NEUROPRISON

Pageninetynine

« Older   Newer »
  Share  
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 27/6/2009, 12:13




image

Come richiesto sull'altro topic, ci penso io :D


Semplicemente una leggenda dell'Emoviolence, uno dei gruppi più influenti della scena. Provenienti da Sterling, Virginia, propongono un Hardcore frenetico, caotico, scuro, violento, intenso e dissonante. La rabbia giovanile diventa una furia cieca e disperata. I testi sono macabri, antireligiosi, nichilisti e distruttivi. La band porta una vera e propria rivoluzione nell'Emo. Nati nel '98 e scioltisi nel 2003 la band parte dal nucleo di 4 elementi, fino a diventare un grande collettivo con due voci, svariate chitarre e addirittura due bassi. Dalle sue ceneri nascono poi gruppi fondamentali per l'evoluzione dello Screamo come i City Of Caterpillar.

I due album Document #5 e Document #8 sono entrambi due album assurdi, anche se continuo a reputare Document #8 il loro capolavoro, più ragionato, intenso e tragico rispetto alla furia indiscriminata del quinto documento.

Purtroppo non ho nessuno dei loro split, è ora di procurarmeli!

Quali sono i migliori?

 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 27/6/2009, 12:42




ma gruppo immenso come dissi nell'altro posto.
il document#8 e' sicuramente il loro capolavoro assoluto.
tra gli split molto belli quasi tutti ma ti consiglio:
Circle Takes the Square/Pg. 99 7"
City Of Caterpillar/Pg. 99 7"
Majority Rule/Pg. 99 12"(il migliore in assoluto. entrambi i lati da paura)
se li vuoi originali, buona fortuna.

segnalo che i membri poi non sono altro che coc, malady, verse en come etc etc...
richmond is a hole.

image
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 27/6/2009, 13:39




Si, dimenticavo anche gli stupendi Verse En Coma.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 27/6/2009, 14:51




Guppo immenso i Pg 99 tanto che a volte mi sembra riduttivo definirli screamo/emoviolence tout court.
Nella loro musica -in perfetto stile Richmond direi-c'è di tutto:l'hc caotico di scuola San Diego,il dopo Dischord fino ad arrivare a momenti piu' post e sperimentali.

Anche se riconosco la grandezza del Documento 8,sono piu' legato al 5.

Un gruppo che tutti gli amanti del post-hc dovrebbero conoscere. ;)
 
Top
Civilized Worm
view post Posted on 27/6/2009, 14:57




Grandi, questi sono tutti i documenti, compresi gli split che compongono la discografia :

Document #1 - Demo tape (self-released, 1999)
Document #2 - Split 7" with Enemy Soil (Sacapuntas Records, 1999)
Document #3 - Split 7" with Reactor No. 7 (Robodog Records, 1999)
Document #4 - Tour 6" (Robodog Records, 1999)
Document #5 - First full-length LP/CD (Reptilian Records, 2000)
Document #6 - Split 7" with Process is Dead (Witching Hour Records, 2000)
Document #7 - LP/CD (Magic Bullet Records/Happy Couples Never Last, 2001)
Document #8 - LP/CD (Robotic Empire/Electric Human Project/Scene Police, 2001)
Document #9: A Split Personality - Split 7" with City of Caterpillar (Level Plane Records, 2001)
Document #10: Do You Need A Play To Stay? - Split Live LP/CD with Waifle (Magic Bullet Records, 2001)
Document #11 - 7" Reissue of Documents #3 and #4 (Robotic Empire, 2002)
Document #12 - Split LP/CD with Majority Rule (Magic Bullet Records, 2002)
Document #13: Pyramids in Cloth - Split 7" with Circle Takes the Square (Perpetual Motion Machine Records, 2002)
Document #14: Singles - CD containing all vinyl/compilation/demo tracks (Reptilian Records, 2003)

Ho una bella raccolta di link se dovesse servire a qualcuno che li comprende tutti e 14, basta fare un fischio!
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 27/6/2009, 15:28




Io allora posso ordinare il 9, 12 e 13?
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 29/6/2009, 10:53




CITAZIONE (Just Watch The Fireworks @ 27/6/2009, 13:13)
Purtroppo non ho nessuno dei loro split, è ora di procurarmeli!

