NEUROPRISON

[SETUP] Tim Moss (Men Of Porn), + altri, di recente Thurston Moore

« Older   Newer »
  Share  
blacklung
view post Posted on 13/12/2013, 15:27




Ciao a tutti.

Qualcuno ha informazioni, o conosce qualcosa, riguardo il misterioso ed introvabile setup di questi ragazzacci?
Tra le loro collaborazioni figura anche Merzbow, i dischi sono secondo me sottovalutatissimi, e a parte che Tim Moss "owns too many Travis Bean guitars" non si sa nulla.

Amplificazione completamente Orange per loro (la testata dev'essere o una vecchia OR120 o Overdrive), ma da tutte le foto che ho trovato in rete a parte ampli e Travis Bean non si vede niente. Qualcuno ha avuto la fortuna di vederli dal vivo al loro ultimo passaggio dall'Italia qualche settimana fa?

qualche link:

www.flickr.com/photos/evillorelei/2851257264/in/photostream/

http://theholyfilament.cl/wp-content/uploa...013/08/Porn.jpg

http://theobelisk.net/obelisk/wp-content/u...oto-by-Todd.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3061/2859704...568d_z.jpg?zz=1

http://www.flickr.com/photos/30468554@N05/...in/photostream/

lo wah giallo che si intravede potrebbe essere uno Snarling Dogs Mold Spore... purtroppo la board non è mai fotografata dall'alto essendo rialzata, e a terra pare non abbia nulla... o forse sì?
 
Top
Sunpocrisy
view post Posted on 13/12/2013, 16:30




Korg kp2 e kp3 si riconoscono qui:

[IMG]1.bp.blogspot.com/_xqda60RBO2E/SxwVUyNj5QI/AAAAAAAABJc/QI-ntK1o9FA/s1600-h/MenOfPorn4.jpg[/IMG]
 
Top
blacklung
view post Posted on 13/12/2013, 17:52




Ottima segnalazione!
Il pedalone nero in primo piano è un ROGER MAYER VOODOO VIBE, mentre quello che sta manipolando sopra lo Snarling Dogs Mold Spore potrebbe essere un Retrosonic Chorus ma non avrebbe molto senso visto che ha già il Voodoo Vibe... Anche se l'aspetto (4 pot, 2 switch, scritta rossa centrale e chassis "naked" ricorda quello. O potrebbe anche essere una distorsione...?

Mai provato il Kaoss Pad con chitarra, invece... Strano!
Manca un fuzz sicuramente all'appello, poi per il resto dovremmo esserci, ha un setup piccolo ma abbastanza esoterico hahaha!

Ho visto anche un'altra foto dove a terra ci sono solo lo Snarling Dogs (che sembra l'unica costante e credo faccia molto del suo suono essendo un ring modulator-wah (naturalmente introvabile), poi un pedale nero indistinguibile che potrebbe essere la distorsione, e un tuner.
Ora sto postando da telefono, poi casomai la posto!

C'è dell'altro??
 
Top
blacklung
view post Posted on 13/12/2013, 19:43




Per comodità ho montato assieme due foto che mostrano la board vista da sotto e da sopra. In tutto abbiamo i due Korg Kaoss Pad, lo Snarling Dogs Mold Spore, il pedale nell'angolo in alto visto così invece che il Retrosonic Chorus potrebbe anche essere uno switch-line selector o simili a giudicare dai cavi che entrano/escono, confermato il Roger Mayer Voodoo Vibe (lo spigolo nero alto che spunta nella board vista dal basso è il suo). Guardando meglio, la distorsione misteriosa potrebbe essere quella immediatamente di fianco al Voodoo Vibe.

Schermata1

Qui sotto, l'immagine a cui facevo riferimento nel post precedente, dove a terra si vedono un tuner Boss, l'inseparabile Snarling Dogs Mold Spore, e in mezzo un pedale grigio/nero che potrebbe essere il "mystery fuzz" di cui si parla sopra:



L'uso dei Kaoss Pad comunque dà senso ad alcuni suoni "pazzi" presenti ad esempio su "Experiments in Feedback", datato 2001. I primi Kaoss Pad vennero venduti 2 anni prima, nel 1999. Il setup sembra essere cambiato pochissimo nel corso degli anni (almeno per quanto riguarda Tim Moss).
A parte il mystery fuzz, comunque, il suo setup dovrebbe essere completo così!

Edited by blacklung - 13/12/2013, 20:25
 
Top
3 replies since 13/12/2013, 15:27   220 views
  Share