NEUROPRISON

SPORTELLO INFORMAZIONI, segnalazioni, chiarimenti, suggerimenti...

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 11/2/2009, 17:31




Eccoci qui,

viste le ultime e recenti incomprensioni abbiamo deciso di aprire questo spazio di scambio in modo da dare maggiore spazio ed opportunità a tutta l'utenza di Neuroprison di interagire con lo staff.
Se avete quindi bisogno di chiarimenti, o volete proporre dei suggerimenti, oppure segnalare rimostranze in merito a come viene gestito il forum, questo è il posto giusto.

Ovviamente chiediamo cortesemente di non intervenire a sproposito con richieste poco serie o mal poste, o ancor peggio con attacchi gratuiti allo staff.
Confidiamo in voi, nella speranza di rendere questo forum un punto di incontro e di scambio ancora migliore, sia dal punto di vista informativo che interpersonale.

Grazie.
 
Top
total ban 88
view post Posted on 11/2/2009, 17:44




Per quanto riguarda quanto successo a me, ho già detto quanto dovevo agli admin, non so se sia il caso di riproporre la questione anche in questo topic.
Credo di essere totalmente dalla parte della ragione, questo mi basta. Se dovessero servire ulteriori chiarimenti non esiterò a fornirli.
 
Top
Edvard
view post Posted on 11/2/2009, 17:47




CITAZIONE (total ban 88 @ 11/2/2009, 17:44)
Per quanto riguarda quanto successo a me, ho già detto quanto dovevo agli admin, non so se sia il caso di riproporre la questione anche in questo topic.
Credo di essere totalmente dalla parte della ragione, questo mi basta. Se dovessero servire ulteriori chiarimenti non esiterò a fornirli.

Parliamo pure qui della questione sul topic Listening.....a chi va bene come è stato impostato ora? Lo preferivate come era prima?

Temm, ci sentiamo in pvt....
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 17:56
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Più che altro, piuttosto che intasarmi la casella di posta, scrivete qui se c'è qualcosa che non va.

La parte della ragione.
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 11/2/2009, 17:59




Rieccomi. Scusami Enoch, ma come puoi non ammetterlo? Ti ho mandato delle semplicissime critiche, senza insultarti/vi, senza creare scompiglio nel forum. Non riesco a capire cosa possa averti dato così fastidio da spingerti a bannarmi in un modo così (permettimi) infantile.
Forse il paragone con Daemon? Se è per quello mi dispiace, ma la vedo così.
Poi, da qui a prendersela sul personale per una cosa che riguarda un forum ne passa. Almeno per me.
Ripeto che mi dispiace per quanto successo, ma hai torto marcio.

PS: Devo dire che preferirei usare l'altro profilo, mi piace troppo. Ci risentiamo con total ban 88.
 
Top
PostNero
view post Posted on 11/2/2009, 18:09




CITAZIONE (Edvard @ 11/2/2009, 17:47)
Parliamo pure qui della questione sul topic Listening.....a chi va bene come è stato impostato ora? Lo preferivate come era prima?

Su come fosse meglio o peggio poco importa... la decisone "grafica" e di visibilità nel forum spetta a voi amministratori, personalmente come utente non approvo la scelta di aprire un nuovo topic "listening" chiamandolo con un altro nome per il semplice motivo che (almeno personalmente) non potendo consultare il forum quotidianamente, spesso e volentieri usavo il topic "Listening" per andare a raccattare dischi che non conoscevo o che non sentivo da anni... questa cosa ora con il nuovo topic sarà decisamente più complicata... "Listening" aveva 200 e rotte pagine, ci si scovava sempre un qualcosa che non si conoseva, ora avendolo chiuso il topic passerà in fondo a svariate pagine entro breve tempo.
Tutto qui.

