NEUROPRISON

Honor Found In Decay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2009, 12:11
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Premesso che non si sa ancora nulla sulla data o quant'altro, apriamo il topic visto che la notizia di "lavori in corso" inizia a girare già da qualche giorno, come ha già riportato el T.:

CITAZIONE
Neurot Recordings have confirmed that Scott Kelly and Steve Von Till are working on new Neurosis material, the follow-up to 2007`s mammoth Given To the Rising. No word on when that material will surface, but with a little luck, maybe we`ll see it in Neurot`s 10th anniversary year (2009).

Quindi la possibilità che esca già entro l'anno non è così remota, sicuramente non certa, ma magari già tra un anno esatto lo possiamo avere nello stereo.
Nel frattempo via ai commenti, e soprattutto sarebbe interessante capire cosa ne pensate, o meglio ancora cosa v'aspettate dal nuovo lavoro.
Cercate di ponderare ipotesi realizzabili, non fantasticherie.
 
Top
Chaka
view post Posted on 23/1/2009, 12:24




A me piacerebbe che si lanciassero in territori molto più lisergici di "Given to the rising".
Qualcosa sullo stile di "Eye of every storm"..unire potenza e allucinazione.. :o:
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 23/1/2009, 12:31




CITAZIONE (Chaka @ 23/1/2009, 12:24)
A me piacerebbe che si lanciassero in territori molto più lisergici di "Given to the rising".

Dici benissimo...voglio un suono lisergico però nero come la pece image
 
Top
marcemo
view post Posted on 23/1/2009, 13:10




Beh non vedo l'ora naturalmente.Sono tra i miei cinque gruppi di sempre...Siccome voglio sognare,ecco...spero proprio che tornino alle sonorita' di Souls at zero e Through silver in blood,posthc apocalittico e tre voci licantropiche insomma.
Non vedo l'ora... :D


 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 15:08
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Aspettarsi un ritorno alle origini mi sembra azzardata come ipotesi, nel tempo sono cambiati è vero, una delle maggiori evoluzioni che una band abbia mai realizzato, ma alla loro età, con tutti gli anni alle spalle, la vedo dura.

Io dico che se vogliono sono in grado di fare un disco fresco, fatto di canzoni, che sia un sunto[attenzione, non un plagio] di tutto quello che hanno proposto finora, dai primi dischi violenti, al folk, via proseguendo verso quello che è iniziato con GTTR, che appunto lo ritengo un'alba di un nuovo ciclo.

Di certo, se qualcuno può fare un disco che "uccida la scena", quel qualcuno sono loro.
 
Top
Edvard
view post Posted on 23/1/2009, 15:21




Che veda la luce entro la fine dell'anno mi pare dura sinceramente, però è anche vero che non sono certo una band che pianifica le cose a tavolino, quindi è probabile che sentano l'ispirazione ed il bisogno di comporre e via via in tempi brevi arrangiare e registrare il tutto.

Direzione? Mmm, io non credo molto in una ulteriore evoluzione anche se ci spero ovviamente...più facile che saremo sulla scia dei pezzi di Given to the rising; è anche vero che non hanno mai fatto un disco simile all'altro quindi in teoria questa potrebbe essere la prima volta (e dopo 20 anni ci potrebbe anche stare, boh staremo a vedere.
 
Top
Birsa
view post Posted on 23/1/2009, 17:08




CITAZIONE (marcemo @ 23/1/2009, 13:10)
Beh non vedo l'ora naturalmente.Sono tra i miei cinque gruppi di sempre...Siccome voglio sognare,ecco...spero proprio che tornino alle sonorita' di Souls at zero e Through silver in blood,posthc apocalittico e tre voci licantropiche insomma.
Non vedo l'ora... :D

Ecco, per quanto io ritenga che un "ritorno al passato" sia una prospettiva poco invitante, piacerebbe anche a me ascoltare qualcosa che contenga lo stesso livello di psicoviolenza apocalittica (e poco importa se lo fann con chitarroni hardcore, canzoni acustiche o elettronica)... Già Given To The Rising è sulla buona strada.
Soprattutto quoto Marcello sulle tre voci: non mi dispiacerebbe affatto sentire di nuovo Edwardson cantare, cosa che non succede da Times Of Grace.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 23/1/2009, 17:13




