NEUROPRISON

Canaan

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 28/2/2011, 14:45




ottima intervista, da cui traspare tutta la genuinità del personaggio in questione......come non condividere la questione spinosa del download selvaggio, io nel mio piccolo ho contribuito e se vi è piaciuto il disco (magari tanto quanto è piaciuto a me) e non l'avete ancora acquistato.....beh che ve lo dico a fare, l'artwork poi è stupendo.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 28/2/2011, 15:11




si, sono quelle interviste che mi soddisfano aprticolarmente, sai sempre che non ne uscirà fuori una cosa banale o stereotipata e poi Mauro è un grande!
 
Top
mariottide666
view post Posted on 28/2/2011, 15:16




La parte su Sanremo mi ha fatto piegare :lol:.
Comunque il disco costa poco, arriva in due/tre giorni. Fatelo vostro....
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/2/2011, 15:20




CITAZIONE (mariottide666 @ 28/2/2011, 15:16) 
La parte su Sanremo mi ha fatto piegare :lol:

già, ma d'altronde c'è molto cantautorato in questo disco....ma di quello buono però, poi charo che tutta la parte strumentale (i suoni sono favolosi, si sente che ci hanno lavorato su parecchio) fa la differenza.

ah tra l'altro, lo stesso Mauro mi aveva già accennato di questi pezzi nuovi però quest'idea di farli cantare da una donna mi è nuova, e piuttosto spiazzante.
 
Top
mariottide666
view post Posted on 28/2/2011, 16:59




Sarebbe curioso vederli a Sanremo :D
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 28/2/2011, 21:09




Uniamo le due cose: Anna Tatangelo e i Canaan cantano...
 
Top
mariottide666
view post Posted on 28/2/2011, 21:32




Eh eh, comunque vogliamo parlare di Brand New Babylon? Ultimamente lo ascolto spesso, veramente un gran disco, la migliore è forse In un Cielo di Pece (cantata da Edgardo Moia Cellerino) e la successiva Sperm Like Honey che mi ricorda sempre i The Cure di Disintegration....
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/3/2011, 17:24




CITAZIONE (mariottide666 @ 28/2/2011, 21:32) 
Eh eh, comunque vogliamo parlare di Brand New Babylon? Ultimamente lo ascolto spesso, veramente un gran disco, la migliore è forse In un Cielo di Pece (cantata da Edgardo Moia Cellerino) e la successiva Sperm Like Honey che mi ricorda sempre i The Cure di Disintegration....

Già, bellissimo pure BNB....altre mie preferite di quel disco sono "the meaning of solitude" e "over absolute black".






 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 16:08
Avatar

The cancer is boring

Group:
Member
Posts:
684
Location:
asa nisi masa

Status:


CITAZIONE (morpheo33 @ 23/2/2011, 18:00) 
CITAZIONE (Edvard @ 23/2/2011, 16:23) 
sottotono? :blink:

mi sa che devi riascolarlo....

altro che sottotono! è il loro migliore...e non ci sono ca##i che tengono!! :woot:

Sapete che mi sa che avete ragione.
Il fatto è che quel distacco dalle vecchie sonorità mi aveva lasciato un po' così.
Contando che il mio preferito è Brand New Babylon non sono riuscito ad inquadrare fin da subito le nuove sonorità.
Però dvo dire che anche l'intervista mi ha convinto in pieno.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 17/5/2012, 16:32




