NEUROPRISON


Black Sabbath: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
1970 - Black Sabbath11 [32.35%]
1971 - Master of Reality10 [29.41%]
1970 - Paranoid5 [14.71%]
1973 - Sabbath Bloody Sabbath5 [14.71%]
1972 - Vol. 41 [2.94%]
1990 - Tyr1 [2.94%]
1995 - Forbidden1 [2.94%]
1975 - Sabotage0 [0.00%]
1976 - Technical Ecstasy0 [0.00%]
1978 - Never Say Die!0 [0.00%]
1980 - Heaven and Hell0 [0.00%]
1981 - Mob Rules0 [0.00%]
1983 - Born Again0 [0.00%]
1986 - Seventh Star0 [0.00%]
1987 - The Eternal Idol0 [0.00%]
1989 - Headless Cross0 [0.00%]
1992 - Dehumanizer0 [0.00%]
1994 - Cross Purposes0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Black Sabbath: Miglior Disco, sondaggio + topic generico

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 27/4/2010, 09:24




image

Potranno anche uscire svariati dischi fighi al giorno, ma quando si mette un disco dei Black Sabbath si gode sempre fortissimo.
Personalmente sono innamorato dei primi tre capolavori, il resto della loro discografia l'ho snobbato quasi tutto, ma approfondirò nel futuro...
Usiamo questo topic come sondaggio e per parlare un po' della band, una tra le più importanti in assoluto, che ha influenzato tutti i gruppi ''pesanti'' qua dentro.

Per il momento non voto, ci devo ancora pensare, forse Paranoid.

 
Top
nicO)))la
view post Posted on 27/4/2010, 09:39




ahuahua vedo che segui i consigli dello zio nicola :P

a parte gli scherzi qui si parla di uno dei miei gruppi preferiti ora e per sempre nei secoli dei secoli e scegliere un disco tra i primi tre è un impresa ardua per il sottoscritto... indecisione estrema tra l'omonimo e master of reality...
Ma alla fine il voto lo darò a quest'ultimo.
Un pò perchè è stato il disco che mi ha fatto innamorare di loro, e un pò perchè dentro ci risento un sacco di musica che è venuta dopo e che mi piace tanto...dallo stoner al doom al death metal... c'è di tutto rinchiuso in questo disco, che mi ha davvero cambiato i gusti musicali da qualche anno a questa parte.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 27/4/2010, 10:08




Minchia, scegliere fra questi monumenti musicali è un'impresa.
Anch'io mi trovo nella stessa posizione di Nicola, sono indeciso tra l'omonimo e "Masters Of Reality"...faccio mente locale e poi decido.
TONY IOMMI E' IL DIO RIFF.
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 12:57

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Qui proprio si parla di Storia con la S (di Satana?) maiuscola. I primi 3 dischi sono spaventosi, i successivi tre sono comunque ottimi album, quello che segue è tutto sommato abbastanza ininfluente.
Anch'io come voi penso che i Sabbath siano quelli con Ozzy, e paro paro come voi sono indeciso tra il primo, acerbo ma splendido omonimo e il terzo, Master of reality (nel quale ci sono alcune delle mie canzoni preferite dei Sabbath, non ultima la struggente Solitude che hanno recentemente coverizzato anche i sublimi Ulver).
Voto il primo cmq perchè forse più epocale e perchè mi sembra di avere capito che Master già due voti ce li ha :P
 
Top
eyes of the insane
view post Posted on 27/4/2010, 13:27




Impossibile scegliere.. Dico l'omonimo, ma solo per la novità assoluta nel periodo in cui è uscito. Cmq sia, i primi cinque sono pietre miliari imprescindibili.
 
Top
bobafett
view post Posted on 27/4/2010, 14:02




dopo anni di snobbate nei suoi confronti, io sto vivendo una fase di innamoramento totale per Heaven and Hell.

so così di attirarmi il disprezzo dei fan tradizionalisti dei Black Sabbath con Ozzy, ma oggi come oggi voterei quello, consapevole comunque che il trittico iniziale è leggenda. dei dischi talmenti innovativi che si fatica a credere che siano usciti in quel periodo.

 
Top
Edvard
view post Posted on 27/4/2010, 14:35




Secondo me fino a Sabotage compreso sono tutti dischi da avere, chiaro che i primi 3 sono pietre miliari da adorare ma io ho sempre avuto un debole per Sabbath Bloody Sabbath, con le sue forti tinte prog ma senza perdere eccessivamente lo spirito sabbathiano.

