NEUROPRISON

The Black Heart Rebellion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 12:30
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


jpg

the black heart rebellion - avraham from jeroen mylle on Vimeo.



CITAZIONE
TBHR has changed, shed its old skin, and slowly but surely reshaped its original mold. HAR NEVO is the band’s second album and became a conjuring and restless creation.

TBHR shows off many faces. Starting in the punk scene in 2004, the band’s remarkable course roller-coasted from the international underground to more public stages in and around Belgium. The band was constantly on the hunt for new impulses, either visually, graphically or musically. The new album reflects that steady, artistic evolution.

Direttamente dal Belgio. Fanno parte della Church of Ra, amiconi e collaboratori di Amenra, Oathbreaker, Syndrome, Kingdome ecc ecc, descriverli non è per nulla facile, specialmente alla luce del nuovo disco che li vede molto evoluti, se prima potevano essere inseriti senza troppi patemi nel filone "postharcore/rock" ora quest'ambito gli sta stretto, spaziano verso altri orizzonti che, francamente, non so ben descrivere, a voi la parola!


Tumblr
Facebook
Bandcamp
Youtube
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 13:51
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Har-Nevo-300x300

Disco rivelazione di questi giorni.
Trattasi di rock sperimentale, dalle vene e influenze post-core, contornato di tribalismi vari molto accattivanti, root-music in un certo senso, un songwriting superbo, per un risultato a tratti un pò psych e tendenzialmente molto vario. Passano su parecchi lidi, tra i quali il filone post-hc anni '90, ma è solo indicativo.
Sconosco del tutto l'esordio, quindi se qualcuno ha voglia di dirci di più a riguardo, ben venga.
Atipico è l'aggettivo migliore.
Ecco si, mi hanno ricordato i Bodychoke!
Non perdetevelo, merita tantissimo.
 
Top
Michele Thenewnoise
view post Posted on 15/1/2013, 18:42




stasera me los paro con gran curiosità :)
 
Top
Edvard
view post Posted on 15/1/2013, 19:05




davvero niente male....da provare sicuramente, finalmente qualcosa che esula dalle solite inflazionate sonorità.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 23:07
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Sta uscendo alla grande dai primi ascolti un pò sfocati.
Non è incasinato come sembra, tanto quanto non è superficiale, strambo un pò lo è, ma è un pregio nella sua particolarità.
Cazzo ho detto? Vediamo come prosegue, per ora migliora soltanto.
 
Top
mariottide666
view post Posted on 18/1/2013, 16:04




Il disco si trova...
 
Top
celestopoli
view post Posted on 18/1/2013, 16:38




Finora ci trovo nobili intenzioni di sicuro, la cui esecuzione però ancora mi deve smuovere qualcosa. Comunque interessante, persevererò.
 
Top
mariottide666
view post Posted on 18/1/2013, 16:49




In Circe sembra di sentire i The Black Heart Procession; notare anche la quasi somiglianza tra i moniker :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:11
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Lo sto ridimensionando un pò, ciononostante rimane un gran bel lavoro, mi sono puro ordinato il vinilozzo :001:
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 25/1/2013, 15:43




intriganti.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 12/2/2013, 13:06




Il loro primo disco invece è puro Screamo stile Envy, quindi roba molto Post-Rockosa.

Ed è pure molto buono.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 10:11

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Ho ascoltato l'ultimo disco con attenzione in questi giorni e pollice su anche da parte mia: atmosfere vagamente esoteriche ma non esangui o troppo intellettualistiche. La prima volta che lo ascolti è un botto, poi effettivamente scopri che non è tutto oro quello che luccica, ma è comunque un bel sentire.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 10:00
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


Video

Recorded live @ De Kreun, Kortrijk, BE
20130301
 
Top
mariottide666
view post Posted on 5/6/2013, 15:13




Da quando li ho visti dal vivo a Febbraio con gli Amenra ho rivalutato in maniera ultrapositiva Har Nevo. Dal vivo sono ancora più dilatati e rituali che su disco.
 
Top
16 replies since 15/1/2013, 12:30   423 views
  Share