Stanno tornando con un nuovo album, anzi un doppio album,che si preannuncia come una nuova (ennesima) sfida, innanzitutto per l'inserimento di una cantante soprano, Arianna,alla voce, poi per la mole del lavoro che raggiunge i 100 minuti e si preannuncia come il lavoro più ambizioso mai prodotto dalla band (il che visti i picchi raggiunti prima, potrebbe farne una delle uscite italiane dell'anno). La confezione sarà un digisleeve a tre ante con booklet di 32 pagine ricco di illustrazioni, che da quello che ho potuto capire vanno a sottolinere e completare l'immaginario del disco, anche qui dal forte impatto e ricchi di simbolismi/pathos. Infine, stanno stampando anche dei quadri su tela dei vari "personaggi" del disco, ognuno dei quali ha un suo brano dedicato. Con queste premesse sembra che ci sarà da leccarsi i baffi e, sapendo che Mauro, legge il forum, magari opotrebbe darci anche qualche altro dettaglio, per ora io mi pregusto l'uscita e non vedo l'ora di ascoltare ;)
 
Top
mariottide666
view post Posted on 17/5/2012, 17:05




Mamma mia che notiziona, sapevo della voce femminile anche grazie alla tua intervista su audiodrome. Poi chiesi lumi a Mauro nel settembre scorso via mail e mi rispose affermativamente sulla presenza di una voce femminile nel prossimo disco dei Canaan...

Poi leggo il tuo post ora e non posso far altro che attendere con spasmodica attesa questo nuovo platter.
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 17/5/2012, 19:02




Se si superano o anche solo ripetono disco dell'anno a mani basse.
'Contro.luce' è un lavoro OLTRE. Che però devo razionare: lo ascolterò più o meno una volta ogni due mesi, per dire, ma quando lo ascolto è sempre OLTRE.
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/5/2012, 14:11




CITAZIONE (Phil Hosofer @ 17/5/2012, 20:02) 
Se si superano o anche solo ripetono disco dell'anno a mani basse.
'Contro.luce' è un lavoro OLTRE. Che però devo razionare: lo ascolterò più o meno una volta ogni due mesi, per dire, ma quando lo ascolto è sempre OLTRE.

quanto ti quoto.

la mia paura però è che non abbiamo un pò esagerato, un doppio album è sempre un grosso rischio.
 
Top
nitraus
view post Posted on 19/5/2012, 12:45




CITAZIONE (Phil Hosofer @ 17/5/2012, 20:02) 
quando lo ascolto è sempre OLTRE

..il mio limite di sopportazione :D
chiedo venia, ma non riesco proprio a farmelo piacere..
 
Top
kanaanian
view post Posted on 19/5/2012, 13:17




Ciao a tutti. sono Mauro (Canaan/Eibon/Neronoia) e vi dò - se può essere di qualche interesse per qualcuno - ulteriori informazioni relative al nuovo disco.

Si intitola "Of prisoners, wandering souls and cruel fears" e contiene 22 tracce divise in due dischi, di durata identica (50'35''). Packaging di lusso - digisleeve a tre ante con booklet di 32 pagine. Alcune novità di rilievo - come ad esempio la presenza di una soprano su tutto il disco che doppia le mie voci.

I brani del primo disco sono "dedicati" uno ciascuno a "personae/caratteri" e per la precisione

1. The lighthouse keeper
2. The memory traveller
3. The scream painter
4. The ghost chaser
5. The illusion fugitive
6. The mind eraser
7. The night beggar
8. The solar enemy
9. The fear merchant
10. The pain sentinel
11. The love slasher

sul secondo disco, che contiene brani etnico/dark ambient/industrial i vari personaggi si trasformano in prigionieri, numerati da 1 a 11. I brani stessi sono stati composti partendo da frammenti dei brani "normali" ed il risultato è piuttosto interessante.

a livello musicale, ho sempre mal sopportato la nostra musica (con qualche eccezione passeggera); questa volta invece ascolto il disco con piacere e soddisfazione.

i cd dovrebbero arrivare settimana prossima, ma già da questa settimana stiamo facendo la promozione digitale tramite Haulix. se qualcuno di voi avesse voglia di ricevere un promo digitale, può scrivermi a info(at)canaan.it

scusate per lo spazio ed il tempo che vi ho rubato.
 
Top
49 replies since 2/2/2011, 13:35   1032 views
  Share