Per quanto riguarda il dopo-Ozzy, dopo Heaven & Hell ho apprezzato la triade con Tony Martin, anche se qui il sound della band aveva ormai ben poco a che fare con quello degli esordi.
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 27/4/2010, 15:31




CITAZIONE (bobafett @ 27/4/2010, 15:02)
dopo anni di snobbate nei suoi confronti, io sto vivendo una fase di innamoramento totale per Heaven and Hell.

so così di attirarmi il disprezzo dei fan tradizionalisti dei Black Sabbath con Ozzy, ma oggi come oggi voterei quello, consapevole comunque che il trittico iniziale è leggenda. dei dischi talmenti innovativi che si fatica a credere che siano usciti in quel periodo.

QUOTO e, spero, evolvo.

In quanto ad affetto e cuore, mi sento più legato a Dio e al post Dio period. Semplicemente come Beethoven mi piace più di Mozart, anche se sono pronto a dire che il secondo è più importante.

In quanto a importanza non c'è dubbio che i BS con Ozzy abbiano innovato e rotto qualcosa.
Anche i Black Sabbath con Dio sono stati importantissimi per certo hard'n'heavy, ma altri prima ed in parallelo sono stati altrettanto importanti, per es. i Rainbow o anche i Deep Purple.

Invece di cose simili ai primi tre BS non ce n'erano e non ce ne sarebbero state per parecchio tempo dopo. Tanto che da un certo punto di vista gli eredi di certi aspetti di quei tre dischi sono sorti mooolto dopo.




Detto ciò reputo la diceria "i BS sono solo quelli con Ozzy" una forzatura, se non un'offesa.

Se proprio proprio vogliamo fare i puristi, allora io estremizzo:
i veri BS sono quelli dei primi tre album.
poi gli altri con Ozzy, ben diverso e non più darksound psichedelico, ma già hard rock dark sound.
poi Dio e il resto in cui la psichedelia e il dark sound sono totalmente assenti, anche se il primo lato di Born Again, per es. è una sfida al primo album, per dire, sebbene sia un album schifato da Iommi e Gillan.

premesso che per me Heaven and Hell, ma anche Headless cross sono platino che cola, in questo sondaggio mi limiterò all'Ozzy period perchè è cosa a sè.

In questo ambito ristretto sono diviso fra Master of reality e Sabbath bloody Sabbath.
Direi Master of Reality.

In assoluto? H&H, ma rinuncio ai gusti per l'importanza assoluta del primo periodo, mentre è solo relativa quella del post- Ozzy, però di una bellezza disarmante.
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 27/4/2010, 15:47




OT:
io non riesco a smettere di ascoltare da un annetto a questa parte (si lo sò che l'ho scoperta tardi) la cover che i cave in fanno di n.i.b

intervento inutile, ma cacchio in questi giorni è tornata in loop continuo...
 
Top
Raoul.Duke
view post Posted on 27/4/2010, 22:27




Io sono banalmente indeciso fra uno dei primi 3. Per la portata innovativa voterei l'omonimo, per la bellezza sconfinata dei pezzi voterei Paranoid, per quello che mi trasmette voterei Master of Reality.

Voto Paranoid perchè è veramente TROPPO.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 27/4/2010, 23:00




Uno dei miei gruppi preferiti di sempre, fase Ozzy decisamente sopra quella Dio, anche se non disdegno epr nulla. Poi, amo Born Again, davvero un signor disco, decisamente avanti sui tempi.
Io ho votato Sabbath Bloody Sabbath ma fino all'ultimo sono stato indeciso con Volume IV, forse il loro disco che ha più influenzato i miei ascolti futuri e secondo me la vera chiave di volta per certe sonorità.
 
Top
unanota
view post Posted on 27/4/2010, 23:06




Questo è il sondaggio dell'anno! :lol:

Chiaramente gli ultimi dischi non li prendo nemmeno in considerazione, ma non saprei comunque quale album votare, tra i primi.
Ne voterei due: "Sabbath Bloody Sabbath" e "Paranoid".


Sono troppi i video epocali dei Black Sabbath da conoscere a memoria, permettetemi di linkare almeno questo:

 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 27/4/2010, 23:13




image
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 27/4/2010, 23:30




mi inchino, bellissimo...
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 27/4/2010, 23:34




preciso che non è mio il tatuaggio eh, l'ho preso da qua www.homeofmetal.com/the-archive/list/ :D
 
Top
45 replies since 27/4/2010, 09:24   1118 views
  Share