NEUROPRISON

Plasma Expander, Blood expanding in the veins

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 8/11/2009, 18:40 by: Neuros




image

I Plasma Expander sono un power-trio (definizione per attirare le faighe) di Cagliari, formato da Fabio Cerina (ex Bron Y Aur per chi se li ricorda, ora anche negli Holy Carpenters, Andrea Siddu e Marcello Pisanu.
Nel 2007 uscì per Wallace il disco omonimo di debutto prodotto da Mattia Coletti, che vedeva ancora alla seconda chitarra Stefano Podda, al quale hanno seguito varie apparizioni per lo stivale e all'estero (per chi ha presente la difficoltà delle band peninsulari a suonare in Sardegna, moltiplichi^ e otterrà la situazione inversa). Subentrò Marcello Pisanu (Golfcvb) e la formazione continuò a esibirsi facendo sciogliere tutte le ragazzine in particolare al Tago Fest.
Quest'anno tornano con un nuovo album Kimidanzeigen, collaborazione tra sette etichette tra cui come sempre Wallace, Here I Stay e Barlamuerte. Il suono dei Plasma Expander? Difficile da descrivere, il nucleo principale è rock, ridotto all'osso, spruzzato di blues, dai ritmi al singhiozzo e imbastardito da sregolatezze varie. Si possono sentire gli Slint e i Don Caballero rispettivamente nelle parti più ordinate e funamboliche, il clima asciutto e spigolo degli Shellac (Terraform soprattutto), tutto condito da una buona dose di cazzonaggine e improvvisazione mutuata da This Heat e U.S. Maple, fattore che in quest'ultimo disco prende forma in parentesi sature e rumorose molto più accentuate che in passato.

image

http://www.myspace.com/plasmaexpander

 
Top
24 replies since 8/11/2009, 18:40   517 views
  Share