Ah l'unica cosa che non mi piace proprio del "nuovo" listening è quella specifica finale del "non postate 2 o più volte al giorno"... bah... credo che non si infastidisca nessuno se qualcuno posta più di un disco... son sicuramente meno fastidiosi 4 topic dello stesso utente dove si presentano 4 dischi diversi piuttosto che un unico intervento kilometrico per presentare 4 dischi in una volta sola... (parere mio eh!!! :) )

;)
 
Top
Birsa
view post Posted on 11/2/2009, 20:24




Io più che altro non ho capito bene il senso di tanta rigidità nelle regole del topic.. che era bello proprio perchè un contenitore di tante cose varie e libero. Voglio dire.. se si divaga per un paio di post soffermandosi ad approfondire la questione su un disco postato da un utente ci vedo più aspetti positivi che negativi, e so bene che è sempre meglio avere descrizioni più dettagliate, ma magari non tutti gli utenti sanno/vogliono approfondire e per qualcuno il giudizio si può esprimere in poche parole.
Ma a parte queste cose lo sapete bene che quello che non ho digerito è il tono utilizzato da Enoch nell'ultima riga, che puzza davvero di autoritarismo e manca di rispetto nei confronti degli utenti. Perchè saràa pure il "suo" forum, ma sono gli utenti che gli danno vita.

CITAZIONE (Enoch. @ 11/2/2009, 17:56)
Più che altro, piuttosto che intasarmi la casella di posta, scrivete qui se c'è qualcosa che non va.

La parte della ragione.

Ma scusa, fare l'admin significa solo bannare la gente quando ti pare, o anche ascoltare proposte, consigli, e perchè no anche critiche da parte di chi condivide questa cosa con te?
Davvero ti chiedo di mettere da parte questo tono altezzoso che è anticooperativo. Siamo tra adulti, non comportiamoci da bambini.
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 22:59
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


E' partito tutto da una puttanata, e questo mi fa ridere, perchè in tranquillità vi ho tolto un topic da voi tanto amato, aprendone uno di nuovo con regole ben definite, che è di fatto una sfida per ciascun utente, molto più utile e se vogliamo completo; ma voi no, non siete fatti per questo, meglio discutere di musica generica alla cazzo, che poi dico d'essere stato più di qualche volta pure io scarno nei commenti; siete partiti in quarta contro di me, PM a manetta da 4 utenti almeno, senza nemmeno aver capito l'intento di questa nuova idea.

Dunque, il forum funziona, o sbaglio? bene.
Sapete come fa a funzionare? No, non ne avete la più pallida idea di cosa significhi gestire un forum di queste proporzioni, con gente eterogenea, senza mai abbassare il livello qualitativo, tenendolo sempre aggiornato con news in tempo reale, sempre in prima linea sulle uscite.

I nuovi arrivati, ma anche quelli che sono qui da tempo, devono capire come gira qui, non si parla senza sapere, ci sono regole da seguire, non siamo di certo i professori che vi inculano al primo giro se possono, molti di voi sono stati avvertiti più e più volte e sono ancora qui a leggere, altri invece, duri di comprendonio, sono stati accompagnati all'uscita con un sincero "no grazie, non ne abbiamo bisogno".

L'accanimento nei miei confronti è esagerato e ridicolo, io non sono qui per perdere tempo e farsi prendere per il culo, le mie azioni corrispondono perfettamente a quello che ho ricevuto, con ciascuno di voi. Ho a carico il peso[se vogliamo chiamarlo così] della gestione del forum in maggior percentuale, intendo proprio dire sono in assoluto uno dei più attivi a livello forumistico, non mi sembra una novità. Detto questo quel topic avrebbe potuto aprirlo Neuros, unanota o chi altro, ci scommeto quel che volete che non avreste detto nulla.
Non mi interessa minimamente se vi sto sulle palle, ma ci mancherebbe, però non discutete il nostro operato, o il mio in particolare, perchè se banno, cambio alcune cose, al 90% non c'è nulla che non ci renda d'accordo nell'ambito dello staff.
Poi certo, venite a deridermi via PM o addirittura pubblicamente, li io non chiedo niente a nessuno, perchè posso farlo.

