NEUROPRISON

Touchè Amorè, my heart lies in Los Angeles...

« Older   Newer »
  Share  
This Is Forever!
view post Posted on 2/5/2011, 22:52




image

Sicuramente una delle migliori band Post-Hardcore nella scena moderna, capace di coniugare vecchio e nuovo come pochi. Esordiscono nel 2008 con un Ep omonimo. Emoviolence di classe, che, aiutata da una produzione molto scarna, ci regala un disco, si immaturo, ma anche pieno di rabbia ed energia. L'Hardcore vecchio stile è un'ombra sempre presente nelle otto tracce che compongono il lavoro. In alcuni brani (che poi verranno riproposti nel loro full di debutto) si intravedono i breakdown e le linee chitarristiche più melodiche che in seguito li contraddistingueranno. L'anno successivo esce l'esordio: ...To The Beat Of A Dead Horse. Un passo in avanti rispetto all'esordio, con una contraddistinta vena melodica più pronunciata (no, non si parla di vocals sdolcinati o cose simili), soprattutto nei breakdown più ricorrenti. I brani sono tutti compresi tra meno di uno e i 3 minuti di durata, di fatto l'album si estingue in meno di venti minuti, come tradizione Hardcore vuole. I nostri riescono a fondere l'Emoviolence con l'Hardcore vecchia data e anche con sezioni che ricordano i La Dispute. In History Reshits Itself c'è anche la voce di Geoff Rickly dei Thursday. In seguito rilasciano uno split (spettacolare) con i La Dispute e suonano insieme a nomi come Thursday, Defeater, Converge e Envy. Il loro prossimo album: Parting The Sea Between Brightness And Me, uscirà sotto Deathwish.

Ecco un assaggio:



A dirla tutta mi fà morire questo pezzo!
 
Top
OORT
view post Posted on 6/5/2011, 08:41




Al momento, a mio parere, la miglior band post hardcore in circolazione
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 10:25
Avatar

Tonight, Tonight

Group:
Member
Posts:
29,879
Location:
Mantova

Status:


...To The Beat Of A Dead Horse è un disco che ho consumato, davvero bello ed emozionante. Quello nuovo si trova già in giro? Piccolo assaggio:

 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 9/5/2011, 13:59




Gli assaggi del nuovo sono spettacolari, sembra siano riusciti a concentrare soluzioni vicine agli Envy nello spazio di un minuto e mezzo... Lo attendo troppo!
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 9/5/2011, 19:16




Il disco esce il 7 giugno!
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 10/5/2011, 10:31




bombazza, un vecchietto come me apprezza sempre....
 
Top
bobafett
view post Posted on 17/5/2011, 14:01




image

Touche Amore - Parting the Sea Between Brightness and Me (2011)


si trova.
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 17/5/2011, 14:35




^^^ ed è anche bellerrimo!
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 17/5/2011, 14:58




Cazzo, ho aspettative altissime! Non vedo l'ora di ascoltarlo!
 
Top
.:Nargal:.
view post Posted on 17/5/2011, 17:36




Gustevole, 20 minuti godibili.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 17/5/2011, 22:21




Ma che disco hanno tirato fuori?

Condolences, chi cazzo se la sarebbe aspettata?

Parti melodiche meglio sviluppate, breakdown intensissimi e concentrati in brani della durata di un minuto e mezzo. Cantato tirato e sofferente. Insomma, ad un primo ascolto hanno fatto un balzo avanti pure rispetto a ...To The Beat Of A Dead Horse.

La traccia finale è immensa, per la serie: come suonerebbero gli Envy se facessero pezzi di un minuto?
 
Top
Concubine
view post Posted on 21/5/2011, 18:39




Il nuovo è proprio un discone, molte meglio del primo.
 
Top
bobafett
view post Posted on 22/5/2011, 23:04




ancora non ho sentito il disco, ma segnalo questo:

image
 
Top
bobafett
view post Posted on 25/5/2011, 13:53




l'album è molto più "hardcore" di quanto mi aspettassi dai commenti.
di sicuro non annoia, non ne da neppure il tempo, visto il minutaggio risicatissimo dei brani (in media sotto i due minuti).
qualche buona idea, molte citazioni (com'è giusto che sia), ma anche molta "pacca": una band che secondo me rende mille volte di più dal vivo di quanto renda in studio. anche perchè talvolta si rimane con l'impressione che qualche passaggio lo si sarebbe dovuto approfondire e sviluppare meglio.
comunque nel complesso disco godibile da chi ama questi suoni di confine.
 
Top
henry garfield chinaski
view post Posted on 25/5/2011, 18:12




non li conosco, me li sento, ma cristo il pezzo del primo video è inculato ai La Quiete dai...
 
Top
57 replies since 2/5/2011, 22:52   1374 views
  Share