NEUROPRISON

Film: Musica, Musica e Film altogether

« Older   Newer »
  Share  
Deceit
view post Posted on 17/12/2010, 12:16




Bandwagon

Filmetto ingenuo girato malino su una band immaginaria di indie rock che si forma nella periferia americana, tra van che si rompono, strumenti da rubare, ecc.
Se cercate qualcosa che racchiuda TUTTI e intendo T-U-T-T-I gli stereotipi dei film sui gruppi emergenti, è il film che cercate.

Ad esempio:
- il discografico arrivista e malvagio che a un concerto del gruppo sta in mezzo ai ragazzi ghignante
- il van che si rompe, i ragazzi litigano, ma poi alla radio sentono il loro singolo e si abbracciano
- la band rivale di smargiassi

CITAZIONE (LosHongos @ 10/12/2010, 18:36) 
(IMG:http://goregirl.files.wordpress.com/2010/06/ex-drummer2.jpg)

Film belga delirante, degrado sociale e culturale, ritardo mentale, fa male alla testa ma merita. Ah, nella colonna sonora mi ricordo Isis e Mogwai, ma sicuramente c'è altra roba.

Il cuore della colonna sonora sono i Lightning Bolt però! Quello col braccio paralizzato che suona il basso mi fa morire :lol:
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 19:44

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Sconoscevo Bandawagon, grazie per la segnalazione. Mi sa che un'occhiata gliela dò lo stesso anche se non è granchè, in questo periodo i film di argomento musicale mi intrippano particolarmente :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 11:51

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Ho visto Ex drummer, e onestamente non mi ha fatto tutta questa bella impressione. Il regista vorrebbe fare una sua versione di Trainspotting girato come se ci fosse Von Trier dietro la macchina da presa, ma il risultato è che il film prende i difetti sia da Trainspotting che da Von Trier tralasciando ciò che di buono c'è in entrambi. Il gusto per lo shock e la sporcizia è gratuito, certe scene sono persino ridicole per l'idiozia
SPOILER (click to view)
... vogliamo parlare dell'immagine dell'omosessuale biondino che sotto un ponte fa espressioni di dolore dopo essere stato inc#lato da big dick?... dai, ma chi ti ha scritto la sceneggiatura, Massimo Boldi?

... e il finale è - nel senso pieno della parola - una gran cazzata :D
Gli Isis mi hanno regalato l'unico brivido della visione, per il resto poco altro.

Edited by Vortex Surfer - 22/12/2010, 20:56
 
Top
bobafett
view post Posted on 23/12/2010, 00:43




In Ex Drummer c'è qualche buona intuizione dal punto visivo (poi però anche lì se ne abusa).
ma la sceneggiatura ed i dialoghi... cristo, sembrano scritti da un dodicenne.
peraltro un dodicenne che si prende dannatamente sul serio, non c'è ombra di ironia nel film.
ed il tutto finisce con l'appiattirsi clamorosamente.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/12/2010, 10:31




Dici? A me è parso un qualcosa che - a parte nel finale, mediocre e confuso - si prende molto per il culo, sempre in bilico tra lo stupido e l'intelligente. Ma forse sono io che non ho colto e l'ho guardato come un film spassoso e basta (il doppiaggio italiano lo DISTRUGGE però, va detto)
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 17:46
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Oggi ho rivisto con piacere School of rock. Film interamente scritto per Jack Black incentrato sui giovani talenti e sui miti del rock. Il film è divertente, in certi punti dissacrante e... non so voi ma ho trovato particolarmente bella la preghiera finale al Dio del Rock.
Cioè da vedere con il sorriso, senza prenderlo troppo sul serio. Non puoi rimanere serio quando c'è Black di mezzo. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2010, 01:50

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


School of Rock è un film che si regge sulle spalle di Black, e la sua simpatia lo riscatta. Poi gli ACDC spaccano! :)

CITAZIONE (Deceit @ 26/12/2010, 10:31) 
Dici? A me è parso un qualcosa che - a parte nel finale, mediocre e confuso - si prende molto per il culo, sempre in bilico tra lo stupido e l'intelligente. Ma forse sono io che non ho colto e l'ho guardato come un film spassoso e basta (il doppiaggio italiano lo DISTRUGGE però, va detto)

Io ho avuto proprio la sensazione opposta: si prende tremendamente sul serio.
Sul doppiaggio non saprei, l'ho visto in originale con subs in inglese.
 