Per concludere, io cercherò di fare meno il dittatore[come dite voi], ma voi siate meno cazzoni e cercate comprendere le nostre/mie scelte, che non mi sembra vogliano per forza imporsi come idee qui dentro, non ditemi che non potete parlare di [quasi] tutto quel che volete.

Amen.
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/2/2009, 01:29




Guarda, a me piacerebbe che ti calmassi un po'.. Così magari capiresti che nessuno si è risentito nè accanito contro di te perchè gli stai sulle palle, semplicemente pensavamo (parlo al plurale perchè hai detto tu che sono stati 4 utenti a mandarti pm, altrimenti parlerei solo per me) solo di poter fare qualhce osservazione su un cambiamento che è stato fatto nel forum, sperando di trovare dall'altra parte qualcuno con cui discutere civilmente. Tu invece hai fatto muro in maniera piuttosto ottusa, lasciatelo dire. Come ti ho scritto già via PM, se il problema è che non abbiamo capito bastava spiegare, e non minacciare gli utenti o peggio bannarli.
Qualcuno, ma non dirò chi, ha anche suggerito che quel thread sia stato chiuso solo perchè era stato tirato in ballo il 3rd eye. Spero vivamente che questo non sia vero perchè sarebbe tristissimo.
In intesi vorrei chiederti ancora una volta di porti meno a muso duro nei confronti dell'utenza, visto che non c'è nessuno motivo di farsi la guerra.
Io credevo semplicemente che il thread fosse già molto utile e completo così com'era, avevo un'opinione e l'ho espressa (tu lo sai) molto più civilmente di come siano state invece enunciate le "regole" devo essere bananto per questo?
 
Top
unanota
view post Posted on 12/2/2009, 01:53




Il thread non è stato cancellato, è stato chiuso e ne è stato immediatamente riaperto uno nuovo, identico nei contenuti, più preciso nella forma. Tutte le informazioni contenute in "Listening" sono tutt'ora disponibili, accessibili, citabili, sfogliabili.
Non vedo dunque il problema di uno "stop - si riparte" probabilmente necessario, dopo la necessità di ripetute sollecitazioni (in passato), circa la "forma" desiderata dallo staff con cui interagire in quel topic.

CITAZIONE (Birsa @ 12/2/2009, 01:29)
Io credevo semplicemente che il thread fosse già molto utile e completo così com'era, [...]

Giustissimo.
E infatti il nuovo "Origin" non richiede a utenti come te, che in "Listening" hanno costantemente postato contributi interessanti e articolati, un diverso modo di scrivere.
Ora la forma è stata messa bene in chiaro (prima non lo era): speriamo che tutti vogliano adeguarsi, punto.

Il vero motivo per cui il topic è stato chiuso oggi, e non ieri, e non la settimana scorsa o il mese scorso?
...mah, è ancora sotto gli occhi di tutti, e mi sembra francamente una cosa ridicola, inutile, evitabile. devo linkarla?



Dovrebbe essere tutto chiaro. :)
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/2/2009, 14:36




CITAZIONE (unanota @ 12/2/2009, 01:53)
Il vero motivo per cui il topic è stato chiuso oggi, e non ieri, e non la settimana scorsa o il mese scorso?
...mah, è ancora sotto gli occhi di tutti, e mi sembra francamente una cosa ridicola, inutile, evitabile. devo linkarla?

Non capisco.. lo avete chiuso per un off topic? O per lesa maestà nei confronti del 3rd eye?
 
Top
unanota
view post Posted on 12/2/2009, 14:41




CITAZIONE (Birsa @ 12/2/2009, 14:36)
CITAZIONE (unanota @ 12/2/2009, 01:53)
Il vero motivo per cui il topic è stato chiuso oggi, e non ieri, e non la settimana scorsa o il mese scorso?
...mah, è ancora sotto gli occhi di tutti, e mi sembra francamente una cosa ridicola, inutile, evitabile. devo linkarla?