CITAZIONE (Enoch. @ 23/1/2009, 15:08)
Di certo, se qualcuno può fare un disco che "uccida la scena", quel qualcuno sono loro.

quotone da un fan assatanato di GTR
per me addirittura potrebbero fare un disco più crudo, pur rimanendo su territori relativamente lisergici... una relativa novità per me comunque la potrebbero dare nella forma dei pezzi... nel senso si di esagerare in monoliti che tocchino i 20 minuti o di concentrare le loro dinamiche su pezzi sotto i 5 minuti...
un cambio di forma e nn di sostanza insomma (è tra le mie ipotesi favorite, ma nel regno delle seghe mentali tutto è lecito)
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 23/1/2009, 17:15




CITAZIONE (Birsa @ 23/1/2009, 17:08)
CITAZIONE (marcemo @ 23/1/2009, 13:10)
tre voci licantropiche insomma.
Non vedo l'ora... :D

Soprattutto quoto Marcello sulle tre voci: non mi dispiacerebbe affatto sentire di nuovo Edwardson cantare, cosa che non succede da Times Of Grace.

Quoto anchio questo punto!

Io voglio pesantezza, voglio non riuscire ad arrivare in fondo da quanta rabbia compressa.
Non credo verrò deluso..
 
Top
Neve 00
view post Posted on 23/1/2009, 17:19




Un evoluzione che parta da given to rising per me è la prospettiva più invitante, più di un "ritorno al passato" magari accentuando l'aspetto Folk
 
Top
Birsa
view post Posted on 23/1/2009, 17:21




Spero solo che facciano un disco capace di prendere a calci in culo cloni e sottocloni vari (non farò nomi ma le iniziali sono: Amen-Ra, Rosetta, Minsk...)
 
Top
Sutekh
view post Posted on 23/1/2009, 17:28




io non spero niente, nessuna direzione privilegiata..mi fido ciecamente,non credo proprio rimarrò deluso, qualsiasi sia la direzione intrapresa :P
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 23/1/2009, 17:30




CITAZIONE (Birsa @ 23/1/2009, 17:21)
Spero solo che facciano un disco capace di prendere a calci in culo cloni e sottocloni vari (non farò nomi ma le iniziali sono: Amen-Ra, Rosetta, Minsk...)

per me si tratta di tre livelli diversi

- Neurosis: seria A

- Rosetta: serie B (tutt'altro che disprezzabile Wakie/Lift; sono una molto buona variazione, ed uno dei migliori esempi di wall-of-sound che il genere --- che gruppi come questo indicano già diventato "maniera" --- può offrie)

- Amen Ra: serie che-par-dipalle


Con i gruppi di serie A la musica va avanti e anzi sono questi che ne fanno la Storia
i gruppi di serie B ti fanno diventare fan di un genere
il resto sono trend-hoppers o copioni XD



ps non mi esprimo sui Minsk di cui ascoltai un pezzo e mi sembrarono un gruppo psichedelico. punto.

Edited by mardelleblatte - 23/1/2009, 17:37
 
Top
Edvard
view post Posted on 23/1/2009, 17:32




CITAZIONE (Birsa @ 23/1/2009, 17:21)
Spero solo che facciano un disco capace di prendere a calci in culo cloni e sottocloni vari (non farò nomi ma le iniziali sono: Amen-Ra, Rosetta, Minsk...)

beh questo è il minimo, nel senso che non penso sia in discussione.


CITAZIONE (Neve 00 @ 23/1/2009, 17:19)
Un evoluzione che parta da given to rising per me è la prospettiva più invitante, più di un "ritorno al passato" magari accentuando l'aspetto Folk

sì la penso allo stesso modo, o meglio più che la più invitante direi la più probabile,
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 23/1/2009, 19:06




io mi aspetto "solo" i Neurosis, chei ragazzi diano sfogo alla loro vena artistica e che siano ispirati..
il resto viene da sè...non mi hanno mai deluso.. e non credo mi deluderanno mai...
Difficile indovinare cosa escogiteranno dipenderà molto dai loro umori come sempre.
 
Top
423 replies since 23/1/2009, 12:11   14787 views
  Share