NEUROPRISON

Unwound, noise rock / post hc

« Older   Newer »
  Share  
ACID_WAVE
view post Posted on 9/2/2009, 16:46




image

gli UNWOUND sono un gruppo noise rock / post hc formatosi nel *91 in quel di Washington..., purtroppo ormai sciolto.

my space

notizie e stile

come ascolti consiglio :

unwound - The Future of What

image

unwound - repetition

image

due dischi dissonanti, sofferti, lenti, claustrofobici...





 
Top
skrotokolm
view post Posted on 9/2/2009, 17:00




grandissimi! uno dei miei gruppi della vita...

consiglierei anche "Fake Train"
image
il primo album (che poi in realtà è il secondo)

e "Challenge For a Civilized Society"
image

 
Top
ACID_WAVE
view post Posted on 9/2/2009, 17:02




eh eh eh io ho solo quei 2 ihihihhi!!!!
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/2/2009, 17:06




CITAZIONE (skrotokolm @ 9/2/2009, 17:00)
grandissimi! uno dei miei gruppi della vita...

consiglierei anche "Fake Train"
(IMG:http://images.amazon.com/images/P/B00000372B.01.LZZZZZZZ.jpg)
il primo album (che poi in realtà è il secondo)

e "Challenge For a Civilized Society"
(IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/51wM...L500_AA280_.jpg)

Beh si anche Challenge...è bellissimo.Io sono piu' legato a Repetition,semplicemente divino.Grandissimi Justin trosper,Vern rumsey e la mitica batterista Sara lund (che ha suonato anche nell'ultimo dei Boredoms "77 boa drum"). Ottimi anche The future of what, New plastic ideas e Fake train.
Ottimo topic!!!Io uscivo pazzo per loro. :002:



Edited by Tigersuit - 11/5/2009, 16:15
 
Top
skrotokolm
view post Posted on 9/2/2009, 17:12




CITAZIONE (ACID_WAVE @ 9/2/2009, 17:02)
eh eh eh io ho solo quei 2 ihihihhi!!!!

beh "Repetition" forse è il loro migliore disco


CITAZIONE (marcemo @ 9/2/2009, 17:06)
Beh si anche Challenge...è bellissimo.Io sono piu' legato a Repetition,semplicemente divino.Grandissimi Justin trosper,Vern rumsey e la mitica batterista Sara lund(che ha suonato anche nell'ultimo dei Boredoms "77 boa drum").Ottimi anche The future of what, New plastic ideas e Fake train.
Ottimo topic!!!Io uscivo pazzo per loro. :002:



Ottimo topic Acid.

"Challenge...", insieme alla raccolta "A Single History" (che contiene pezzi stupendi come MKultra e Seen Not Heard), è stato il primo disco degli Unwound che ho ascoltato
comunque si può tranquillamente dire che non hanno mai fatto un disco brutto
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/2/2009, 17:23




Son d'accordissimo.Io li ho scoperti con Repetition e da allora è stato amore.
Grandi pezzi,li ho consumati davvero.Chi non li conosce è obbligato a recuperarli. :D





Edited by marcemo - 10/2/2009, 08:57
 
Top
Deceit
view post Posted on 9/2/2009, 20:50




Idoli assoluti! Ogni loro disco ha un suo perché, anche i meno belli... scelgo questi per chi li volesse ascoltare (l'ordine è in base alla loro uscita, ho asteriscato i due che più adoro)

Fake Train *- sporchissimo, frastornante e ripetitivo, desolante e catartico
Repetition - il loro disco più eterogeneo, un lavoro che fa il punto della situazione, ottimo per avvicinarsi
Challenge for a Civilized Society - futuristico e matematico
Leaves Turn Inside You* - astratto e post-rock, molto dilatato, alieno, non è mai stato fatto un altro disco simile, né prima né dopo

nota autobiografica che non fregherà a nessuno: sono stati uno dei gruppi che mi hanno spinto a suonare la chitarra (anche se suono cose totalmente diverse) :wub:
 
Top
marcemo
view post Posted on 9/2/2009, 21:39




CITAZIONE (Deceit @ 9/2/2009, 20:50)
Idoli assoluti! Ogni loro disco ha un suo perché, anche i meno belli... scelgo questi per chi li volesse ascoltare (l'ordine è in base alla loro uscita, ho asteriscato i due che più adoro)

