NEUROPRISON

Ben Weinman / Jeff Tuttle / Liam Wilson & Brian Benoit (Dillinger Escape Plan )

« Older   Newer »
  Share  
orsez
view post Posted on 21/6/2010, 14:59




Da bravo fan dei dillinger vi posto qualcosa che può interessarvi sul loro setup dal vivo e in studio, chiedo scusa ho sbagliato a scrivere il titolo del topic...ho dimenticato di mettere [setup] )

Ben:

a quanto pare nonostante usi solo esp Ben non è un endorser, o meglio ha rfiutato le richieste di sponsor credo...

Chitarre

(dal tour di Ire Works fino a oggi)
Esp Ltd Deluxe h1001 nera,pickup emg, con sistema wireless "buil-in" XD accordata standard ( E , A , D , G , B , E )
+ una Fender strato nel video di "black bubblegum" finora l'ho vista solo nel video, e anche un altra esp ltd di un altro colore che aveva al Gods of metal credo

+una chitarra semi acustica che usa durante le prove (vedi video)

(tour di Miss MAchine)
Ltd Horizon di solito bianca dal vivo, nera nel video di "Setting Fire To Sleeping Giants", una ltd horizon azzurrina nel video di "Unretrofied", una esp horizon verde dal vivo

come chitarra di riserva una esp Viper (la si vede nel dvd live del Relapse contamination tour ).

Tastiera:

una roland mi pare XD


Effetti

(tour di Option paralysis)

-Morley Wha
-Guyatone mini delay
-Guyatone Fuzz
-Guyatone octaver
-e un altro pedale sempre guyatone che ha la funzione del sonic maximizer
-pedaliera furman credo
e anche un e-bow forse...

testate
-mesa (vedi video sotto)
-bogner (nel dvd di miss machine) che forse non ha mai usato... :P

recording:

-line 6 tone port
-registratore della zoom con telecamera
----------------------------------------------------------------

Jeff

endorser per la Prs (PRS Standard Satin)

faccio prima a postare la foto

SPOILER (click to view)
image


intervista:



------------------------------------------------------------------

Liam

la rubo direttamente da un intervista...

Basses G&L L-2000s (fretted and fretless); Spector 4-string; custom First Act
Rig Ampeg SVT-VR head, Ampeg 4x10 cab
Effects Tech 21 SansAmp Bass Driver DI, Boss DD-6 Digital Delay, Visual Sound Route 66 American Overdrive
Other Ernie Ball Super Slinky strings (.045–.100); Dunlop Jazz III XL and Dunlop Tortex picks (.88mm)
“A lot of the growl on Ire Works came from the Spector bass. Also the SVT-VR, which is killer. We recorded three tracks: one dry, one through the SVT-VR, and one through the SansAmp.”

Sul setup di Brian Benoit, il chitarrista del tour di Miss machine io non ho trovato nulla

Ben Weinman Gear Tour



video dell' hellfest 2003 dove si vede la pedaliera di Brian

 
Top
nitraus
view post Posted on 21/6/2010, 21:06




grande orsez, il topo sui dillinger mancava e ne hai fatto uno bello dettagliato :)
 
Top
orsez
view post Posted on 3/4/2013, 07:34




post carino con intervista trovato su questo blog molto interessante,qui vediamo anche qualche aggeggio usato in fase di pre produzione ( e magari anche per la registrazione di Ire Works...)

http://trashaudio.com/2012/01/workspace-an...er-escape-plan/
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 3/4/2013, 11:36




Liam Wilson utilizza inoltre un wah della morley (non saprei dire che modello). Ho visto una foto mal scattata su talkbass qualche tempo fa dove utilizzava solamente il sansamp, il dd6 e quel morley (o george dennis...esteticamente sono uguali). Del visual sound non c'era traccia...di quel pedale (il visual sound) posso dire che l'overdrive è discreto mentre il compressore fa proprio pena!
 
Top
orsez
view post Posted on 5/4/2013, 11:39




se non sbaglio per il basso ha sempre usato un fender custom ( quello giallo ) ora però ha cambiato, intanto ecco la foto della pedaliera di Jeff

Dillinger-Escpae-Plan-3
 
Top
zelgadisshc
view post Posted on 5/4/2013, 11:51




Ha diversi bassi g&l di cui è endorser...di solito utilizza un l2000 giallo o un asat (a forma di telecaster) argento-sparkle. Nel video di miss machine invece lo si vede utilizzare un jazz bass rosso (mi pare un modello deluxe attivo pre 2010 ma non ne sono sicuro). Come amplificazione invece utilizza una svt vr...gran bell'ampli...il mio preferito fra gli ampeg però è un ampli "troppo cinese" per i miei gusti (maledetto outsourcing). Jeff Tuttle purtroppo se n'è andato pure lui dal gruppo. Ed è tornato James Love al posto suo. Ovvero quello che sostituì Brian Benoit nel 2005-2006.
 
Top
5 replies since 21/6/2010, 14:59   694 views
  Share