Non capisco.. lo avete chiuso per un off topic? O per lesa maestà nei confronti del 3rd eye?

Scusa, eh: non ti pare RIDICOLA la partenza di un off topic generato da un utente che cita la firma di un altro utente?
E aggiungo: totalmente-a-caso? ma per piacere!

Il forum non è una chat. Che sia chiaro.
 
Top
Deceit
view post Posted on 12/2/2009, 18:44




Proposta: potreste mettere nel post di apertura del Listening 2 il link al vecchio thread Listening (lasciandolo chiuso, in sola lettura)? così quando quest'ultimo sarà finito in fondo alle pagine vecchie sarà raggiungibile subito
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 18:54
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Nessun problema, sappiate che comunque ci sono già entrambi nell'indice della sezione.
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/2/2009, 19:05




Allora... in quanto utente che ha partecipato all'off-topic incriminato, ed essendo anche uno dei 4 cha ha scritto un PM ad Enoch intervengo per dire una cosa...

Badate non ho polemiche da fare, ma qui leggo Enoch dire

CITAZIONE
però non discutete il nostro operato, o il mio in particolare, perchè se banno, cambio alcune cose, al 90% non c'è nulla che non ci renda d'accordo nell'ambito dello staff.

Enoch dice che al 90% le decisioni dello staff sono condivise... BENISSIMO, per fortuna aggiungo io...

poi leggo unanota dire :

CITAZIONE
Il vero motivo per cui il topic è stato chiuso oggi, e non ieri, e non la settimana scorsa o il mese scorso?
...mah, è ancora sotto gli occhi di tutti, e mi sembra francamente una cosa ridicola, inutile, evitabile. devo linkarla?

Deduco che il motivo per cui "Listening" è stato chiuso è quel off-topic scaturito fra me Acid Wave e non ricordo chi altro... riguardante i Tool...

Ora, io ho avuto conferma che il topic invece è stato chiuso per questioni di visibilità consultabilità e "grafica" del forum, ovvero era troppo grosso come topic e quindi l'amministrazione ha pensato bene di chiuderlo e di riaprirne uno nuovo per rendere la cosa più agevole...
Questa spiegaziona che mi è stata data non coincide con quanto detto da unanota, e conseguentemente manda a farsi benedire l'affermazione di Enoch riguardante il completo accordo della moderazione ne fare degli interventi all'interno del forum!

Ora le cose son due, o questo evento rientra nel 10% di disaccordo che Enoch lascia alle spalle ("Siamo al 90% d'accordo dice lui) oppure qui le cose sono andate come dice unanota, ovvero il "Listening" è stato chiuso per un off topic e a me è stato detto altro!... :(

Boh... a me la spiegazione della "maggiore facilità di ricerca" come motivazione della chiusara di Listening andava benissimo, in fin dei conti se fosse quello il motivo, ok niente da dire!
Però già il messaggio lasciato da Enoch in chiusura di quel topic che suonava all'incirca così

CITAZIONE
Qui si chiude visto che non capite come funziona...

SPOILER (click to view)
vado a memoria perchè è stata cancellata la risposta di Enoch :(


Suona decisamente come un messaggio di "fastidio" verso l'off topic e non sicuramente come un messaggio di "buona moderazione causa miglioramento del forum"

Boh... secondo me qui non siete daccordo voi moderatori, e cercate di passare ai nostri occhi come concordi!!

Sui modi non giudico, oguno fa come gli pare, sopratutto a casa sua, però boh Enoch, se vedi questo tuo gestire il forum come un "peso" o se ti danno fastidio i Pm... non so a me dispiace, dovresti essere contento invece di gestire un forum così ben avviato, e dovresti anche essere contento che l'utenza si preoccupi della gestione del forum stesso, perchè è semplicemente sinonimo d'interesse e di affezione, invece tu ti lamenti... :(

Ok, chiudo perchè son già stato fin troppo lungo! scusate la prolissità!




 
Top
80 replies since 11/2/2009, 17:31   2023 views
  Share