NEUROPRISON

Terra Tenebrosa, BREACH!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 11:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Quelli che una volta erano i Breach, o almeno alcuni di loro, oggi sono i Terra tenebrosa!

Ok, il monicker fa veramente pena, ma dalle preview del myspace si preannunciano belle cose.
Qualche info sulle 3 entità che compongono il gruppo
il mio spazio

Il disco esce a giorni.

 
Top
Neuros
view post Posted on 27/2/2011, 13:36




Sarei curioso di sapere chi ci stia dietro, non penso Hallbom che ha i suoi The Old Wind, a sentire le canzoni direi Ekstrom-Gustafsson-Turunen.

Quello che si può sentire dal myspace non è male, si distacca abbastanza dal suono che fu dei Breach -in tutte le sue evoluzioni-, anche se certe soluzioni come il basso di Probyng the Abyss sono di vecchia memoria. Ci sento una certa vena shoegaze applicata al muro di suono, un pò alla maniera dei Tombs, e certe soluzioni di batteria al limite del danzereccio se mi passate il termine.

Comunque le maschere vincono

image
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 9/3/2011, 11:01




tra le altre cose la copertina con la foto in bianco e nero con quel font mi ha ricordato le grafiche di Johan (Celeste)

image

In ogni caso sono molto curioso di sentire questo disco
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 09:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Ed ora lo puoi fare!!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 13:41
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Sono in ascolto, sembra roba davvero grossa, per come non se ne sentivano da un pò con questi suoni.
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 27/3/2011, 00:36




Un disco oscuro e malefico, per quanto ho ascoltato finora l'unica pecca rimane la 'voce' della quale potevano farne tranquillamente a meno!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 13:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Per me potevano farla in maniera diversa...ma per il resto pare gagliardo.
 
Top
nitraus
view post Posted on 27/3/2011, 13:42




CITAZIONE (Neuros @ 27/2/2011, 14:36) 
si distacca abbastanza dal suono che fu dei Breach -in tutte le sue evoluzioni- (...) Ci sento una certa vena shoegaze applicata al muro di suono, un pò alla maniera dei Tombs, e certe soluzioni di batteria al limite del danzereccio se mi passate il termine.

non avrei potuto esprimere meglio quel che penso di sto disco ;)
sinceramente mi aspettavo qualcosa di un tantinello più estremo e pesante.
 
Top
bobafett
view post Posted on 27/3/2011, 14:45




CITAZIONE (Enoch. @ 26/3/2011, 14:41) 
Sono in ascolto, sembra roba davvero grossa, per come non se ne sentivano da un pò con questi suoni.

sono d'accordo.
il primo ascolto mi ha letteralmente entusiasmato.
 
Top
Edvard
view post Posted on 27/3/2011, 15:00




CITAZIONE (bobafett @ 27/3/2011, 15:45) 
CITAZIONE (Enoch. @ 26/3/2011, 14:41) 
Sono in ascolto, sembra roba davvero grossa, per come non se ne sentivano da un pò con questi suoni.

sono d'accordo.
il primo ascolto mi ha letteralmente entusiasmato.

mi accodo....si sente a tratti l'eco dei Breach ma è innegabile che qui abbiamo a che fare con un'altra creatura....impressionante in particolare quanto sia oscuro ed apocalittico il sound di questi brani.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 19:20
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Diciamo pure che l'atmosfera è da paura, solo quella va rendere grande questo disco, poi le influenze dei Breach si sentono, ma forse è evidente il timbro nel suonare.

Figatona grossa.
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 28/3/2011, 12:31




boh,io i Breach ce li sento parecchio,soprattutto le linee delle chitarre che più Breach di così si muore.
rispetto ai Breach mi sembrano anche più oscuri,non so come dire.
però 'sto disco è una certa bombetta!
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 28/3/2011, 12:41




mi appresto all'ascolto...
 
Top
bobafett
view post Posted on 28/3/2011, 13:34




CITAZIONE (B@zZ - Slowdown @ 27/3/2011, 01:36) 
l'unica pecca rimane la 'voce' della quale potevano farne tranquillamente a meno!!

viceversa a me sta piacendo tantissimo proprio l'uso della voce all'interno di questo disco.
lo trovo piuttosto disturbante e per questo ancora più adatto al mood generale dell'album.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 28/3/2011, 15:25




I vostri commenti mi fanno ben sperare...Ascolto quanto prima :)
 
Top
108 replies since 27/2/2011, 11:02   2910 views
  Share