NEUROPRISON

Mihai Edrisch, Noise-screamo da Lione

« Older   Newer »
  Share  
marcemo
view post Posted on 20/4/2009, 09:59







I Mihai Edrisch erano una band di Lione nata agli inizi 2002.Sound particolare il loro,anni luce da cio' che comunemente definiamo french screamo.Diciamo che sono una versione noise-screamo dei Celeste (di cui facevano parte sia il cantante Johan che il chitarrista Guillaume). Sono assenti in particolare i riferimenti blackmetal dei Celeste,ma rimangono le bordate dissonanti e il mood apocalittico.E' come se gli Envy pre-Insomniac Doze avessero incontrato i Breach,screamo con un forte mood dark insomma.Questa loro attitudine noir si rifletteva anche nei live che si svolgevano praticamente al buio con poche luci rosse per consentire al pubblico di seguire le loro ombre.Dutante la loro attivita’ (prima dello scioglimento nel 2006) suonarono con bands come Yage,Thema 11,Moho ed Edgein 54.

Riscopriteli.


Discografia


L'Un Sans l'Autre (2003)


Un Jour Sans Lendemain (2005)

www.myspace.com/mihaiedrischfrance











 
Top
PostNero
view post Posted on 20/4/2009, 10:11




Ex membri dei celeste + noise... pare muy interessante... ascolto...
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 10:19
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (PostNero @ 20/4/2009, 11:11)
Ex membri dei celeste + noise... pare muy interessante... ascolto...

no no guarda che è il contrario, ex membri di mihai edrisch che ora sono nei celeste!

uno dei gruppi che preferisco per quanto riguarda la scena "scremo" francese, credo per quell'incredibile intensità che hanno sempre avuto i loro pezzi, peccato non averli potuto vederli dal vivo.

io però sapevo che alcuni di loro dopo lo scioglimento avevano fondato i celeste? no?
 
Top
PostNero
view post Posted on 20/4/2009, 10:30




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 20/4/2009, 11:19)
CITAZIONE (PostNero @ 20/4/2009, 11:11)
Ex membri dei celeste + noise... pare muy interessante... ascolto...

no no guarda che è il contrario, ex membri di mihai edrisch che ora sono nei celeste!

uno dei gruppi che preferisco per quanto riguarda la scena "scremo" francese, credo per quell'incredibile intensità che hanno sempre avuto i loro pezzi, peccato non averli potuto vederli dal vivo.

io però sapevo che alcuni di loro dopo lo scioglimento avevano fondato i celeste? no?

Si quello intendevo... per l'appunto dopo lo scioglimento dei Mihai Edrisch son nati i Celeste...

cmq sono in ascolto... :002:
 
Top
bobafett
view post Posted on 20/4/2009, 13:56




con loro è stato amore a prima vista (o meglio a primo ascolto).

quoto quanto scritto da salvation.
CITAZIONE (salvation comes in the end @ 20/4/2009, 11:19)
uno dei gruppi che preferisco per quanto riguarda la scena "scremo" francese, credo per quell'incredibile intensità che hanno sempre avuto i loro pezzi, peccato non averli potuto vederli dal vivo.

mi pare una volta dovessero venire a suonare in italia, ma ruppero il furgone (o forse c'era una nevicata apocalittica, non mi ricordo).

un brano come A Demi Mots rientra tranquillamente nella mia personale top ten del genere di sempre.
poi i vinili della denovali sono sempre uno spettacolo di packaging.


 
Top
marcemo
view post Posted on 20/4/2009, 14:55




CITAZIONE
no no guarda che è il contrario, ex membri di mihai edrisch che ora sono nei celeste!

Come ho gia' detto in apertura topic ci suonavano Johan e Guillaume (ora voce e chitarra dei Celeste). Johan curava anche l'artwork dei dischi dei Mihai Edrisch.

Io li adoro.L'Un Sans L'Autre è un disco fantastico,in grado di mettere d'accordo sia i fan dello screamo sia quelli del noise-core piu' scuro.

