre in quella tournee so che suonarono in provincia di Trento, forse Rovereto, ma non vorrei dire una sciocchezza.


Qui un video di quel tour, non so relativo a che data

https://www.youtube.com/watch?v=C99KvFqHrRE

grazie 1000! mi hai tolto una grossa curiosita!
 
Top
Birsa
view post Posted on 26/12/2008, 17:19




Però, cazzo.. al fassbinder ci sono stat qualche volta a vedere concerti Crust, è un posto molto figo.. con la stanza concerti di dimensioni che per i miei canoni sono perfette. Vedere i Neurosis periodo Souls At Zero in quel posto deve essere stata un'esperienza apocalittica. Porca puttana che invidia!
 
Top
80 replies since 21/12/2008, 11:54   1940 views
  Share