NEUROPRISON

VENDO PREAMP PEAVEY T.B.RAXX PRE VALVOLARE, PULITO, HIGH GAIN, PREAMPLIFICATORE A RACK

« Older   Newer »
  Share  
j-fish
view post Posted on 5/4/2017, 13:42




Vendo questo stupendo preamplificatore Peavey T.B.Raxx valvolare 100% analogico, per inutilizzo.
Si tratta di un preamp a rack vecchia scuola, in cui le valvole vengono fatte lavorare ad alto voltaggio, per un risultato totalmente diverso dai molti pedalini in cui la valvola è messa solo per colorare un filo il suono.
Può passare perfettamente da puliti tipo Fender a distorti high gain di sapore Mesa serie Mark/Mesa Boogie. La geometria del circuito è la stessa dei Mesa Mark, con una equalizzazione prima del controllo di Gain, ed una dopo il controllo di Gain, in modo da poter tagliare basse frequenze prima dell'overdrive del segnale, e ridare poi le basse o tagliare le medie dopo, così da avere distorti compatti e decisi, insieme a moltissime altre possibilità timbriche.
Tutto questo, unitamente agli switch Bright e Boost per il gain, oltre ad un terzo switch apposito per ingrossare le medie, garantiscono una versatilità davvero eccezionale per ogni utilizzo e sonorità, dal jazz al metal.
Esistono due versioni di questo preamp, uno denominato T.G.Raxx e questo che ho io, il T.B.Raxx. Sono quasi uguali i circuiti, e quest'ultima versione, quello che sto vendendo, originariamente era pensato come versione per il basso, ma in realtà è perfetto anche con la chitarra: garantisco di averlo provato e sentito con entrambi gli strumenti, semplicemente ha un suono più pieno e meno acido/sottile rispetto al T.G.Raxx.
Il preamp è perfettamente funzionante ed è stato regolarmente utilizzato all'interno di un rack dedicato. Per l'età che ha (si tratta di qualche decennio ormai) si trova in condizioni estetiche molto buone.
Per qualsiasi informazione ulteriore non esitate a scrivermi, grazie mille.

Prezzo 100 euro, non trattabile, mi dispiace ma vi sto vendendo un oggetto come questo al prezzo di un pedalino Boss, dopo tutto.

Attached Image: peavey-t-b-raxx-preamp-654959

peavey-t-b-raxx-preamp-654959

 
Top
j-fish
view post Posted on 9/6/2017, 11:32




Preamp venduto
 
Top
1 replies since 5/4/2017, 13:42   86 views
  Share