CITAZIONE (bobafett @ 20/4/2009, 14:56)
un brano come A Demi Mots rientra tranquillamente nella mia personale top ten del genere di sempre.
poi i vinili della denovali sono sempre uno spettacolo di packaging.

Quoto tutto.Io ho il vinile di L'Un Sans L'autre ed è uno spettacolo sia come artwork sia come packaging.

 
Top
PostNero
view post Posted on 20/4/2009, 16:57




Per ora ho ascoltato solo "l'Un sans l'autre" ed è veramente un gran bel disco... in serata/nottata mi sa che mi faccio anche l'altro...

Veramente gran gruppo, mi piace un sacco, meno cupi e dominiaci dei Celeste, ma essenzialmente cazzuti e "noiseggiosi" da paura ;)

belli.
 
Top
marcemo
view post Posted on 21/4/2009, 09:32




CITAZIONE (PostNero @ 20/4/2009, 17:57)
Veramente gran gruppo, mi piace un sacco, meno cupi e deminiaci dei Celeste, ma essenzialmente cazzuti e "noiseggiosi" da paura ;)

Vero.Sono sicuro che un gruppo come i Mihai Edrisch piacera' molto qui dentro.
 
Top
PostNero
view post Posted on 21/4/2009, 11:30




Ho appena ascoltato Un Jour Sans Lendemain, è sicuramente un avvicinamento a quello che è stato il debut del Celeste... molto più oscuro del precedente e molto più "disperato", sopratutto nel cantato che comincia già qui a delineare quello che sarà poi nei Celeste...

A gusto personale mi piace di più questo rispetto al precedente, ma conoscendo i Celeste devo dire che apprezzo di più quanto fatto con il primo LP... se non altro li ancora non volevano arrivare dove sono arrivati e si dimostravano un gruppo molto abile a fare anche un qualcosa di diverso rispetto a quello che è stato dopo!!! con questo non voglio dire niente di negativo, semplicemente che mi fa piacere ascoltare un qualcosa di "altro" rispetto alle ambientazioni "celestiche"... cmq sia, due gran dischi!
 
Top
marcemo
view post Posted on 26/7/2009, 20:20




CITAZIONE (PostNero @ 21/4/2009, 12:30)
Ho appena ascoltato Un Jour Sans Lendemain, è sicuramente un avvicinamento a quello che è stato il debut del Celeste... molto più oscuro del precedente e molto più "disperato", sopratutto nel cantato che comincia già qui a delineare quello che sarà poi nei Celeste...

Mah io non la vedo cosi'...Secondo me il debut è ancora piu' scuro e riuscito di Un Jour Sans Lendemain (che invece è maggiormente screamo e legato agli Envy altezza A Dead Sinking Story).

 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 26/7/2009, 21:53




devo ringraziare tigersuit per avermeli fatti conoscere, davvero una scoperta interessante. comuqnue, la Denovali è sempre più la mia label del moemnto ;)
 
Top
nitraus
view post Posted on 26/7/2009, 23:38




mica solo tua! :lol:
scherzi a parte, non stanno sbagliando un'uscita!
 
Top
marcemo
view post Posted on 27/7/2009, 15:25




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 26/7/2009, 22:53)
la Denovali è sempre più la mia label del moemnto ;)

CITAZIONE (nitraus @ 27/7/2009, 00:38)
mica solo tua! :lol:
scherzi a parte, non stanno sbagliando un'uscita!

Concordo.Ottime proposte ed anche incredibilmente varie.
 
Top
marcemo
view post Posted on 20/8/2009, 10:24




Recensione di L'Un Sans L'Autre su Audiodrome

E tra l'altro potrebbero esserci delle novita' su Johan prestissimo,ma non svelo niente. :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 17/9/2009, 20:02




Johan si fa ancora aspettare, sta scrivendo i nuovi brani dei Celeste, in compenso grazie a teo ho ricevuto oggi L'Un Sans l'Autre e Un Jour Sans Lendemain, ma quanto sono belli sti Mihai Edrish?
 
Top
19 replies since 20/4/2009, 09:59   435 views
  Share