NEUROPRISON

Tennis, Full Me(n)tal Racket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2014, 21:56

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


In occasione della storica vittoria di Flavia Pennetta a indian Wells, mi sembrava d'uopo aprire un topic su quello che, assieme al basket, è il mio sport preferito.
Neurotennisti di tutto il net, unitevi!
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 09:17
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Presente, tennis sport che prediligo dopo il calcio di merda.

Flavia immensa, impressionante la facilità con la quale ha sbaragliato le top3.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 15:25

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Grandissima vittoria questa di Flavia, grande l'autorità con cui ha sconfitto le avversarie (la Radwanska fa un po' storia a sé), la continuità del suo gioco e persino l'acume tattico dimostrato in numerose circostanze.

Purtroppo non ho visto la finale maschile di Indian Wells, che a guardare il risultato deve essere stata epica.
 
Top
Edvard
view post Posted on 17/3/2014, 19:52




io da quando Federer aveva imboccato la via del tramonto son preso male....però dai almeno c'è Nole che mi tirava su un pò il morale. sembra che Roger stia tornando su buoni livelli ultimamente, spero vivamente sia così perchè il suo tennis è di ben altra classe rispetto a quello di tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 22:20

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 17/3/2014, 19:52) 
io da quando Federer aveva imboccato la via del tramonto son preso male....però dai almeno c'è Nole che mi tirava su un pò il morale. sembra che Roger stia tornando su buoni livelli ultimamente, spero vivamente sia così perchè il suo tennis è di ben altra classe rispetto a quello di tutti gli altri.

Quoto (Nole a parte, tennista il cui gioco disistimo senza ripensamenti). Penso che quando Rogerio appenderà la racchetta al chiodo il tennis maschile non avrà più alcuna attrattiva per me. Mi vengono i brividi all'idea di un circuito popolato da tizi che giocano il tristissimo power tennis di Nadal e Djokovic
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:21
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Roger idolo pure per me, migliore di sempre per quanto mi riguarda.
Djoko mi diverte e mi è simpatico, Nadal può ammazzarsi.
 
Top
celestopoli
view post Posted on 18/3/2014, 13:06




CITAZIONE (Enoch. @ 17/3/2014, 23:21) 
Roger idolo pure per me, migliore di sempre per quanto mi riguarda.
Djoko mi diverte e mi è simpatico, Nadal può ammazzarsi.

+1
 
Top
Edvard
view post Posted on 18/3/2014, 18:23




un pò di amarcord.....ho nostalgia di quando da teenager guardavo i match di Edberg e Becker (bum bum s'intende non quello di Holly & Benji), e poi cercavo di imitarli sul campo, ovviamente con scarsi risultati. :D
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 18:53

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Io nella mia improponibile carriera di tennista della domenica avevo modelli molto più terra terra: dritto e rovescio provengono direttamente da quel buzzurro spagnolo di Berasategui, che i più giovani non ricorderanno e che la maggior parte dei miei coetanei - giustamente - preferisce dimenticare :D

Mi hai trafitto il cuore con la citazione dei match tra Edberg e Becker: ricordo chiaramente il momento in cui mi innamorai del tennis perdutamente, e fu quando vidi la finale del 1990 di Wimbledon tra i due (da allora ho tifato spudoratamente per Edberg, il cui gioco rimpiango tutt'oggi).
 
Top
Edvard
view post Posted on 19/3/2014, 08:47




Berasategui! :lol:

esiste cosa più bella al mondo del serve & volley di Stefan Edberg? ah, che tempi!

un altro che mi gasava non poco era Pat Cash. :wub:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 17:54

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


Io purtroppo Cash l'ho visto in fase calante, non sono riuscito a godermi il suo periodo d'oro. Il suo gioco comunque era grandissimo, meglio di quello del suo più illustre successore, Pat Raftar.

Comunque sì, Edberg un'altra categoria come pura bellezza del gioco, la categoria cui appartiene McEnroe e pochissimi altri.
 
Top
Edvard
view post Posted on 20/3/2014, 17:55




tra l'altro recentemente Edberg è entrato a far parte del coaching staff di Federer.....quando si dice che tutto torna. :)
 
Top
VikingExpress
view post Posted on 8/5/2014, 18:41




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 19/3/2014, 18:54) 
Io purtroppo Cash l'ho visto in fase calante, non sono riuscito a godermi il suo periodo d'oro. Il suo gioco comunque era grandissimo, meglio di quello del suo più illustre successore, Pat Raftar.

Comunque sì, Edberg un'altra categoria come pura bellezza del gioco, la categoria cui appartiene McEnroe e pochissimi altri.

mah io sono un grande fan di Rafa! Ma come si fa ad non apprezzare un gioco cosi spettacolare fatto di scambi incredibili, mozzafiato direi , dove la percentuale di errore sulle diagonali di dritto e rovescio sono impercettibili, la pallina è come se viaggiasse sul filo del rasoio e sto parlando dei match contro Djokovic..
Cash, Rafter ed Edberg non sono all' altezza con il loro serve and volley schematico, fisso e direi palloso..

Edited by VikingExpress - 8/5/2014, 20:07
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 08:18
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Il bello del tennis sta proprio sulle personalità e caratteri dei tennisti, oltre che al loro talento... quindi Nadal sarà pure bravo, ma me ne fotto, non merita più di chissà chi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 13:57

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,057

Status:


:D :D :D

Non cascarci Michele, l'utente in questione sta trollando di brutto... lo conosco, odia talmente tanto Nadal che in confronto tu e io siamo simpatizzanti di Rafa :P
 
Top
57 replies since 16/3/2014, 21:56   502 views
  Share