NEUROPRISON

I peccati del Neuroprison, La musica di cui ci vergognamo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2009, 17:31

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:




Ok, questo è il Neuroprison, un luogo che si è a poco a poco costruito la sua reputazione grazie all'attenzione nei confronti della scena post-hc internazionale e italiana.
Il fatto che questo sia un forum così fortemente caratterizzato ha fatto però nascere talvolta polemiche quando sono stati aperti topic su gruppi mainstream, brutalmente comerciali o comunque considerati poco in linea con il mondo post-core.
Questo topic nasce con l'obiettivo di diventare campo di battaglia (e soprattutto sputtanamento) per il nostro passato - e il nostro presente - meno "core", per essere il contenitore di tutte le passioni oscure che ci caratterizzano musicalmente. In questo posto amare i My Chemical Romance e dichiararlo apertamente non solo è possibile, ma è quasi obbligatorio.
E visto che il topic lo sto aprendo io, mi sputtano per primo postando due album che - ahimè - mi piacciono molto:

image
Linkin Park - Hybrid theory
Sarà di plastica, saranno bambocci che fingono di essere arrabbiati nu-metallers, ma secondo me hanno una spiccata capacità melodica, una buona cultura musicale e soprattutto in questo album sono i migliori negli intrecci vocali tra parti rappate e parti cantate.
(Lapidatemi)

image
883 - Nord sud ovest est
Che ci posso fare, Max Pezzali in quello che fa è un grandissimo! Testi da terza elementare, fraseggi da bar, musiche che sembrano copiate dalle canzoncine da oratorio... però troppo divertente :woot:
E non perdete la deluxe editions che comprende due capolavori pezzaliani quali "Aeroplano" e "L'ultimo bicchiere".
W Claudio Cecchetto
(Bruciatemi al rogo)
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/3/2009, 17:38




Io a questo topic parteciperò spesso con video estratti da youtube....tenetevi forte. :D

Ah ovviamente band del calibro di U2, Depeche Mode o altri che arrivino a pubblicare album interessanti avranno giustamente il loro topic in wall of sound.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 6/3/2009, 17:38




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 6/3/2009, 17:31)
883 - Nord sud ovest est
Che ci posso fare, Max Pezzali in quello che fa è un grandissimo! Testi da terza elementare, fraseggi da bar, musiche che sembrano copiate dalle canzoncine da oratorio... però troppo divertente :woot:
E non perdete la deluxe editions che comprende due capolavori pezzaliani quali "Aeroplano" e "L'ultimo bicchiere".
W Claudio Cecchetto
(Bruciatemi al rogo)

Avevo la cassetta originale (rossa) :D
 
Top
Deceit
view post Posted on 6/3/2009, 17:47




io ADORO i Green Day. ok non i dischi, quelli no, ma certe canzoni le ritengo semplicemente perfette

se i kinks li hanno plagiati ci sarà un motivo no? :lol:
 
Top
Nimahel
view post Posted on 6/3/2009, 18:06




Ahah bel topic :lol:

Posso dire che mi piace dibbrutto Version 2.0 dei Garbage :D E tanti complimenti a quella gran belle figliola di Shirley Manson

image

Così come impazzisco per i Verdena! Ma magari non sono l'unico per quelli :ph34r:

 
Top
MdM-83
view post Posted on 6/3/2009, 18:11




CITAZIONE (Deceit @ 6/3/2009, 17:47)
io ADORO i Green Day. ok non i dischi, quelli no, ma certe canzoni le ritengo semplicemente perfette

Cazzo, idem!
La triade Dookie - Insomniac - Nimrod mi ha accompagnato per gran parte dell'adolescenza.
Sassafras Roots, Stuck With Me, Redundant, etc... Alla fine ogni loro pezzo mi ricorda qualcosa.
Difatti m'è piaciuto anche American Idiot, che ho acquistato non appena uscito. :D

P.S.: Tra l'altro oggi la band di Billie Joe è idolatrata dalle quattordicenni esattamente come lo era dai maschietti quando io avevo gli stessi anni. Come cambiano i tempi!