Fake Train *- sporchissimo, frastornante e ripetitivo, desolante e catartico
Repetition - il loro disco più eterogeneo, un lavoro che fa il punto della situazione, ottimo per avvicinarsi
Challenge for a Civilized Society - futuristico e matematico
Leaves Turn Inside You* - astratto e post-rock, molto dilatato, alieno, non è mai stato fatto un altro disco simile, né prima né dopo

nota autobiografica che non fregherà a nessuno: sono stati uno dei gruppi che mi hanno spinto a suonare la chitarra (anche se suono cose totalmente diverse)

Al posto di Fake train avrei messo Repetition(dove c'è la splendida Corpse pose con quel cazzo di giro di basso ipnotico e Lady elect...).Grandissima band,tra quelle che hanno determinato la mia "svolta" personale.Per poco me li sono persi live anni fa... :)

Davanti a bands del genere non posso che inchinarmi.

Domanda:ma cosa c'entrano gli Unwound in Old-core? :P



Edited by marcemo - 10/2/2009, 08:58
 
Top
Deceit
view post Posted on 9/2/2009, 23:34




è vero anche repetition sarebbe da premiare (anche l'ep "The Light at the end of the tunnel...", però volevo sceglierne due giusto per chi non li conosce e si vuole avvicinare (curioso che abbia pescato il primo e l'ultimo)
 
Top
marcemo
view post Posted on 14/2/2009, 18:02




Porca troia che discone Repetition.Non lo ascoltavo da anni e conserva sempre la stessa magia.

Non ce n'è per nessuno ragazzi,qui siamo davanti ad un capolavoro assoluto.Una canzone piu' bella dell'altra,un disco di ruvido post-punk noise come non se ne fanno piu...purtroppo.

Ragazzi sentite un fesso,correte ad ascoltarlo subito.Vern su quel basso disegna figure grandiose ed ipnotiche,Justin da' voce alla coscienza malata,Sara ha un drumming personalissimo.




 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 10:18

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


CITAZIONE
Leaves Turn Inside You* - astratto e post-rock, molto dilatato, alieno, non è mai stato fatto un altro disco simile, né prima né dopo

Sono in ascolto di questo, segnalato peraltro da Enoch, Tiger e Shirleyswe nel topic "Listening": uno splendido miscuglio tra Fugazi, Slint, indie e psichedelia. Sul momento vige entusiasmo incontrollato, unito a una forte curiosità nei confronti dei precedenti lavori del combo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 12:25
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Figata unica Leves Turn Inside You, io l'ho saputo apprezzare/amare col tempo, il tuo entusiasmo si tramuterà in dipendenza tra un pò.
 
Top
marcemo
view post Posted on 11/5/2009, 15:14




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 11/5/2009, 11:18)
CITAZIONE
Leaves Turn Inside You* - astratto e post-rock, molto dilatato, alieno, non è mai stato fatto un altro disco simile, né prima né dopo

Sono in ascolto di questo, segnalato peraltro da Enoch, Tiger e Shirleyswe nel topic "Listening": uno splendido miscuglio tra Fugazi, Slint, indie e psichedelia. Sul momento vige entusiasmo incontrollato, unito a una forte curiosità nei confronti dei precedenti lavori del combo.

Guarda Vortex...Ti consiglio di provare Repetition o The Future of What a questo punto. :D

D'accordissimo sulle influenze. ;) Gruppo indimenticabile e sempre molto attuale.
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 15:23

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:



Entrambi inseriti in wishlist ;)

CITAZIONE
Figata unica Leves Turn Inside You, io l'ho saputo apprezzare/amare col tempo, il tuo entusiasmo si tramuterà in dipendenza tra un pò.

Credo proprio che sarà così....
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 09:50

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Ok, da due giorni quasi non ascolto altro che questi simpatici burloni.
In particolare, Leaves Turn Inside You e Repetition.
Il primo è uno splendido doppio cd che rappresenta il perfetto connubio tra new wave e psichedelia-shoegaze, con il primo cd orientato versao lidi più propriamente indie-wave, il secondo cd più psichedelico e dilatato. Below the salt è una delle più straordinarie composizioni del decennio.
Repetition è decisamente più squadrato e post-punk, ma è bellissimo anch'esso. E l'apertura con Message received e Corpse pose (impossibile levarsi dalla testa il suo alienante chorus) è col botto.

Mi riprometto ora di dedicarmi agli altri album; già ora, comunque, posso affermare che gli Unwound, assieme agli Iceburn, sono la migliore scoperta del 2009.
 
Top
32 replies since 9/2/2009, 16:46   847 views
  Share