Top
Deceit
view post Posted on 27/12/2010, 16:15




Un classico, io prende sempre tutto per il lato scherzoso (ricordo ancora quella sera io e un mio amico che leggevamo le trame dei film al cinema "Quattro handicappati drogati formano una band..." e noi subito "VEDIAMO QUESTO!!!"). In effetti se fosse serio perderebbe molto, più che altro come film serio non avrebbe un granché da dire se non una sequela di degrado umano e morale e un finale assurdo e palloso. Guardato come "il film degli handicappati stupratori che mettono su una band" è simpatico invece, con scene assurde tipo la vagina-caverna fatico a definirlo *serio*.

Il doppiaggio penso lo renda più buffo, in italiano big dick mi pareva avesse un accento siculo...

Edited by Deceit - 27/12/2010, 16:52
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 23:36
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Igor so che sei un beatlesiano di ferro. Per cui chiedo a te, e solamente a te, se hai avuto modo di vedere Lennon naked e di dirmi cosa ne pensi. Io lo appena visto e onestamente non riesco a dare un giudizio. Mi sto ponendo un po' di domande.

Ah si scusate per chi non conosce:

Lennon Naked - Essere John Lennon
di Edmund Coulthard

Il film che racconta le tappe della vita del mitico musicista, geniale compositore, artista visionario, poeta, attivista e pacifista tra il 1967 al 1971, anni in cui Lennon, interpretato dal bravissimo Cristopher Eccleston (Doctor Who, Heroes, 28 Days Later) è stato travolto non solo dal successo, ma anche da una serie di avvenimenti che hanno influenzato le scelte future.
Si va dalla morte del suo manager Brian Epstein fino alla rottura con i Beatles; dalla decisione di partire verso l’America alla ricerca di se stesso, passando per la droga, i problemi con la legge e il fortunato incontro con la sua musa e seconda moglie Yoko Ono, interpretata da Naoko Mori (Torchwood, Hiroshima, Doctor Who). Una vita tutt’altro che facile e mai monotona, che gli ha permesso di diventare l’unico, inimitabile e famosissimo John Winston Lennon.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2011, 00:13

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Non l'ho ancora visto, come non ho nemmeno visto USA vs. John Lennon. Appena lo vedo ti faccio sapere.
Sul personaggio in questione sono incentrati il recentissimo Nowhere boy (che parla del Lennon adolescente pre-Beatle) e il più datato (e non esaltante) Backbeat.
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 11:22
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:


E' uscito lo scorso anno:



qui anche il sito www.lemmymovie.com/

Ancora non trovo una versione con i sottotitoli ma sembra davvero divertente.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/2/2011, 13:22




LO VOGLIO.
 
Top
Deceit
view post Posted on 17/5/2011, 22:09




Reality 86'd, footage dell'ultimo tour dei Black Flag, con un sacco di spezzoni dal vivo (purtroppo è il loro periodo peggiore secondo me)
 
Top
Edvard
view post Posted on 24/6/2011, 19:54




Se a qualcuno interessa...

doorslr






CITAZIONE
Tom DiCillo porta al cinema la storia dei Doors con il documentario musicale When You’re Strange, nei nostri cinema dal 21 giugno 2011.

Il film ripercorre la storia della band, dall’incontro tra Jim Morrison e Ray Manzarek fino alla morte del cantante. Il regista Tom DiCillo usa immagini inedite della band e un film girato dallo stesso Morrison durante un corso alla UCLA. Per la versione italiana del film è previsto il doppiaggio della sola voce narrante.

 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 23:18
Avatar

sposerò Stephen O'Malley

Group:
Member
Posts:
776
Location:
casaXII

Status:


 
Top
36 replies since 16/11/2010, 19:10   689 views
  Share