NEUROPRISON

Until the Light Take Us, documentario sul black metal

« Older   Newer »
  Share  
Nimahel
view post Posted on 21/11/2010, 10:35




image

Non ricordo se se ne fosse già parlato, ma ho appena finito di vedermi questo documentario e sono rimasto molto stupito in positivo. In primis devo sottolineare che non si tratta di un documentario fatto da una tv norvegese, ma di un vero e proprio film che è uscito al cinema nel 2008 (ovviamente da noi no).

Gli autori del documentario hanno passato un certo periodo di tempo in norvegia in compagnia di Fenriz e intervistando i maggiori artisti della scena, su tutti Varg (all'epoca ancora in carcere) ma anche Abbath e Demonaz, Hellhammer, Garm, Faust e Frost.

Più o meno viene raccontata la storia che sappiamo tutti, che però stavolta è farcita di piccoli dettagli i quali venendo letti su internet lasciano un pò il dubbio, mentre sentirli raccontare da loro fa tutto un altro effetto...

Insomma lo consiglio un pò a tutti, mi ha fatto passare una piacevole ora e mezza, e può essere anche adatto a chi non conosce minimamente il genere.

Questo è il trailer:

 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 21/11/2010, 11:27




#entry414885060 ;)

Per me la cosa migliore nel campo dei documentari sul metallo nero che è stata pubblicata sinora, Varg giganteggia.
 
Top
PostNero
view post Posted on 21/11/2010, 12:25




veramente godibilissimo... ero molto titubante infatti l'ho visto anche io da poche settimane perchè temevo la solita cazzata e invece mi son dovuto ricredere...

vedere Fenriz gironzolare per strada nella sua "vita quotidiana" fa un effetto stranissimo e sentirli raccontare di cose che abbiamo da sempre letto in giro fa ancora più strano... in certi passaggi mentre parlano del passato mi ha dato anche un senso di "malinconia" come se qualcosa gli mancasse... bello, fatto molto bene e sicuramente il miglior modo per approcciarsi a livello "storico" al black metal!
 
Top
Nimahel
view post Posted on 21/11/2010, 16:51




CITAZIONE (mardelleblatte @ 21/11/2010, 11:27) 
#entry414885060 ;)

Per me la cosa migliore nel campo dei documentari sul metallo nero che è stata pubblicata sinora, Varg giganteggia.

Chiedo venia, l'avevo cercato ma non l'avevo visto :P

CITAZIONE
veramente godibilissimo... ero molto titubante infatti l'ho visto anche io da poche settimane perchè temevo la solita cazzata e invece mi son dovuto ricredere...

vedere Fenriz gironzolare per strada nella sua "vita quotidiana" fa un effetto stranissimo e sentirli raccontare di cose che abbiamo da sempre letto in giro fa ancora più strano... in certi passaggi mentre parlano del passato mi ha dato anche un senso di "malinconia" come se qualcosa gli mancasse... bello, fatto molto bene e sicuramente il miglior modo per approcciarsi a livello "storico" al black metal!

Verissimo, mi ha lasciato una strana e inspiegabile nostalgia pure a me!
 
Top
PostNero
view post Posted on 22/11/2010, 12:03




vogliamo parlare della perfmormance tenuta da Frost a Milano?? io sono rimasto folgorato, non tanto per lo "spettacolo" assolutamente in tema con il personaggio... ma più che altro perchè gli spettatori non mi sembravano pronti o comunque preparati a qualcosa di quel tipo... mi sono messo nei panni di quei ragazzi che improvvisamente si vedono sto norvegese che si squarta... boh è decisamente forte come immagine e forse è anche un "male" questa cosa perchè questi gesti estremi a mio modo di vedere lasciano un po' il tempo che trovano!
 
Top
williamlawson
view post Posted on 22/11/2010, 12:16




Visto anch'io.

Coinvolgente.

Ottimo documentario sia per i contenuti che per la forma.
Girato in maniera eccelsa,montato ancor meglio, fantastica la scelta delle musiche.
 
Top
Edvard
view post Posted on 29/6/2013, 11:15




CITAZIONE (williamlawson @ 22/11/2010, 13:16) 
Visto anch'io.

Coinvolgente.

Ottimo documentario sia per i contenuti che per la forma.
Girato in maniera eccelsa,montato ancor meglio, fantastica la scelta delle musiche.

arrivo con un "leggero" ritardo, quoto tutto....veramente molto ma molto ben fatto.

e per chi ha vissuto quel periodo lascia davvero una strana sensazione addosso....ancora non me la so spiegare.
 
Top
6 replies since 21/11/2010, 10:35   138 views
  Share