Quali sono i migliori?

ti ha già risposto vinci, quello con i majority rule!
purtroppo la registrazione è un pò troppo sporca per i pezzi dei pg99 e devi prestare molta attenzione per cogliere tutte le sfumature (anche perchè 1 batteria 2 voci,3 chitarre e 2 bassi ne fanno di roba :D)... ma ci sono dei pezzi veramente bellissimi!
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 29/6/2009, 11:17




Minchia. Mi sono sciroppato tutta la discografia cronologicamente, ma il 7 (con i suoi pezzoni da 10 minuti) e l'8 richiedono un doveroso ripasso. Anche il cinque mi è sembrato abbastanza interessante. Tra l'altro evviva l'hype: questi qua hanno dei momenti e delle strutture progressive che neanche i Circle Takes the Square (niente contro di loro, anzi ATRU mi piace e parecchio, ma a sto punto incenserei anche i pg99)
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 29/6/2009, 11:26




Cazzo, passatemi pure il 7 please!
 
Top
bobafett
view post Posted on 29/6/2009, 13:58




CITAZIONE (vinci.your.concubine @ 27/6/2009, 13:42)
Majority Rule/Pg. 99 12"(il migliore in assoluto. entrambi i lati da paura)

quotissimo. split davvero epocale.
comunque grandissima band davvero.
tra quelli che più vorrei aver visto dal vivo.


tra le derive post-Pg99 segnalo anche i Pygmy Lush, che con Mount Hope (prodotto da Kurt Ballou) dell'anno scorso, propongono una specie di "folk rock oscuro" decisamente personale e interessante.





 
Top
Tigersuit
view post Posted on 29/6/2009, 14:16




CITAZIONE (Godspeed you! @ 29/6/2009, 12:17)
Questi qua hanno dei momenti e delle strutture progressive che neanche i Circle Takes the Square (niente contro di loro, anzi ATRU mi piace e parecchio, ma a sto punto incenserei anche i pg99)

Quoto tutto. ;)

Pg 99 battono i CTTS 10 a zero. :P
 
Top
vinci.your.concubine
view post Posted on 29/6/2009, 14:20




CITAZIONE (bobafett @ 29/6/2009, 14:58)
tra quelli che più vorrei aver visto dal vivo.

visti con i with love anni fa.
spaventosi. a rivolta d'adda se non erro.
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 16/6/2010, 21:36




image
Pg.99/City Of Caterpillar - Document #9: A Split Personality

Uno dei tanti Split dei Pg.99, questa volta con il loro spin-off City Of Caterpillar. Side dei Pg.99 fantastica, con la nenia ipnotica di The Sad Waltzs Of Leonard Coen e con la devastante The List. Leggermente fiacca invece la side dei City Of Caterpillar, che ci propongono uno Screamo molto più vicino allo stile classico dei Pg.99 e lontanissimo dalle lunghe e sognanti suite Post-Rock dell'omonimo capolavoro.
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 30/8/2010, 23:00




image

Document #7

E non capisco perchè questo disco sia così sottovalutato. Di solito non rientra tra i must della band, ma cazzo, cosa ha da invidiare a Document #8 o #5? In questo disco il lato più estremo e quello più monolitico dei Pg.99 si incontrano. Quà troviamo benissimo la traccia da 10 minuti che lascia a bocca aperta con un sound pesantissimo e oscuro come A Sonnet To Both Ugly And Murderous fino alle manate Emoviolence che si consumano in un baleno come Del Emundo Lleno De Mocio (che poi è uno spagnolo inesistente dato che dovrebbe essere "Del Mundo Lleno De Rocio"). Un disco davvero memorabile, come il resto della loro discografia.
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 31/8/2010, 15:59




validissimo document7
purtroppo l'ho scoperto molto tempo dopo quando ormai avevo iniziato ad ascoltare altra roba.
 
Top
21 replies since 27/6/2009, 12:13   523 views
  Share