NEUROPRISON


Willpower - best song
Poll choicesVotesStatistics
My First Knife4 [100.00%]
Willpower0 [0.00%]
Nothing To Lose0 [0.00%]
Golden Calf0 [0.00%]
Sidewinder0 [0.00%]
Many Happy Returns0 [0.00%]
Simple Touch0 [0.00%]
Promised Land0 [0.00%]
Amazing Grace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Willpower - best song

« Older   Newer »
  Share  
Tigersuit
view post Posted on 21/1/2010, 21:50




Scelta difficilissima per quanto mi riguarda. Willpower è in assoluto uno dei miei dischi estremi preferiti, troppo perfetto e (probabilmente) irripetibile, poeticamente violento ed allucinato come pochi hanno saputo fare in questi ambiti sonori.

Se proprio dovessi forzatamente fare una scelta allora direi My First Knife, brano di una tensione emotiva pazzesca, poi nel finale un improvviso cambio di tempo introduce la parte piu' acida, con Steve che canta "I wish you were with me instead of far away"...

Conscio dell'assoluta unicità di questa band e di questo disco, lascio a voi ogni voto possibile.
 
Top
Edvard
view post Posted on 22/1/2010, 16:33




Lo dovrei riascoltare, così su due piedi faccio fatica a sceglierne una.

CITAZIONE (Tigersuit @ 21/1/2010, 21:50)
Se proprio dovessi forzatamente fare una scelta allora direi My First Knife, brano di una tensione emotiva pazzesca, poi nel finale un improvviso cambio di tempo introduce la parte piu' acida, con Steve che canta "I wish you were with me instead of far away"...

ecco questa ci può stare tranquillamente, è senza dubbio uno dei punti più alti del disco.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 22/1/2010, 16:43




nell'indecisione mi accodo ;)
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 22/1/2010, 17:05




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 22/1/2010, 16:43)
nell'indecisione mi accodo ;)

Guarda, sono stato combattutto fino all'ultimo, Willpower è molto di più di una semplice raccolta di canzoni: è il buco dell'anima che viene esplorato dal genio artistico di Steve Austin. Spesso si parla di capolavori, ebbene QUESTO è per me IL capolavoro.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 22/1/2010, 17:10




per me è una scoperta recente, visto che ho cominciato a conoscerli con l'omonimo (credo sia il terzo), per cui ho ripreso in mano willpower solo qualche tempo fa.
sarà per questo che per me l'apice della loro carriera è dato dall'accoppiata In The Eyes Of God/temple Of The Morning Star
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 22/1/2010, 17:17




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 22/1/2010, 17:10)
per me è una scoperta recente, visto che ho cominciato a conoscerli con l'omonimo (credo sia il terzo), per cui ho ripreso in mano willpower solo qualche tempo fa.
sarà per questo che per me l'apice della loro carriera è dato dall'accoppiata

Si', l'omonimo è il terzo (bellissimo) disco. Pure io li ho conosciuti con questo ;)

Anche In The Eyes Of God e Temple Of The Morning Star sono grandi dischi senza dubbio, ma Willpower batte tutti.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 22/1/2010, 17:23




per me i problemi si sono palesati con Sadness, bel disco ma eccessivamente frammentario e prolisso, manca di coesione e tenta di seguire un po' tutte le personalità della formazione per dar vita ad una summa totale che però, alla fine della fiera, risulta troppo dispersiva e ambiziosa mancando ilc entro perfetto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 21:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,061

Status:


Non avevo visto questa poll.
Domanda difficilissima, quale scegliere tra queste 9 gemme?
Mi prendo un anno sabbatico e poi esprimo la mia supponente preferenza.
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/1/2010, 18:26




e che ne dite di questa? :hellyeah:

 
Top
Tigersuit
view post Posted on 29/1/2010, 09:09




CITAZIONE (Edvard @ 28/1/2010, 18:26)
e che ne dite di questa? :hellyeah:

(FILE:www.youtube.com/v/Y-FRWRbNapU&hl=it_IT&fs=1&)

Bellissima anche questa... Che dire, Willpower è uno dei miei dischi preferiti di sempre. Steve Austin idolo assoluto.

Io ho votato questa bomba:

 
Top
Tigersuit
view post Posted on 29/1/2010, 21:40




Qualcuno di voi ha la versione targata AmRep? Io ho quella rimasterizzata della Supernova e mi interessava sapere la differenza con l'originale del 1994.
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/1/2010, 14:43




CITAZIONE (Tigersuit @ 29/1/2010, 21:40)
Qualcuno di voi ha la versione targata AmRep? Io ho quella rimasterizzata della Supernova e mi interessava sapere la differenza con l'originale del 1994.

anch'io ho la versione della Supernova, cmq a parte l'aggiunta della traccia finale (che è una figata) ho letto in giro che la differenza in positivo rispetto all'originale in quanto a resa sonora è decisamente sensibile.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 30/1/2010, 15:12




CITAZIONE (Edvard @ 30/1/2010, 14:43)
CITAZIONE (Tigersuit @ 29/1/2010, 21:40)
Qualcuno di voi ha la versione targata AmRep? Io ho quella rimasterizzata della Supernova e mi interessava sapere la differenza con l'originale del 1994.

anch'io ho la versione della Supernova, cmq a parte l'aggiunta della traccia finale (che è una figata) ho letto in giro che la differenza in positivo rispetto all'originale in quanto a resa sonora è decisamente sensibile.

Parlavo di resa sonora e di artwork...

Si' molto bella anche la bonus track (Execution Style) che comparve sulla comp. "Dope Guns 'n Fucking in the Streets" della AmRep. Io invece possiedo un CD-compilation della AmRep dove i Today Is The Day sono alle prese con Willpower. Fu questo il mio primo incontro con Steve Austin...

Eccola:

 
Top
Edvard
view post Posted on 30/1/2010, 15:21




A livello di artwork penso non ci siano grosse differenza cmq, così a naso.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 1/2/2010, 01:22




Ragazzi, solo due voti per questo capolavoro? che tristezza...
 
Top
20 replies since 21/1/2010, 21:50   390 views
  Share