CITAZIONE (Nimahel @ 6/3/2009, 18:06)
Posso dire che mi piace dibbrutto Version 2.0 dei Garbage :D E tanti complimenti a quella gran belle figliola di Shirley Manson

Ecco, due di fila. Anche questo mi piace tantissimo. Mi ricordo ancora quando passava il video di Push It su MTV, era veramente fico e inquietante.
E poi Special è un grandissimo pezzo, dai. :P
 
Top
Nimahel
view post Posted on 6/3/2009, 18:22




CITAZIONE (MdM-83 @ 6/3/2009, 18:11)
Ecco, due di fila. Anche questo mi piace tantissimo. Mi ricordo ancora quando passava il video di Push It su MTV, era veramente fico e inquietante.
E poi Special è un grandissimo pezzo, dai. :P

Ahah si mi ricordo anch'io di quando passavano il video su mtv, bei tempi :P D'accordissimo su Special poi :D
 
Top
marcemo
view post Posted on 6/3/2009, 18:33




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 6/3/2009, 17:31)
(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/t...brid_theory.jpg)
Linkin Park - Hybrid theory
Sarà di plastica, saranno bambocci che fingono di essere arrabbiati nu-metallers, ma secondo me hanno una spiccata capacità melodica, una buona cultura musicale e soprattutto in questo album sono i migliori negli intrecci vocali tra parti rappate e parti cantate.
(Lapidatemi)

(IMG:http://www.radio.rai.it/radioscrigno/img_schede/ACF263A.jpg)
883 - Nord sud ovest est
Che ci posso fare, Max Pezzali in quello che fa è un grandissimo! Testi da terza elementare, fraseggi da bar, musiche che sembrano copiate dalle canzoncine da oratorio... però troppo divertente :woot:
E non perdete la deluxe editions che comprende due capolavori pezzaliani quali "Aeroplano" e "L'ultimo bicchiere".
W Claudio Cecchetto
(Bruciatemi al rogo)

No dai...ed io che mi vergognavo di aver sentito in giovinezza George Michael... :D :P


George Michael-Listen without prejudice

Mi faceva impazzire.Pop commerciale e mainstream,ma di gran classe.Ho tantissimi bei ricordi legati al disco in questione.Lo ascoltavo a ripetizione e solo Decade of Agression degli Slayer me lo fece levare dallo stereo.Ancora oggi,dopo quasi 20 anni,lo stimo molto come musicista.E poi che dire dei mitici Wham...



Questo pezzo è bellissimo e struggente.


 
Top
Nimahel
view post Posted on 6/3/2009, 18:42




Ma vogliamo parlare di questa canzone? Quando era uscita ai tempi ci ero andato in fissa :D

 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:46

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Non sarò un true Neuroprisoner, ma certi ascolti miei un po' "latitano":

image
Oh, lo canto sempre quando lo ascolto...so tutto il testo di Metamorphosis :ph34r:

Bè, i Linkin Park lo ascolto molto volentieri pure in auto e lo conosco molto bene :wub:

Both Sides - Phil Collins
image

Bè, gli 883 penso che la maggiorparte di noi (dai 20 anni in su) li abbia adorati al suo tempo. E una spolveratina, di questi tempi non fa mai male :)
 
Top
Deceit
view post Posted on 6/3/2009, 18:47




Britney Spears mi fa cagare, ma quanto è figa "Toxic"? Ogni altro suo singolo invece lo trovo molesto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:56

Group:
Member
Posts:
11,116

Status:


Bè Edvard, hai tutto il mio rispetto :)
Chi critica Natalie Imbruglia lo trovo banale. Non ha mai preteso di essere chissachè quale artista, e si è sempre accontentata di mostrarsi per ciò che è...cioè, una Dea della bellezza :wub:

SPOILER (click to view)
Pensavo peggio Edvard
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/3/2009, 19:03




CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 6/3/2009, 18:56)
Bè Edvard, hai tutto il mio rispetto :)
Chi critica Natalie Imbruglia lo trovo banale. Non ha mai preteso di essere chissachè quale artista, e si è sempre accontentata di mostrarsi per ciò che è...cioè, una Dea della bellezza :wub:

SPOILER (click to view)
Pensavo peggio Edvard

Beh ho iniziato con roba il meno sputtanante possibile.....eheh.

Che poi i pezzi della Imbruglia sono pure belli, sì insomma non c'è solo LEI.
 
Top
marcemo
view post Posted on 6/3/2009, 19:11




CITAZIONE (Edvard @ 6/3/2009, 19:03)
CITAZIONE (°THE PATIENT° @ 6/3/2009, 18:56)
Bè Edvard, hai tutto il mio rispetto :)
Chi critica Natalie Imbruglia lo trovo banale. Non ha mai preteso di essere chissachè quale artista, e si è sempre accontentata di mostrarsi per ciò che è...cioè, una Dea della bellezza :wub:

SPOILER (click to view)
Pensavo peggio Edvard

Beh ho iniziato con roba il meno sputtanante possibile.....eheh.

Che poi i pezzi della Imbruglia sono pure belli, sì insomma non c'è solo LEI.

Dai Edvard facci vedere il tuo lato piu' commerciale dai... :D
 
Top
1157 replies since 6/3/2009, 17:31   15917 views
  Share